La Settimana Animistica Ep. 9


E siamo arrivati al consueto appuntamento domenicale con la Settimana Animistica, l'unica rubrica del web che si premura di riassumente il meglio dell'Animazione Japponica dell'ultima settimana. O almeno ci prova, poi, oh, se Goku decide per l'Onda Energetica è finita per tutti. 



E parti proprio da Dragon Ball Super dove finalmente si assiste al primo scontro del Torneo di Esibizione per Zeno. Eri rimasto che Bu era stato atterrato ma con un sorriso tutt'altro che rassegnato. E difatti si rialza, giusto per prenderne un'altra dose da Basil il Proiettile, peloso canide dell'Universo 9, e dalla sua Shining Buster. Soltanto che quel portento pensa bene di andare a ferire Satan, cosa che fa leggermente incavolare il Mostro Rosa: e allora Basil ne prende parecchie fino a finire fuori ring. Ma qui le regole le fanno gli Zeno: ci si ferma solo quando sono soddisfatti o quando uno dei due non è più in grado di muoversi. E al canide non la dai a capire: si prende un pastiglione di droga gentilmente offerto dal Kaioshin emo del UNI9, aumenta la sua aura e ingrossa i suoi muscoli. Parte a questo punto di contrattacco, reso ancora più pericoloso dal fatto che di questi canidi dell'UNI9 non si riesce a percepire l'aura. Ci va giù duro: tirando fuori anche una Wolfgang Pressure con cui Bu ci vede rosa, nero e di tutti i colori: spara però una Kamehameha al grido di "io sono più forte" che Basil sembra aver assorbito bene salvo poi stramazzare al suolo. Vince l'UNI7 e i prossimi saranno un altro dei componenti del Trio de Dangers e Gohan. 


E continui con Tales Of Zestiria dove Alisha non è che se la stia passando propriamente bene. Braccata dai soldati dell'Impero e con Lord Bartlow che sussurra alle orecchie del Re, si deve difendere da un attacco mentre attende l'arrivo di Sorey. In suo aiuto viene il Serafino Zaveid con la sua Siegfried, pistola in grado di uccidere i draghi. Nel frattempo giunge la notizia che la di lei maestra, Lady Malthran, è stata messa alla gogna e li rimarrà finche Alisha non si presenterà a Ladylake. Dopo una discussione con l'Avernale volpino della primissima puntata, la principessa decide che è ora di attaccare la capitale ma senza fare vittime. 




Missione presso il Fiordo di Orse in Tanya. Dopo un preambolo in cui il Colonnello Sue dell'Intesa saluta la figlioletta che sta per prendere una nave che la porterà in America, parte l'attacco che si conclude con lo sbaraglio delle forze di difesa e la morte dello stesso Colonnello per mano della stessa Tanya che ne prende pure il fucile, gentile regalo della figlia. Nel dopo sigla ci troviamo in Arkansas dove la radio annuncia la disfatta di Orse e la successiva caduta della capitale del Regno del Nord mentre la figlia di Sue è in ascolto e piange. 






Puntata non male per Tiger Mask W. Tralasciando l'appuntamento di Naoto con l'infermierina Ruriko, finalmente si va di Black Hole che non è l'aspirapolvere spaziale a gravità tendente all'infinito ma la prova speciale di Tana delle Tigri cui Tiger the Dark ha deciso di sottoporsi. La stessa Miss X la definisce come una Battle Royal ma in realtà si tratta di 9 wrestler che partono da un punto differente e devono raggiungere la sommità di un monte; è possibile fare delle alleanze; chi mette KO uno degli avversari riceve un'arma; l'ultimo a rimanere dovrà combattere con un misterioso guardiano che si trova sulla cima del monte. Un bello spettacolino, insomma; tenuto per sollazzare qualche miliardario che si diverte a scommettere su incitamento di Mister X e di un lottatore con la maschera di Tigre Argentata che dichiara tra le altre cose che presto sfiderà e batterà Tiger Mask. I partecipanti sono Takuma, Kevin, Maschera di Morte Rossa, Odin, Ricardo, Pitone Nero, Billy The Kidman; più Cox e Phantom definiti come "I traditori di Tana delle Tigri". Pronti via e Kevin se la deve vedere con Pitone Nero: alla fine vince grazie all'aiuto di Takuma e i due immediatamente decidono di fare squadra; come arma Kevin riceve un laccio di quelli da tag team match. In altro luogo Morte Rossa incontra Cox: il secondo cerca di scappare ma viene inseguito e bloccato da Ricardo che permette cosi al rosso di eseguire la sua mossa finale. Quando chiede di fare squadra, però, Ricardo riceve la sedia - arma vinta - in testa: è chiaro che Morte Rossa non cerca alleanze e per aver sconfitto Ricardo riceve anche un tavolo. Odin fa fuori con un German Suplex Phantom: in quel momento arriva Billy the Kidman che propone alleanza subito accettata. E proprio le due squadre si scontrano e Billy e Odin fanno per il momento valere la loro superiore esperienza su Takuma e Kevin. Elettrizzante, sembra quasi di essere in Battle Royale - il film - con un tocco di Saint Seiya per la scalata. 


E concludi con Onihei che porta ad una triste puntata. Il protagonista in questo caso è Otomatsu, un ramingo con un passato a dir poco tragico: dotato di un intelligenza spiccata, viene costantemente sottoposto a violenza dal patrigno. Interviene a quel punto il giovane Onihei che, avendo scorto le cicatrici sul corpo del ragazzo, ferma il patrigno e lo picchia. Questo permette che quest'ultimo si calmi solo per qualche giorno: dopodichè le violenze ricominciano ancora peggiori; Otomatsu prova ad andare in pretura ma non gli danno ascolto; prova anche a recarsi al tempio di Onihei ma non viene fatto entrare perchè creduto un barbone. Tornato a casa subisce sempre la stessa sorte: per una volta la madre gli fa da scudo e lui, per difenderla, prende un bastone e trafigge il patrigno. Con suo immenso sconcerto la madre gli dice che sarebbe stato meglio se non l'avesse mai messo al mondo. Il povero ragazzo a quel punto se ne va da Edo a soli 12 anni. Ora non ha ancora compiuto 30 anni e viene catturato da Onihei cui da la colpa per la sua vita; per vendicarsi racconta alla piccola Ojun - con cui Onihei aveva litigato proprio la sera prima - che lei non è sua figlia e che quindi di lei ad Onihei non frega nulla. Alla fine Otomatsu, nonostante gli venga proposto di entrare al servizio di Onihei, decide che preferisce l'esecuzione: dice di aver vissuto comunque abbastanza e come ultimo desiderio, senza nemmeno che completi la frase, ottiene un abbraccio da Onihei, un gesto d'affetto che sempre gli era stato negato. 


Si conclude qui questo appuntamento e se per caso vi trovate su un monte con una farfalla rossa muscolosa che vi insegue...beh, auguri.

La Settimana Animistica Ep. 9 La Settimana Animistica Ep. 9 Reviewed by radish7 on 09:21 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.