Ed eccoci nuovamente con la Settimana Animistica, l'unica rubrica che racconta in modo conciso ma deciso, interessante ma non pedante, velocemente ma non fulmineamente il meglio dell'animazione Japponica dell'ultima settimana.
E....si va.
Inizia a quanto pare finalmente la Saga del Torneo degli Universi in Dragon Ball Super. Puntata introduttiva con Goku che, dopo aver guadagnato quello che Chichi vuole vendendo verdura ed aver ricevuto una ferita a causa di una pistola di un ladro, decide che è un po' arrugginito e chiede prima a Crilin - che rifiuta in quanto impegnato nell'arresto di alcuni criminali -, poi a Vegeta - che diniega in quanto Bulma è incinta di quella che dovrebbe essere Bra e non vuole lasciarla - e infine a Whis di allenarsi con lui in cambio di alcuni dolcetti ai fagioli: proposta ovviamente accettata dall'Angelo. Ma al protagonista non basta, no: vuole ricordare ai due - uno del passato e uno del futuro - Zeno Sama del Torneo degli Universi. Lo fa contro il parere di Bills che ritiene che un personaggio innocente che si diverte con la copia Mirai di sè a distruggere pianeti come fossero carri armati del Risiko - e siamo a 101 vittorie a testa - sia un po' pericoloso. Ma Goku se ne va comunque da Zeno e lo convince. Chiusura di puntata con annuncio del tempo e del luogo del Torneo del Potere da parte del Grande Sacerdote - e padre di Whis come sappiamo - ai Kaioshin del nostro universo. 10 guerrieri per universo: quelli dell'UNI6 sarebbero pure già stati rivelati mediante la nuova ed eccitante sigla iniziale.
Puntata al solito interessante ma con i dovuti tempi in Tales of Zestiria. Si scopre che Konan è un avernale e che pugnalargli le due mani non sortisce alcun effetto: sarà soltanto il crollo del palazzo e il conseguente affogamento a farlo decedere. Interessante discorso di Dezel sul ruolo di Rose: una pedina per realizzare il piano di Brad, come se qualcuno potesse credere che il Serafino del Vento non sia affezionato a lei. Durante la strada per Pendrago, i nostri incontrano alcuni soldati che dicono di essere dei Cavalieri di Platino e che il loro capo Sergei ha dato loro il compito di scortare il Redentore: cosi, per evitare un blocco dei Cavalieri della Tempesta, l'allegro gruppo deve proseguire per una foresta piena zeppa di fantasmi di malvolenza che agli umani appaiono come semplice vento. In tutto questo Rose comincia a chiedersi se la sua vita e il suo lottare abbia avuto senso.
Sempre azione in Tanya. Reduce dal successo contro Dakia, la 203esima squadra di Aviazione Magica viene immediatamente proiettata a Norden per combattere contro l'Intesa - che sembra essere costituita dai Paesi Scandinavi - mentre forte è il sospetto presso i pezzi grossi dell'Impero che sotto vi siano l'aiuto di Repubblica e Regno Unito e che si stia per andare troppo in fretta verso una Guerra Mondiale che l'Impero faticherebbe ad affrontare per scarsità di risorse e difficoltà di spostamento delle stesse su confini allungati. Ad ogni modo Tanya fa il suo solito egregio lavoro: prima pone in competizione le sue squadre dicendo che quella che avesse contribuito di meno avrebbe dovuto pagare per i festeggiamenti post battaglia - e, tanto per dire, ha ordinato roba che li manderebbe in bancarotta, chè, oh, si fatica ma ci si tratta bene - e poi, da sola, se ne va a 10000 metri di altezza per stroncare un intero stormo di aerei nemici. Non contenta, individua pure la capanna punto di osservazione del Regno Unito a Norden e la colpisce con un bel raggio per poi andare anche a catturarne tutti gli operatori. Lodi da parte dei superiori ma la forte sensazione che ci abbia messo lo zampino l'Entità X che del resto rianima brevemente il corpo del capo dello stormo che la puccia ha abbattuto solo per chiederle beffardamente come ci si senta ad aver per nemico l'intero mondo.
Ancora episodio piuttosto riempitivo in Tiger Mask W. Tre quarti della puntata viene passata alla ricerca dei dolci locali in compagnia di un wrestler che gestisce un blog in cui i suoi fans postano consigli sulle prelibatezze locali. Peccato che ad ogni negozio visitato, tutti i dolci siano già stati acquistati dal Team Bullet, tre energumeni sfidanti per la serata, in maniera da deprimere i tuoi eroi. Ma ecco la notizia: il team vincitore del 3 contro 3 avrà la possibilità di godere delle prelibatezze locali messe a disposizione dall'organizzazione. Naturalmente vincono Tigre e compagni e giustizia è fatta. Stai fortemente sperando di vedere che fine abbia fatto Tiger the Dark che ancora 4 episodi fa doveva affrontare la Royal Rumble che costituiva il castigo di Tana delle Tigri per aver perso nel Torneo dei Lottatori Mascherati.
E concludi con Onihei dove stavolta il Controllo Incendi e Furti si trova a dover fermare una pericolosa banda di assassini e ladri capeggiata dal Maestro Kawagoe altrimenti conosciuto come Shugoru di Hakabi. Eroe della puntata è Ichugo, solitamente semplice passacarte del Controllo, ma in questo caso investito del compito di spia che pensa bene di svolgere bombandosi la prostituta Omatsu la quale peraltro viene finanziata proprio da Kawagoe. Abbastanza affranto dal ricordo del padre, che gli dice di continuare a vivere in maniera onesta, scoprirà, dopo che il Controllo con il suo raid ha ucciso tutti i nemici e determinato la chiusura del bordello, che lo stesso padre ne era frequentatore. E finirà per prendere un po' più seriamente il suo lavoro, pur decidendo di vedere un'ultima volta la sua Omatsu.
E finisce qui questo appuntamento. Se per caso siete in trasferta e volete gustarvi le prelibatezze locali...fate veloci o qualche straniero potrebbe soffiarveli.
La Settimana Animistica Ep. 7
Reviewed by radish7
on
10:07
Rating:
Nessun commento: