E sei giunto alla doppia cifra anche in questa seconda stagione della Settimana Animistica e alzi la mano chi l'avrebbe pensato: ecco l'hai alzata solo tu.
Quali mirabolanti novità riserverà la produzione settimanale Japponica?
Subito dopo la reclame.
Inizio del torneo tra il Sesto e il Settimo Universo in Dragon Ball Super. Primi a scendere in campo sono Goku e l'orsacchiotto simpaticone giallo il cui nome scopriamo essere Botamo. Oltre ad essere fatto di gomma, usare il Frog Splash come neanche il compianto Yokozuna ed essere piuttosto veloce data la stazza, ha anche il dono dell'invulnerabilità di Orion di Saint Seiya, assorbendo tutti i colpi ricevuti grazie ad una specie di scudo energetico. Come può fare Goku a vincere? Trasformandosi in SSJ? No, semplicemente facendolo cadere e trascinandolo per i piedi fuori dal ring. E allora tocca al secondo sfidante: Frost. Che già dal nome ti fa capire che deve assomigliare a Freezer al di là dell'aspetto fisico colori a parte. Ma...è buono; finge, quale sottile stratega, di poter arrivare solo alla penultima forma: Goku sfodera il SSJ - apparentemente il SSJ1 - e Frost ricorre alla sua ultima forma che aveva utilizzato solo una volta per uccidere un criminale e che controlla difficilmente. Goku è comunque nettamente superiore; tuttavia, per qualche motivo, accusa un mancamento - veleno nel colpo di Frost? Difficoltà di utilizzare l'energia nel pianeta del Sesto Universo in cui si trova? Indigestione? - e il demone del freddo buono lo spinge fuori ring. Colpo di scena! Il protagonista o supposto tale ci lascia quasi subito. Chi sarà il prossimo contendente dell'Universo 7?
Show del nuovo entrato della Seijo in Haikyuu!! "Cane Rabbioso" - o Kyotani per gli amici - ha esordito con la pazzesca schiacciata della fine puntata precedente finita però fuori. Grazie a questo la Karasuno vince il primo set. Il secondo tuttavia è un'altra musica: Kyotani prende la rincorsa parallelo alla rete e tira giù una diagonale talmente stretta che a momenti tocca la rete dalla parte della Karasuno. Continua poi il suo show fatto di una potenza inaudita grazie all'estrema flessibilità dei muscoli dorsali e addominali che lo fa caricare come una molla e poi rilasciare cose simili a meteoriti - e difatti di tanto in tanto fumano pure - e servizi in salto da urlo. Per fortuna della Karasuno sbaglia anche parecchio; per un momento il coach si inventa una buona contromossa inserendo un secondo alzatore - Sugawara - che batte costantemente su Cane Rabbioso impedendogli di avere il tempo per attacchi rabbiosi e sfruttando anche Kageyama come quinto schiacciatore - infatti piazza un lungolinea da paura. Tuttavia alla fine l'inerzia è dalla parte del Seijo con Kyotani ancora alla battuta...ma dalla panchina della Karasuno un nuovo eroe si è alzato chiedendo a gran voce - cioè in silenzio - di entrare.
Inizia con uno show di Sanada la puntata di Ace No Diamond. Fuori tutti i battitori centrali del roster del Seido senza alcuno sforzo e si arriva cosi alla parte bassa del settimo dove c'è la parte centrale del turno di battuta dello Yakushi, ovvero problemi assicurati. Ma...la combinazione del geniale ricevitore Miyuki e del diligente Sawamura fa miracoli. Fuori il primo, solo Mishima - che scopriamo avere una lista di giocatori che deve battere in quanto più forti di lui e decide, dopo quello che vede, di concedere l'onore a Sawamura di farne parte - riesce a sporcare una palla e ad arrivare in prima. Arriva lo spauracchio Todoroki che si becca subito due strike con change up e viene finito con una veloce esterna. Notare che la change up sarebbe palla poco consigliabile contro battitori mancini in quanto tende a piegare verso di loro; tenerla anche di un solo centimetro più in alto significherebbe concedere battuta sicura. Ma il duo del Seido è fatto di acciaio e lo conferma pure contro Sanada che incassa n. 4 lanci e finisce strike out. Ora l'inerzia è dalla parte del Seido con un punto da recuperare nella parte alta dell'ottavo inning.
Momento del colloquio orientativo con gli insegnanti per la Classe E in Assasination Classroom. Più o meno tutti hanno deciso il loro futuro tranne Nagisa che ritiene in un primo momento che il suo unico talento sia quello di killer. Rimandato da Korosensei, affronta la madre, donna complessata per non essere riuscita a raggiungere i suoi obiettivi che vorrebbe il figlio - che lei preferirebbe essere donna - raggiungesse al posto suo. Pertanto, al fine di muovere Nagisa dalla classe E, prepara una donazione pronta a supplicare che passi in classe D. Incontra il professore del figlio - Korosensei travestito da Karasuma che nel frattempo è in missione - che le dice che non accetterà richieste di trasferimento che non arrivino da Nagisa stesso; a quel punto vuole dare fuoco alla Sezione E ma nottetempo incontra un killer venuto per uccidere Korosensei. Nagisa lo doma, colpendo la madre; dice poi che si impegnerà ad entrare in una scuola prestigiosa ma che al momento vuole restate dov'è. Tutta la vicenda gli ha fatto capire che vorrebbe fare qualcosa che gli permettesse di aiutare la gente; Korosensei lo invita a cercare bene la sua strada. In tutto questo Bitch sensei comincia a vestirsi in maniera più morigerata, folgorando comunque la parte maschile della classe per la sua bellezza acqua e sapone.
Puntata quasi senza protagonista principale in Ajin. Tosaki riceve una telefonata dalle alte sfere che si dichiarano non contente del suo operato riferendogli una frase sibillina che lo mette in allarme, facendogli addirittura temere di essere ucciso; la sua reazione consiste nel rapire il luminare e interrogarlo. Intanto Satou intrattiene la stampa, rivelandosi come ajin e diffondendo un video in Internet che mostra torture del Governo sui suoi simili al fine di sperimentare; scopo di questa mossa è quello di organizzare una protesta che, lungi dal voler essere raduno di umani, mira piuttosto a far radunare tutti gli spettri neri in un sol luogo. Kei si vede solo a fine episodio mentre riemerge dal mare dicendo che, nonostante si sia abituato al dolore, comunque affogare è traumatico.
Puntata con rivelazione quella di Fair Tail Zero. Mavis riesce alla fine ad aver la meglio del gigantesco drago scheletrico comandato da un Yuri sotto influenza della Giara di Tenroujima; utilizza una magia chiamata "Law" che provoca una ondata gigantesca di luce ma che la prosciuga portandola a perdere i sensi. Viene chiamata una maga dal villaggio vicino che conferma che la piccola non è in pericolo ma che deve aver usato una "magia suprema"; la quale è stata imparata da Zeref stesso che si era raccomandato di aspettare almeno 20 anni prima di utilizzarla per perfezionarla. Il mago aveva accondisceso al desiderio di Mavis di imparare una magia diversa dalla illusoria che le permettesse di combattere. Discorso tra Yuri e la risvegliata Mavis a fine puntata: il cacciatore di tesori dice che è amico di Mavis e che vorrà proteggerla per sempre e proprio per questo le rivela che lei è l'unica a poter vedere Zera, laddove nè lui, nè Purihito, nè Warrod ci riescono. Apparentemente dunque Zera è solo una immagine creata da Mavis, probabilmente per non impazzire data la solitudine in cui era caduta dopo che Blue Skull aveva messo a terra e fuoco la sua isola.
Concludi con Gate. Mentre la squadra di Itomi è in viaggio per ricercare risorse ed utilizza mezzi altamente scientifici, quali far cadere un bastone, per individuare la retta via, il grosso dell'azione avviene presso il Palazzo di Giada. Sugiwara ha deciso di accogliere infatti la piccola discendente dei Tueli; questo le ha abbastanza fatte girare a Zolsar il quale decide di mandare l'esercito ad attaccare la dimora della diplomazia giapponese difeso dall'Ordine creato dalla sorella Pina. Costei viene chiamata a cospetto del fratello e finisce che i due vanno uno contro l'altro con Pina decisa a recarsi nel luogo dello scontro. Nel frattempo quella testa dura del primo ministro giapponese ci impiega un po' a dare il via libera all'invio di altre truppe presso il Palazzo di Giada preoccupato della presenza di giornalisti e dell'immagine che la sua azione fornirà all'opinione pubblica mondiale e ai possibili elettori interni.
E' tutto per questa settimana!
La Settimana Animistica Ep. 10
Reviewed by radish7
on
09:12
Rating:
Nessun commento: