La Settimana Animistica Ep. 11



Sotto come ogni settimana con l'unica rubrica talmente japponica da aver bisogno del Certificato D'Origine in ideogrammi. 


Continua il torneo tra universi in Dragon Ball. Sconfitto Goku, Frost se la deve vedere con Junior il quale allegramente lo fa attaccare mentre schiva e si moltiplica; il tutto per caricare il suo cannone che considera unica possibilità per poter aver la meglio dell'avversario. In realtà si è trattato di un trucco per sviare l'attenzione di Frost il quale viene preso dalle braccia allungabili del namecciano; a quel punto però qualcosa - come nello scontro contro Goku - accade. Jaco si rende finalmente utile grazie alla sua supervista e scopre che il Demone del Freddo versione 6.0 nasconde un piccola punta nel suo polso intrisa di veleno con cui ha avuto la meglio degli avversari: viene chiesto di controllare all'arbitro nonostante le proteste dei compagni del 6sto universo per i quali la correttezza di Frost non dovrebbe essere in discussione. Jaco ha ragione e ne segue squalifica con scoperte che il Demone del Freddo non è cosi' buono come tutti pensano: manda infatti dei mercenari nei vari pianeti al fine di poterli poi debellare, divenire padrone dei pianeti, rivenderli e farci un sacco di soldi. Non che a Champa questo interessi; anzi promette di aiutarlo qualora sconfigga i guerrieri del settimo universo. Dopo una tiritera sul "squalificato - no squalificato", finisce che Frost viene decretato vincitore e il suo prossimo avversario, che gliele promette, sarà Vegeta. 


Momenti vibranti in Ace No Diamond. Parte bassa dell'ottavo e Seido indietro di un punto con due eliminati; sostituzione ed entra Aso per cercare di portare a casa il corridore in terza base. Sanada lo vede lontano dal piatto e gli lancia una interna che viene battuta ma contenuta in qualche maniera dal seconda base dello Yakushi che per un pelo riesce ad effettuare l'eliminazione in prima. Cambio di formazione e Sawamura lancia impeccabilmente nella parte alta del nono chiudendo le pratiche molto in fretta. Ultima possibilità per il Seido: sul piatto appare il loro battitore con maggiore frequenza di arrivo in base - Kuramochi - che colpisce subito la prima slider di Sanada; ancora una volta miracolo del seconda base Yakushi ed eliminazione in prima. Yakushi a due eliminazioni dal campionato nazionale e Seido in grossa difficoltà; sale sul monte Tojo. 


Momenti di eccitazione anche in Haykiuu! Con l'unica squadra dal doppio nome - Seijo per le traduzioni, Aoba Josai per i tabelloni - avanti nel secondo set di 23-18, appare il nuovo eroe: Yamaguchi sfodera una serie di jump float consecutive che permettono addirittura alla sua squadra di arrivare al 24-23 nonostante il Seijo capisca, dopo i primi due ace, che è possibile riceverli in palleggio. Diviene una lotta all'ultimo punto; alla fine la battuta passa a Oikawa che spara subito un ace e poi mette ancora in difficoltà la ricezione della Karasuno; il set finisce 28-26 per l'Aoba. Yamaguchi riconosce la forza di Oikawa, capace di sparare la sua battuta - che dice essere la più forte del torneo - a tutta potenza nonostante la sua squadra rischiasse di perdere il set grazie non solo all'esperienza ma anche alle sue qualità. E viene ripetuta l'importanza della battuta nella pallavolo odierna: una schiacciata senza che la difesa avversaria possa fare muro. 


Altra festa di Istituto in Assassination Classroom ed altra occasione per la competizione tra la Classe A e la Classe E. Asano della classe A riesce a fare le cose in grande: conclude un contratto di sponsorizzazione con un'industria alimentare, convince alcuni comici e alcune idol a fare degli spettacolini gratis e ammazza il tempo esibendosi lui stesso alla chitarra con un assolo da fare impallidire Steve Vai. Il tutto comporta la vittoria della sua classe quanto ad incassi, addirittura riesce a prevalere sulla classe dei liceali. La vera vincitrice morale è però la Classe E: utilizzano ingredienti naturali trovati nella montagna, preparano dei piatti deliziosi e devono addirittura chiudere il secondo giorno per mancanza di materia prima riuscendo a classificarsi terzi. Incontrano tutti coloro che hanno già conosciuto, dai liceali spocchiosi, agli ex colleghi di Irina Sensei a Yuji che si era innamorato di Nagisa e di buono aveva l'essere rampollo di una famiglia ricca nonchè chef accreditato su Internet: la sua pubblicità determina l'affluenza e quella che viene chiamata " La Tavola Calda delle Ghiande". Ovviamente puntata con insegnamento finale: Kurosensei spiega che raccogliere ulteriori ingredienti comprometterebbe l'ecosistema della montagna. Incontro anche di Nagisa con la madre la quale riconosce che il figlio è cresciuto, capisce che non è come lei e chiede soltanto che resti con lei ancora finchè non sarà adulto. E tutto è bene quello che finisce bene. 


Cominciano a muoversi gli eventi in Ajin. Mentre Kei finisce per far cadere una anziana dalla bicicletta, la aiuta e ne riceve ospitalità  - anche se il notiziario televisivo lo fa riconoscere - e poi comincia a prendere appunti sul comportamento del suo spettro nero, avviene la riunione degli Ajin tanto auspicata da Satou. Si scopre cosi' che ve ne sono altri 7 in Giappone; Satou vuole convincerli ad un piano molto semplice: massacro per far riconoscere i loro diritti. Due di loro non sono d'accordo tra cui il giovane Nakaino che riesce a scappare con l'aiuto dell'Ajin padre di famiglia che viene invece catturato; cercherà di tornare a casa ma finirà per essere cacciato anche da Tosaki. Provvidenzialmente un'anziana signora che lo aveva incontrato al primo piano del suo complesso, vedendo il sangue sui suoi vestiti, chiama l'ambulanza che sopraggiunge proprio quando sta per essere catturato. Nakaino muore, si risveglia dentro l'ambulanza e riesce a fuggire pur constatando che non avrà più il vantaggio di non essere conosciuto. Intanto Satou ha convinto un altro Ajin, Okuyama, a preparargli un bel sito internet dove ha caricato un video non proprio amichevole: vuole creare un nuovo stato con la forza per la sicurezza degli Ajin e per questo annuncia che il primo attacco sarà presso un'azienda farmaceutica - la Grand - tra 10 giorni. 


Puntata divisa in due fronti su Gate. Presso il Palazzo Imperiale Zolsar ordina l'incarceramento della sorella Pina - che viene posta nella stessa cella che fu di Thule - e, a quanto pare, è il mandante del sicario conosciuto come Il Pifferaio che cerca di uccidere Lelei che si trova assieme al gruppo di protagonisti a Rondel per la dissertazione che dovrebbe darle la promozione a Sommo Magio. Appare quella che sembra essere una coniglia guerriera, Nolla, che inganna i Boy della locanda - che ancora non hai capito se sono nani con le orecchie da elfi, particolari tipi di goblin o che altro - , attacca Lelei - venendo fermata dalla magia congiunta di tutti maghi del comitato di esame - e nemmeno il tentativo di Shandy - suddito leale di Pina - di uccisione della maga va a buon porto. Lelei conclude con successo la dissertazione ma la sua posizione controversa non le permette di ottenere subito la promozione; Shandy motiva il suo gesto con la volontà di salvare Pina; a quel punto Itami e company concludono che è tempo di fare una visitina al Palazzo Imperiale e a Zolsar. Intanto botte da orbi presso il Palazzo di Giada dove l'Ordine delle due Rose di Pina difende contro l'esercito imperiale in 300 contro 1000; il Giappone decide però infine di mandare i suoi elicotteri e dalla prossima puntata saranno mazzate.

Per qualche motivo non hai trovato la puntata di Fairy Tail, quindi sarà recuperone la prossima settimana. 

E' tutto!

La Settimana Animistica Ep. 11 La Settimana Animistica Ep. 11 Reviewed by radish7 on 07:23 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.