Sì, era passato un po' di tempo dall'ultima volta. Ma non ti sei dimenticato, eh.
Che sarà successo nel magico mondo mangakicho? Basta proseguire.
Non proprio moltissimo in Saintia Sho, giunta al Cap. 53.
Dopo una marchetta epocale per l'Episode 0 - lo vediamo questo mese, niente paura - nel Cap. 51, Cassiopea contro Death Mash alla fine usa il Golden Kanzashi - il fermacapelli dorato, col potere di far sparire il male - facendo apparire la vera forma della Driade Poena; il granchio riappare e dice di aver solo finto di stare dalla parte di Eris procedendo invece a sconfiggere la Driade che così si prende il primato di prima seguace di Eris ad essere eliminata.
Dopo chiosa di Cap. 52 con annuncio che l'anime è in lavorazione, nel Cap. 53 ritrovi Elda, teletrasportata da Mu, a far comarò con le compagne Saintie e a raccontare come è andata con Death Mask e a decidere che ci si deve dirigere verso Atena; la dea in questo momento è custodita da Eris ma ha comunque trovato modo nel frattempo di sconfiggere Ares e porre così momentaneamente fine alla caduta dei meteoriti sulla Terra.
Tuttavia Eris sta richiamando una minaccia ancora maggiore: la stella Neo Repulse da altra dimensione, avvertita da praticamente tutti i Cavalieri d'Oro che se la parlano in via telepatica dalle varie locazioni in cui si trovano. Aioria vorrebbe essere trasportato nel tempio di Eris per chiudere i conti ma Dokho spiega che la barriera è ancora in azione e chi vi entrasse in contato potrebbe essere spedito in dimensioni ignote.
Eris stessa racconta la storia delle origini. Lei ed Ares erano fratelli e adoravano la guerra; vi partecipavano assieme agli uomini. Tuttavia Zeus diede ad Atena il dominio delle Terra ed ella decise quanto si poteva considerare giustizia e quanto no; sigillò l'animo di Ares e poi quello di Eris in una mela dorata. Ora le due divinità cercano vendetta motivate dall'astio e vogliono ritrasformare la Terra in un luogo di battaglie incessanti di cui fare il proprio dominio.
Sempre super torneone confusionario in Multiverse arrivato a pag.1423. A voi i contendenti:
- Mago Piccolo UNI3 contro i Kaiohshin (probabilmente UNI1);
- Piccolo - credi UNI 18 - che combatte contro i Demoni del Freddo - UNI 8 - perchè deve saldare un conto in sospeso; alla fine sembra prenderle ma sopravviene il secondo Piccolo - UNI16, probabilmente) - che fa fuori Cooler e gli da un senzu dicendo che a loro non mancano.
- Videl incontra un tizio della tribuna che ha una bandana ma non è stato posseduto da Babidi pur avendo un simbolo particolare in testa: sta per fuggire con Bra - ovviamente quella dell'UNI18, l'altra se li mangia a colazione tutti i cattivoni - ma quest'ultima viene acciuffata da un tizio di spalle che sembra essere Nappa - UNI13 -.
- Un Gohan è impegnato contro Cell - UNI 17 - mentre riappare per una vignetta anche la madre di I'K'L' che dice che hanno fatto male a venire perchè questo torneo è troppo calmo, qualunque cosa questa possa voler dire.
Momenti piuttosto tesi in Tokio Ghoul Re, il cui anime sarà sugli schermi proprio in questa stagione Spring 2018 e arrivato al Cap. 166.
Dopo le varie lotte tra gli ex della squadra di Sasaki e la loro diatriba morale sul dover combattere fianco a fianco coi nemici Ghouls, nei cap. 157-158 parte una specie di sogno di Kaneki in cui incontra Rize che gli spiega come il suo agire sia stata la causa di tante morti tra la sua specie; nonostante Kaneki dichiari di aver in animo di attaccare il CGI con i compagni per sconfiggere Furuta e così costringerlo a parlare per arrivare ad un mondo in cui umani e ghoul potessero convivere, Rize lo fa invece riflettere sul fatto che lui non avesse l'intenzione di divenire una sorta di imperatore. Rize parla anche di S, dicendo che in quella casa contava solo il sangue e lei era un ghoul dal sangue puro e pertanto reputato inferiore e destinato solo alla riproduzione: le parti del suo corpo venivano utilizzate per creare nuovi ghoul tra i quali la squadra del CG. Più alta era la componente umana, più si contava: per questo motivo, non avendone alcuna, fuggì.
Finalmente grazie all'anello di Touka si riesce a trovare il corpo di Kaneki che viene estratto grazie all'aiuto del membri del Quinx e portato al corpo di ricerca. Non si riesce a fare analisi approfondite ed alla fine Kaneki si risveglia; gli viene spiegata la storia di come Ghoul e CGI siano ora riuniti contro una comune minaccia grazie soprattutto ad Hide - che quindi è ancora vivo -. Kaneki chiede di fare un giro per Tokio ormai distrutta; il mostro di cui era nucleo decade ma rimangono quelli negli altri distretti da cui si sospetta che vi siano altri nuclei oltre a Kaneki. Incontrano una bambina ghoul che era stata umana; è solo un esempio del fenomeno di ghoulificazione in atto in tutta la città. I Quinx ricordano allora le parole di Arima che diceva che il più grande pericolo sarebbe stata proprio la conversione dell'intera umanità in ghoul.
Intanto, accompagnato dagli uomini in nero, Furuta si reca a trovare Rize cristallizata che lui afferma essere il suo drago.
Negli ultimi due capitoli - Cap. 165 e 166 - si determina che vi sono ben 9 ovidotti - ossia nuclei - di cui 1 solo quello da cui è stato estratto Kaneki in fase di collasso; apparentemente è quello del 19esimo distretto il responsabile della ghoulificazione, dotando gli esemplari di veleno per contagio - mortale anche per i ghoul a lungo andare -; saranno Ayato e Kaneki a recarvisi. Nel frattempo Furuta e la sua squadra portano un attacco a sorpresa utilizzando anche il Gufo da un occhio solo; ad affrontarlo si prestano prima la ex squadra di Arima e poi Suzuja che riesce a colpirlo al collo, supposto punto debole. In realtà la ferita inferta si rimargina e lo scontro continua.
Tre capitoli per Dragon Ball Super (dal 32 al 34) e finalmente si passa all'azione col Torneo del Potere, versione manga.
Dopo la riunione definitiva dei guerrieri dell'UNI7 si assiste al reclutamento di quelli dell'UNI6 con Cabba che convince Caulifla che si porta dietro Kale - che aveva già dimostrato comunque di essere molto veloce sorprendendo uno dei soldati di Sadala -. Kaulifla afferma di essere già in grado di diventare SSJ - non viene mostrato il suo allenamento come nell'anime - e si conclude che è più talentuosa dei Saiyan dell'UNI7 che invece han dovuto faticare molto per raggiungere quella forma. Intanto Whis teletrasporta i guerrieri dell'UNI7 presso il luogo del Torneo. A differenza dell'anime Bills afferma che l'universo è enorme e che tutti i guerrieri sono stati presi dalla sola Terra a causa dello sterminio dell'esercito di Freezer; ma non parla dell'esistenza di solo 28 pianeti. Goku convince Freezer ma lo fa combattendo - non solo a parole - e promettendogli in caso di vittoria l'utilizzo delle Sfere per la sua completa resurrezione.
Nel Cap. 33 inizia finalmente il Torneo del Potere. Le regole sono simile all'anime con la piccola differenza che non si può volare non solo a causa delle regole ma anche per la gravità del ring opportunamente modificata per impedirlo; viene poi però affermato che tale gravità sarà percepita da ogni partecipante come quella del suo pianeta di origine.
Botte da orbi nel Cap. 34. I membri dell'UNI7 - come nell'anime - sono risoluti ad agire di squadra ma irrompe subito Magetta che li divide; ne approfitta Frost per far cadere Crilin - che quindi ha un ruolo molto meno fiero di quello dell'anime -. Champa si gloria dell'eliminazione con Beerus solo per poi veder arrivare nel suo stand il primo membro del suo stesso UNI6: il dott. Rota, la cui magia non ha potuto impedirgli di essere eliminato. Anche gli stand degli altri Universi cominciano a riempirsi in fretta.
L'UNI9 si scaglia contro il 7 e Gohan è impegnato contro il Trio de Danger; intanto Tenshinan prova a sparare un Cannone Spirituale contro Frost ma non sortisce alcun effetto venendo poco dopo dallo stesso eliminato. Frost si concentra contro il Genio che viene salvato da Goku; il Saiyan viene però rimproverato dal suo maestro che afferma di potersela cavare da solo; Freezer, in combutta col suo alter ego dell'UNI6, informa Frost che Son Goku potrebbe essere troppo forte per lui e che si occuperà dei Saiyan più avanti.
Nel frattempo Rozel dell'UNI9 riesce a catturare Piccolo che viene salvato da Gohan; Rozel sta per cadere ma viene salvato dal compagno dell'UNI9 Hopp. Subentra di nuovo Frost - che nel frattempo ha concordato con Freezer che andrà al massimo delle sue possibilità e poi lascerà il posto al Demone del Freddo che lo stupisce dichiarando di avere ancora una trasformazione da sfoderare - che spara fuori praticamente tutto l'UNI9 tranne il Trio De Danger. Chiede a quel punto il cambio a Freezer che lo tradisce facendolo cadere. Sempre Freezer per ora MVP visto che approfitta anche del salto vicino a bordo ring del Trio de Danger per farli cadere tutti: l'UNI9 viene così cancellato dai due Zeno per lo sguardo deluso dell'angelo Mojito e la preoccupazione di Bills che esorta suoi minacciandoli di distruggerli qualora perdano.
Procede piuttosto bene The Promised Neverland, arrivato al cap. 80.
Emma e Lucas raggiungono la porta di Minerva e grazie alla chiave in possesso della piccola riescono ad aprirla. Si trovano sotto al Goldy Pond e appare loro un lago con acqua strana - si ritrae, ballonzola e non bagna - e una chiesetta in mezzo. Raggiungono la chiesetta e trovano un ascensore: tentano di azionarlo con la penna ma non funziona. Parte una telefonata con la voce registrata - il 20/05/2031 per la precisione - di Minerva che afferma che il suo vero nome è James Latley, discendente della 35esima generazione di coloro che avevano stretto il patto con i demoni: la famiglia Latley, infatti, aveva svolto per secoli il ruolo di mediatori tra le due razze e aveva assicurato la presenza di umani come cibo per i demoni. Non potendo più sopportare la situazione ma non potendo nemmeno cambiarla, aveva inserito nei libri destinati agli allevamenti dei codici e assunto l'identità fittizia di William Minerva al fine di dare loro la "possibilità di scelta sul proprio futuro". Spiega anche che era lui ad aver costruito il Goldy Pond come rifugio sicuro per gli umani e che quell'ascensore conduceva al loro mondo; tuttavia era stato tradito dal suo fratello Peter Latley aveva chiuso il passaggio presso il Goldy Pond. Indica però che ve ne sono altri che non possono essere bloccati presso i 4 allevamenti di qualità suprema - Glory Bell, Grace Field, Grand Valley e il perla prima volta nominato Goodwill Ridge - e invita gli ascoltatori a scegliere tra lo scappare, il combattere i demoni o preferire una terza via che consisterebbe nel cercare le "Sette Mura" - di cui aveva parlato anche Musica - tramite indizi da trovare nel "Rifugio di Marvin". Subito Emma realizza che quest'ultimo sono i cassetti della stessa scrivania sopra alla quale stava il telefono.
Lucas ed Emma trovano un tappo per la penna nascosto in uno degli assi dei cassetti della scrivania: è una memory card che fornisce molte nuove informazioni tra cui la struttura del Goldy Pond completa, la via verso il mondo degli umani e il Progetto Lambda 7214: un nuovo allevamento sperimentale, che si scopre essere quello in cui è tenuto Norman. Egli era stato “adottato” da Peter Latley e portato in tale allevamento in cui è da solo; viene sottoposto a test di intelligenza molto più ardui di quelli di Grace Field superandoli tutti con un punteggio perfetto. Continua però a pensare di rivedere Emma e Ray e vuole scoprire la verità sul luogo in cui si trova in cui, in un’immagine, vengono mostrate moltissime “cavie” che, viste le condizioni, probabilmente non hanno superato la prova. Una di esse è probabilmente Adam, ragazzo grasso ora nel gruppo del Goldy Pond, che cerca di proteggere sempre durante le cacce; non è capace di parlare ma ripete sempre il numero 22194, quello di Norman che ha visto quando era al Progetto Lamda. Ha un simbolo tatuato che non è riportato in alcuno dei manuali letti da Emma nel suo allevamento che è probabilmente proprio quello del campo Lambda.
Intanto Il gruppo del Goldy Pond - comandato da Lucas, che 13 anni prima era riuscito a fuggire da Glory Bell e persino a scappare da Lewis che lo cacciava - è felice di aver scoperto l’esistenza provata di un mondo in cui gli umani sono liberi da demoni e comincia a preparare la propria strategia per la prossima venuta dei demoni cacciatori; Emma pensa di trovare la maniera per informare Ray.
Parte finalmente a quel punto la battuta di caccia al Goldy Pond e i quattro capi cacciatori Lewis, Bayon, Nous/ Noma e Luce sono in particolare eccitati dalla presenza di carne di qualità suprema matura, ossia della piccola Emma, proveniente da Grace Field dove si dice che la Mamma Isabella stia allevando esemplari che non trovano eguali in alcun altra piantagione.
I ragazzi sono però pronti ed inizia la loro ribellione. Utilizzeranno delle armi da sparo tratte da quelle di cui sono stati dotati dagli stessi demoni ma opportunamente modificate - in misura limitata; 3 esemplari e 5 colpi in tutto - per colpire gli occhi, punto debole dei demoni. Prima però devono distruggere le maschere di protezione - differenziate a seconda del livello; quelle dei servitori sono più approssimative e meno coprenti -; colpire in qualsiasi alrto punto non avrebbe effetti data la capacità di rigenerarsi dei demoni.
Nel Cap 78 si vede meglio la fisiologia dei mostri, in particolare di Luce: ominide ma con tre dita nei piedi e testa squamosa con molti occhi. Alla fine i ragazzi riescono ad ucciderlo ma si tratta del più debole dei 5 leader; in punto di morte prega per la sua vita dicendo, misteriosamente, di "suo padre" e di qualcosa che accadrebbe nel case lei - quindi si tratta di un demone di sesso femminile - morisse.
Si passa allo scontro con Nous e Nouma che dicono di non dover uccidere i pischelli perchè altrimenti il numero diminuisce e loro non beccano il premio.; alla fine i ragazzi riescono a sconfiggere Nouma e, nel Cap. 80, Nous piange la morte della compagna prima di iniziare a...divorarla. Non si approfitta del momento di scoramento di Nous che riesce a schivare il colpo a lui diretto. Guai in vista.
Intanto Bayon si muove contro l'unico gruppo che non ha proiettili speciali; Lewis incontra Emma nel centro del Goldy Pond e le dice "ci reincontriamo n.63194. Emma"; la piccola vuole distrarlo per guadagnare tempo e prova allora a ripetere le parole di Lucas durante il suo incontro anni prima con l'Arciduca.
Concludi con Before the Fall in cui in realtà non è che succeda molto, essendo ancora tutti indaffarati a cercare di rifinire i preparativi per la missione fuori dalle Mura. Nei cap. dal 49 al 52 i cadetti vengono così portati, con la complicità di Maria - madre di Rose -, sopra le Mura ed hanno maniera di osservare i Titani. Rose comanda di far fuoco con i cannoni e questo aizza gli animi delle reclute; l'esaltazione diventa però paura quando i ragazzi vedono le capacità rigenerative di quei mostri. Al ritorno discutono e alla fine in molti rassegnano le dimissioni dalla Legione; il numero di coloro che ricevono l'addestramento speciale, dopo due settimane, cala da 30 a 17 mentre arrivano 10 nuovi strumenti di manovra 3d.
Nel cap. 51 si arriva all'addestramento - problematico, a parte per Kiklo - con il sistema 3D. Molto spazio viene riservato a Rose, impaurita e che ricorda quando abbia odiato la sua infanzia a causa sia degli scherni dei compagni per no aver un padre che della decisione della madre di partecipare alle Truppe Stazionarie. Fondamentale sarà l'arrivo della nuova compagna di stanza Sharle che le dice in maniera netta che ama Kiklo ma che non ha il coraggio di fare il primo passo; Rose reagisce dicendo che è interessata a Kiklo a sua volta ma solo in quanto lo ammira e vorrebbe essere come lui. Da quella discussione Rose trae la determinazione necessaria e, nella successiva prova di selezione per l'utilizzo del Sistema 3D, supera la prova.
Nonostante l'esiguo numero di reclute rimaste - 17 - si decide che la missione si farà.
Notizie vagamente interessanti.
- Shingashina è il distretto più popolato di tutte le mura
- confermato che 15 anni prima i titani entrarono nelle mura. E, guarda caso, 15 anni prima fu pure l'ultima spedizione della Legione Esplorativa, quella in cui Angel partecipò, il padre di Rose perse la vita e Kiklo fu trovato.
E qui finalmente chiudi questo lungo post, dovuto anche al fatto che avevi poltrito. Ma prometti che i preparativi stanno andando avanti e che sarai pronto per la prossima spedizione.
In Sight: aggiornamento sui manga che segui
Reviewed by radish7
on
07:00
Rating:
Nessun commento: