Di Dragon Ball Multiverse hai parlato davvero molto in passato, attratto da una formula molto interessante che questa fan fiction ha introdotto. Per coloro che vogliono dare un'occhiata basterà questo link qui.
In un Re Post abbastanza recente avevi trattato in particolare di Genew e del mistero di dove fosse, cioè di quale fosse il corpo di cui si era appropriato. Ecco, la bomba è stata droppata.
Dopo la pausa le spiegazioni.
In barba alle previsioni più scontate - Appule - e a quelle più fantasiose - Jeeth - il capo della squadra omonima altri non era che in Re Cold. Almeno al momento attuale della storia. Qui sotto l'evidenza.
E scattano subito alcune domande.
Quando Genew è arrivato a scambiare il suo corpo con Re Cold? Impossibile davvero rispondere. Tutto quello che si sa è che venne ridotto in fin di vita dallo stesso Freezer per non aver impedito ad un Saiyan - molto probabilmente Goku - di fare a pezzi la capitale imperiale. Venne trasportato da Appule...non si sa dove. Per questo motivo in molti hanno creduto che lui fosse dentro Appule. Ora: il tutto avvenne parecchio tempo or sono quindi è davvero possibile che Genew abbia effettuato più Body Change fino ad arrivare al Re dei Demoni del Freddo.
Questo ragionamento però sembra anche sollevare qualche dubbio. Facciamo un esempio che ti viene più facile spiegare. Supponiamo che il primo passaggio sia in Appule: il povero guerriero non riuscirà a dire niente in quanto la morte lo coglierà nel corpo di Genew prima che possa farlo. Può starci. Ma quando Genew passerà al nuovo corpo, lasciando il precedente possessore nel suo vecchio, davvero ogni volta vi sarà una ragione per cui nessuno degli "scambiati" dica qualcosa? A tuo modo di vedere le spiegazioni possono solo essere due: o la persona con cui si scambia è consenziente - il che potrebbe valere per un membro della sua squadra - ,o come dice lo stesso Freezer nella tavola 1251 - E nostro padre è morto tanto tempo fa"- , viene uccisa per evitare possa spifferare alcunchè. Ma.. questa seconda via a questo punto scagiona lo stesso Appule che vediamo presente tra gli scagnozzi dell'UNI8 ad inizio torneo e che...non dovrebbe essere più lui ma la persona con cui Genew si sia poi scambiato. Se, per esempio, Genew fosse passato in Appule e poi da li in Re Cold allora Appule sarebbe Cold e pare francamente strano non abbia mai detto nulla. Senza contare che più sono i passaggi effettuati, più sono le persone che non risiedono nel loro corpo originale: a quel punto sarebbe anche strana la dichiarazione di Bu a pagina 528 a Freezer secondo cui "Uno" - non molti - dell'Universo 8 non è nel suo corpo.
Detto in altri termini la spiegazione più probabile è che, in qualche maniera, fin dal tempo in cui Freezer lo ridusse ai minimi termini, Genew sia riuscito subito a scambiarsi con Cold, poi morto.
Questa teoria poi potrebbe anche spiegare altri punti.
Ad esempio lo stesso Freezer afferma che il fatto che il padre fosse cosi forte lo si doveva a Genew, vero e proprio maestro di lotta. Al punto tale da riuscire a sbloccare la trasformazione di Cold e lasciare stupiti i figli che non la credevano possibile. Se si ricorda il manga/anime classico, infatti, il semplice Body Change non permette di fruire immediatamente di tutte le facoltà della persona occupata: Genew dovrà soffrire contro Crilin e Gohan prima di riuscire, con un attimo di tempo, a essere loro superiore ma doversela vedere con Vegeta. Più tempo è passato, in altri termini, maggiormente si giustifica la forza straordinaria di Cold/Genew.
Che non include però la capacità di mascherare la propria aura e quindi non essere scopribile, visto che il suo Body Change non è sfuggito a vari partecipanti del torneo.
Certamente per iniziare non a Freezer ma probabilmente solo grazie all'avviso di Zen Bu di pag. 528. Notano poi comunque il tutto anche lo stesso Bu e probabilmente lo stesso Kaioshin del Sud dell'UNI1 che con lo stesso sembra intendersela abbastanza anche se non si sa per quale motivo; certamente poi Gohan e Vegeth dell'UNI16 - che del resto ragionano di dirlo a? forse Freezer e Cooler e poi affrontano lo stesso Genew/Bra a muso duro - che a quanto pare hanno sentito il "Change" proferito da Cold al termine dello scontro. Che sia solo in base al loro orecchio o può c'entrare anche l'aura? La domanda potrebbe sembrare risibile ma la risposta porterebbe a capire meglio fino a che l'ex comandante della Squadra di Freezer abbia perfezionato la sua tecnica.
Altri lo sanno? Tu credi di si. Considerate le caratteristiche di orecchio fino dei namecciani, molto probabilmente hanno capito tutto anche i Piccolo degli UNI16 e UNI18. E un dubbio su questo mago apparentemente invincibile chiamato XXI e pure su Raichi ce l'hai.
Tanto detto, qual'è lo scopo di Genew?
Se in un primo tempo avevi pensato stesse cercando qualche sorta di vendetta, ora devi per forza cambiare idea. L'aver scoperto che era in Cold e che era di conseguenza più forte dei figli gli avrebbe consentito di disporre di Freezer a suo piacimento in qualsiasi momento qualora avesse voluto. In più nella tavola 1248, sia pure con un ghigno che è tutto un programma, dice senza problemi "Addio Universo 8" come a dire che può tranquillamente abbandonarlo nonostante il suo "carnefice" sia vivo e vegeto.
A questo punto ti resta un'ipotesi: vuole quello che vogliono gli altri partecipanti al torneo, cioè vincere e ottenere il desiderio delle Sfere del Drago. Ma a che scopo? E qui ti devi fermare perchè non ne hai proprio alcuna idea per il momento.
Peraltro questa rivelazione si lega pure a doppio filo con le premonizioni di Bardack di cui hai parlato qui.
Innanzitutto a pag. 796 si vede esattamente Cold nella Camera di Rianimazione alla presenza dei figli. L'immagine è simile sicuramente a quella della tavola 1250 e 1251 ma...c'è un piccola particolare. Cold finisce lo scontro con Bra con un evidente taglio longitudinale: ebbene, pur se può essere che la Camera lo abbia già ripristinato, nella visione di Bardack non ce l'ha.
A sollecitare la fantasia degli appassionati sono poi le pag. 418 e 731 che molti collegano assieme dicendo in sostanza due cose: uno che quella Bra che afferma che suo padre è infermabile è proprio Bra, cioè che lei è tornata nel suo corpo; due che la pazzia di Vegeth potrebbe essere proprio dovuta ad un Body Change di Genew. Il che però implicherebbe che ci sia un passaggio intermedio, altrimenti Vegeth sarebbe in Bra e non parlerebbe di se stesso come "suo padre".
Altri, altrettanto fantasiosamente, collegano l'affermazione di Yamcha UNI10 a pag. 732 proprio con Genew: in quanto androide, lui sarebbe immune al Body Change e per questo affermerebbe di essere il più forte in quanto vincerebbe contro chi ha battuto tutti gli altri.
Vi sono ovviamente molti altri tentativi di ricostruzione; quello che è certo è che, al momento in ci scrivi - appena uscita la pagina 1252 - Genew non ha avuto problemi ad ammettere di essere lui davanti a Vegeth e Gohan: cosa ti devi aspettare da qui in poi? Chi si scambierà vedrà.
In sight: Dragon Ball Multiverse droppa la bomba
Reviewed by radish7
on
07:01
Rating:
Nessun commento: