Ok, eri arrivato a 4 Sfere del Drago e, se la matematica non è un’opinione e Toriyama Sensei non cambia idea notte tempo, te ne mancano ancora 3 per esaudire il tuo desiderio.
Se le principali questioni di Dragon Ball Super le hai affrontate nel post precedente, ne hai trovate altre piuttosto interessanti.
Un alieno fuori posto
La domanda è semplice: se ne parla Goku gli Yardratiani non dovrebbero essere dell’UNI7, quello a cui appartiene il protagonista?
Premesso subito che il fatto che gli Universi siano a coppie di gemelli e che questo non rileva dato che il gemello dell’UNI7 è l’UNI6 e non l’UNI2; aggiunto che sembra piuttosto improbabile che Goku sia finito in un pianeta di un altro universo – ci finisce infatti in quanto la navicella della Squadra Genew che utilizza per salvarsi è già impostata sulle coordinate di tale pianeta che quindi è dell’UNI7; a maggior ragione si vede che durante l’unica trasferta certificata dell’UNI7 presso l’UNI10 per controllare Zamasu tocca a Whis prendersi carico del viaggio nonostante Goku abbia avvertito l’aura dello stesso nello scontro con Black e quindi potenzialmente sia in grado di agganciare il suo teletrasporto - ; tutto quello che hai sono teorie fantasiose.
La prima vorrebbe che Bills abbia fatto una scommessa – stile quella che ha fatto con lui il gemello Champa aveva di mira la Terra dell’UNI7 – con l’UNI2 e abbia finito, qualsiasi ne sia la ragione, per dover cedere il pianeta Yardrat.
La seconda presupporrebbe invece che il teletrasporto sia davvero tale per cui si possa viaggiare per i vari Universi. I maestri della tecnica, gli Yardrat, l’avrebbero cosi utilizzato in tempi remoti per girare tra i vari universi e alla fine, in un momento non precisato nel tempo ma dopo la visita di Goku, avrebbero deciso di stabilirsi nell’UNI2 in quanto “Universo Gentile” e quindi più rispondente alle loro caratteristiche di razza comunque pacifica.
Le strane trasformazioni
Della eterna diatriba tra chi sia più forte tra SSJ God e SSJ Blue hai avuto modo di parlare nel secondo post relativo alle differenze tra anime e manga: l’ausilio di quest’ultimo è stato essenziale e la conclusione, a voler sintetizzare come un pazzo, è che il SSJ Blue sia semplicemente, a tuo modo di vedere, la versione SSJ della base data dal SSJ God.
Se il punto sembra abbastanza chiaro, rimangono però altre trasformazioni Saiyan piuttosto controverse.
E se Kale è un po’ un mistero, senz’altro lo è del tutto Trunks del Futuro dell’anime che tira fuori una cosa cosi
cui comunemente in Internet ci si riferisce come “SSJ Anger” ossia “SSJ furioso”.
Visivamente sembra essere un SSJ2 o forse persino un SSJ Leggendario dati i capelli molto irti e la assenza – almeno inizialmente – di pupille e un aumento di massa muscolare piuttosto ingente. Tuttavia, alla classica aura gialla del SSJ2 con tanto di scosse elettriche aggiunge pure una aura più interna di colore bluastro che sembra rimandare al ki divino.
Una possibile spiegazione della sua capacità di gestire – magari in maniera non totalmente consapevole – tale ki potrebbe essere offerta dal cap. 24 del manga che spiega che il Trunks di questa linea temporale era stato allievo del Kaioshin nel momento in cui aveva combattuto Darbula e Babidi, cosa che tra l’altro gli consente di aver poteri curativi della cui esistenza si accorge solo in un secondo momento. Forse – e sottolinei forse – in maniera non consapevole, aveva anche la possibilità di gestire il Ki divino.
Contro questa teoria sta però lo stesso nome della trasformazione: Anger SSJ. La maniera di trasformarsi secondo il ki divino non comporta infatti la rabbia, bensi l’acquisizione di uno stato di tranquillità che ne è l’esatto opposto. La causa scatenante della trasformazione, in questo caso, è quella tipica dei “SSJ gialli” che siamo abituati a conoscere da DB Z.
Teoria ancora più fantasiosa è quella per cui Trunks semplicemente avrebbe imparato ad utilizzare in una certa misura il Ki divino semplicemente osservando Goku e Vegeta in SSJ Blue o addirittura ne avrebbe “accumulato” una parte dai due Saiyan. A sostegno di questa tesi – che non ti lascia particolarmente entusiasta - starebbe la trasformazione di Vegeta il quale, nonostante non sia passato tramite il rito dei 5 Saiyan, dopo 6 mesi di allenamento con Whis, diviene SSJ Blue: questo per il costante contatto del ki divino di Whis con lui.
La questione rimane aperta e, viste le scarse possibilità che Mirai Trunks faccia di nuovo la sua apparizione in DB Super, probabilmente seppellita.
E…una nuova forma di Goku è stata pure spoilerata ma è un po’ presto per parlarne.
Una misteriosa creatura
E l’ultima sfera te la vuoi giocare proprio di fino con un passaggio semi nascosto addirittura di pag. 4 del Cap. 2 del manga.
Freezer dice infatti. “La Terra? Intendi quel pianeta che ho chiesto a quel tipo dinosauro con un cattivo comportamento di distruggere per me? “
Premessa: hai controllato parecchie traduzioni in varie lingue e sembra che le parole siano esattamente queste nel manga. In Battle of Gods, però, il Dio Della Distruzione afferma piuttosto che, arrivato sulla Terra, i dinosauri aveva assunto un cattivo atteggiamento nei suoi confronti – gli era parso che lo “guardassero male” – e quindi li aveva cancellati.
Ora: se non puoi escludere a priori la svista di Toriyama o la libera interpretazione di Toyotaro, è anche vero che la frase avrebbe abbastanza poco senso in quanto, e lo si vede molto specie nel Dragon Ball originale, i dinosauri sulla Terra esistono ancora senza alcun problema.
Di qui la domanda: chi sarebbe questo “tipo dinosauro?”
Risposta piuttosto difficile ma forse qualcosa si può tentare. Posto che Beerus ha fatto una pennichella per 39 anni prima di arrivare sulla Terra intorno al 778, deve aver fatto la richiesta prima del 739. Non che questo limiti molto lo spazio temporale, però quanto meno permette di escludere dal computo ad esempio Cell – che arriva molto dopo dal futuro e in tale data non era probabilmente nemmeno stato concepito –.
Di primo acchito penseresti a Freezer la cui razza è sicuramente longeva e che era “amico” di Beerus. In più, poco prima della distruzione del Pianeta Vegeta, Goku viene messo dentro una navicella destinata al pianeta Terra: visto che i Saiyan erano conquistatori dei pianeti per conto di Freezer stesso, nulla di più facile che il viaggetto verso il nostro pianeta fosse stato già progettato e la navicella quindi già preimpostata per quella destinazione. Dal lato suo Freezer, anzichè distruggere il pianeta, avrebbe prima provato a conquistarlo e valutarlo chè magari era meglio di quanto pensava e poteva spuntarci un buon prezzo rivendendolo: avrebbe, insomma, ascoltato Beerus ma non con l’animo di accoglie la richiesta senza accertamenti.
Contro questa teoria sta però un fatto piuttosto semplice: perché Beerus avrebbe chiamato Freezer – che conosceva – “dinosauro con un cattivo atteggiamento?”. Di più: nella stessa tavola, subito dopo, si parla proprio del Demone del Freddo che difatti viene chiamato per nome.
I sospetti a questo punto potrebbero benissimo ricadere sul Grande Demone Piccolo, antagonista principe di Dragon Ball. Senonchè si tratta in sostanza di un namecciano e quindi la ragione per cui dovrebbe essere considerato un “dinosauro” ti sfugge alla grande.
Altro piccolo mistero – sempre se la traduzione, lo ripeti, sia attendibile – senza risposta per il momento. Da qui molti fan hanno pensato – o forse solo sperato – che si tratti di un personaggio di la’ dal venire.
E concludi qui chè sei arrivato a recuperare 7 sfere. Andrai alla caccia anche delle Super Sfere? Forse si, dipende da come Dragon Ball Super procederà.
In sight: Dragon Ball Super, interessanti questioni Parte 2
Reviewed by radish7
on
07:00
Rating:
Nessun commento: