E sei sempre qui, di tanto in tanto ti ricordi dei manga che segui a parte ovviamente Attack On Titan per il quale dedichi dei post specifici quando succeda qualcosa di rilevante.
Che progresso c'è stato in questo mese? Qualcuno, che è sempre meglio di nessuno come disse Polifemo.
Un capitolino senza particolari pretese per Dragon Ball Super, arrivato al Cap. 31. Unici particolari rilevanti:
- il palazzo di Dende si può spostare dove lui vuole per consentirgli di osservare tutto quello che vuole dall'alto, cosa non proprio ovvia al 100% sulla base del solo Z.
- è Dende ad informare Goku dell'esistenza di Ub. Si ricordano i gentili lettori che Dragon Ball Z finisce proprio con Goku che allena Ub e che Super, probabilmente, dovrà collegarsi a quel particolare avvenimento. Che nel manga l'allievo di Goku possa aver lo spazio che finora non ha avuto in televisione?
- C17, a seguito della rimozione della bomba, ha ritrovato addirittura la sua umanità. Più che fisicamente la vuoi intendere in senso psicologico perchè vivere sapendo di poter saltare in aria magari non consente di essere granchè empatici.
Per il resto Jiren e Toppo e lente fasi introduttive verso quello che dovrebbe essere il torneo del potere già visto nell'anime.
Accade gran poco anche in Tokio Ghoul arrivato al Cap. 156. Praticamente si scopre che Mucchan era una ragazza e che Kaneki in versione Sasaki lo aveva anche scoperto ma, da buon protagonista scialbo di ogni anime, aveva fatto finta di non saperlo. Sempre per la regola per cui nei manga Japponici le cose succedono spesso senza alcun tipo di costruzione pregressa, Mucchan lo amava pure e adesso sarebbe giusto un po' fuori di testa per Touka. Per diventare più forte Mucchan si era così data al cannibalismo ghoul; alla fine crolla di brutto e realizza che sarebbe stato meglio fosse morta quando era stata rapita da Torso o quando si era sottoposta all'operazione per diventare una Quinx - momenti di cui ha dei bei ricordi con i compagni -. Viene però fermata da Saiko.
Qualche piccola scoperta in The Promised Neverland che offre due capitoli (il 69 ed il 70) ed un breve speciale (70.5) di tre pagine.
Nel 69 si scopre che i ragazzi del Goldy Pond - che si trova nella Zona A08 63 - si sono organizzati in una squadra in cui ciascuno ha il proprio compito: sono i sopravvissuti di più lunga data, alcuni da anni. Il loro capo è Oliver e provengono tutti da Grand Valley, uno dei quattro allevamenti con prodotti di suprema qualità - assieme a Grace Field e Glory Bell e un ultimo non ancora nominato - gestito direttamente da Lord Byon, fornitore del Gold Pond. I ragazzi accettano Emma che viene così a conoscere Lucas, altro fuggitivo di Glory Bell assieme ad Adam - e unico altro sopravvissuto dopo aver incontrato l'Arciduca Lewis 13 anni prima grazie ad una ragazza poi morta di malattia 8 anni prima - che dice di voler parlare di Minerva: in effetti è interessato alla piccola in quanto ha la penna stilografica che potrebbe fornire la risposta per aprire una porta lasciata da Minerva stesso. Interessante che il Goldy Pond sia sottoterra al fine di non essere visibile ai demoni. Nel frattempo Ray ed Adam arrivano al Parco Divertimenti.
Nel cap. 70.5 si mostra una giovane sorella Krone che, assieme ai compagni di piantagione, affida una lettera ad una sorta di aliantino di carta ed essa raggiunge un uomo che giudica la nota interessante. Chi potrebbe essere?
Da un po' non parli invece di Dragon Ball Multiverse che ha avuto un piccolo speciale sui Cyborg - non concluso - per poi ritornare al torneo con la strategia di Babidi che si impadronisce di alcuni malvagi tra cui i Demoni del Freddo che attaccano anche gli spettatori. Cold se la vede con Gast; Freezer e Cooler raggiungono entrambi la forma che era propria del solo Cooler - si sa che la magia di Babidi rafforza -; Kakaroth dell'UNI13 che viene fatto fuori degli Eloriani ed infine Cell dell'UNI17.
Si conclude con Before the Fall - Cap. 47 e 48 -. Come già detto, entro due mesi avverrà una missione fuori dalle Mura e la appena nata Legione Esplorativa dovrà riuscire ad uccidere un titano pena suo scioglimento. Non meraviglia allora che i due capitoli siano dedicati ad addestramento e pianificazione strategica. Il primo avviene con lo stesso sistema per testare l'equilibrio della serie originale e sulla base dei risultati vengono scelti 5 cadetti cui si uniranno altri due gruppi da 5 e 3 sostituiti perchè il massimo numero di Strumenti di Manovra 3D costruibili è una quindicina.
La Polizia Militare, capitanata da Gloria Bernhart, non sta però a guardare e manda Xavi - che è anche fratello di Charle, come si sa - a supervisionare l'addestramento; egli prova a sua volta il test sull'equilibrio e ha doti pari a quelle di Mikasa della serie principale. Inoltre viene annunciato che anche lui si unirà alla spedizione e la sorella Charle sospetta forte che il suo scopo sia quello di impedire il suo successo. Salta anche fuori un'altra regola: Kuklo, il più capace, non potrà uccidere Titani anche se Carlo Pikale gli dice che se le vite dei cadetti scelti dovessero essere in pericolo, non dovrà tener conto dell'ordine.
Il Cap. 48 vede la Legione andare verso Wall Maria e consiste in una chiacchierata di Carlo Pikale con la piccola Rose alla quale ricorda la madre - Rose, la dea del Wall Maria - e il padre Solm - suo ex subordinato -; aggiunge che anche il padre di Kiklo lo era e morì a causa di un titano assieme alla madre.
E...arrivederci alla prossima missione.
Aggiornamenti sui manga che segui
Reviewed by radish7
on
17:17
Rating:
Nessun commento: