La Settimana Animistica Ep. 8



Nuovo appuntamento con la Settimana Animistica, rubrica che parla di tutto quello che è successo nelle migliori serie Japponiche durante la settimana appena passata - perchè ancora non hai il dono della preveggenza e quindi non puoi dire niente di quella futura. 

Veloce come un giro di mazza di Raichi, procedi. 


Proprio Todoroki la fa da padrone nella prima parte della puntata di Ace No Diamond. La fa più da figlio del servo che altro: non riesce più ad azzeccare uno strike che sia uno e cede per ball il punto del pareggio al Seido. Tocca correre ai ripari che portano le sembianze dell'asso Sanada che pensa bene - giusto per far risaltare un attimino di più che la potenza è nulla senza controllo, manco fosse testimonial delle gomme Pirelli - di chiudere un inning con basi piene e un battitore con già un ball con un solo lancio che viene raccolto da Raichi e sparato in prima base. Merito della sua 2 cuciture che si abbassa parecchio. Intanto al Seido si accorgono tutti dei problemi del quattrocchi: senza indugio egli dichiara che se il coach pensa che sia di peso lo sostituisca. Figurarsi se accade. Sale sul monte di lancio Sawamura che, grazie alle indicazioni di Miyuki, pensa bene di far fuori con inequivocabile strike out il buon Mishimi. Adesso però arriva Raichi con qualcosina da dimostrare...


Qualche nozione in più sulle Super Sfere del Drago in Dragon Ball Super. Arriva Jaco - non dopo aver distrutto un monumento galattico, cosi', perchè gli andava - e si porta Bulma - che, molto grata, lo prende a mazzolate almeno tre volte - presso il so-tutto-io della Galassia, tal Zunou Sama, essere la cui conoscenza è almeno pari alla sua larghezza. Occorrerebbe aver appuntamento ma Jaco sfrutta il fatto che il legittimo ospite sia un malvivente, lo arresta salvando un servitore di Zunou da una pistolettata e ne prende il posto. 4 domande in tutto dopo aver baciato Zunou: tre sprecate - a meno che non si sia interessati alle misure del seno di Bulma - e una con cui si viene a sapere che le Super Sfere sono 7 in tutto, divise tra universo 6 e 7, create da un tal Dio Drago Zarma ed esaudiscono 1 solo desiderio. Null'altro di rilevante nella puntata, se non che contiene un grazioso riferimento filmato a "Jaco The Galactic Patrolman" che peraltro avevi pure recensito qualche tempo addietro



Comincia abbastanza male ma prosegue molto bene l'appuntamento settimanale con Assassination Classroom. All'inizio tutti si ricordano di aver scordato il compleanno di Bitch Sensei - 10 ottobre -; per riparare ordinano un bel mazzo di fiori e cercano di convincere Karasuma a consegnarglielo. Ovviamente il prof semi ottuso ne combina una delle sue offendendo Irina che sparisce per giorni 3. Poco permalosa. In realtà finge di essere rapita dal Killer n. 1 al mondo: uno che si fa chiamare "Dio della Morte" e che aveva consegnato il mazzo di fiori come fioraio ed era riuscito persino a convincere la classe di aver rapito la bella russa e di voler riconsegnarla loro a pezzettini se non si fossero recati nel luogo da lui indicato. Ovviamente era una trappola per attirare il suo vero obiettivo: Korosensei che intanto se ne era andato a vedersi una partita in Brasile - giusto perchè era preoccupato per l'abbandono di Irina. Sto "Dio della Morte" imprigiona i ragazzi e li sconfigge poi con la Clap Stunner - una mossa che non è che hai ben capito ma che sfrutta la massima sollecitazione della mente umana che si paralizza per qualche istante - presentandosi come una specie di Ajin di materia oscura. Catturata la scolaresca, arrivano Korosensei - versione cane segugio - e Karasuma e nella prossima puntata si preludono botte da orbi...


Battaglia tra Dateko e l'unica squadra con due nomi - Aoba Josai per i cartelloni, Seijo per i protagonisti - in Haykiuu!! Il Dateko sfodera un alzatore altissimo - Koganegawa - che forma un muro strepitoso assieme ai consueti Aone e Futakichi ma vince la Siejo grazie al suo prodigioso alzatore Oikawa e allo schiacciatore Iwa che perfora il muro di Koganegawa che mostra tutta la sua inesperienza anche come alzatore. Attimi di nervosismo per la Karasuno i cui componenti ricordano l'ultima sconfitta prima di entrare nell'arena dove si svolgerà la prossima sfida. 







Preparazione per la vendetta contro Blue Skull in Fairy Tail Zero. Dopo essere fuggiti con la coda tra le gambe nella foresta, i protagonisti attendono per rimarginare le loro ferite. Nel frattempo Mavis, ancora scossa per aver agito imprudentemente, incontra Zeref. Costui è afflitto da una maledizione per cui più vuole fare del bene, più fa del male alle persone pertanto si sposta da solo di luogo in luogo e non può avvicinarsi più di tanto alle persone; tuttavia, colpito dal gesto di Mavis, che gli fa materializzare intorno degli animali, accetta di insegnare la magia ai protagonisti. Spiega cosi' che essa deriva essenzialmente da due fattori: la capacità della persone di immagazzinare particelle dette "Ethernon" dall'ambiente e i loro sentimenti; al fine di raggiungere il primo obiettivo li induce a meditare. Purihito è il primo a manifestare l'aura tipica del mago e la sua abilità è quella di sparare proiettili magici; Yuri scopre che per lui è il movimento che permette la ricarica e ben presto scopre la magia del fulmine; Warrod fatica un po' di più ma infine diventa manipolatore di piante; Zera domina il fuoco. Mavis, infine, si veste da maga nera anche se non viene espressamente stabilito quale sia la sua magia. Zeref a quel punto lascia il gruppo; 10 giorni dopo sarebbe stata fondata Fairy Tail. 


Puntata piuttosto interessante anche in Gate. A parte la sfida tra Lelei ed Arpeggio dovuta all'invidia della sorella maggiore nei confronti della minore e che si conclude con un nulla di fatto per l'intervento di un soldato dell'impero ad impedire l'assassinio di Lelei; a parte la nuova organizzazione imperiale dopo il discorso del nuovo Re Zolsar che assume come suoi generali gli ex schiavi dei terrestri e progetta di agire slealmente contri gli umani nonostante la sorella Pina non sia d'accordo; la parte veramente interessante della puntata sta nelle spiegazioni della vecchia maga Mimosa, ex compagna di viaggio di Rolly. Costei rivela infatti che la ragione per cui diverse razze abitano il loro mondo è il Gate. Gli elfi, ad esempio, conservano tutti una leggenda per cui una coppia di loro progenitori condotti da un Dio sarebbero arrivati dalla Foresta dell'Origine ad Alnus che dovrebbe proprio essere il luogo dove si trova il Gate; lo stesso vale per tutte le altre razze, Koboldi, Nani, Lillipuziani, Goblin e Orchi. A cicli di secoli o millenni - a seconda del voler degli dei - il Gate si apre e le nuove razze si combinano o combattono con quelle già presenti. Gli umani, stando ai reperti archeologici, dovrebbero essere l'ultima delle razze arrivate. 


Si dovrà attendere una settimana invece per Ajin che, a quanto sembra, viene mandato il Sabato in Giappone, non dando modo ai volonterosi fansub di renderlo disponibile prima della domenica sera-lunedi. Nel frattempo c'è però una sorpresina che verrà presto pubblicata. 


E' tutto per questa edizione!

La Settimana Animistica Ep. 8 La Settimana Animistica Ep. 8 Reviewed by radish7 on 08:51 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.