La Settimana Animistica Ep. 9


Nona settimana dell'anno, settimana speciale per ogni Giapponese che si rispetti. Ma anche no, non sapevi cosa scrivere e cosi' hai voluto esordire col botto manco fosse Capodanno. 

Bon si va che l'edizione è bella pregna sperando non sia invece prugna perchè certo non sarebbe un bel segno. 


Ottima puntata in Dragon Ball Super. Dopo che all'inizio Goku e Vegeta sono impegnati nella Stanza dello Spirito e del Tempo a sponsorizzare dei guanti da Martial Arts, partecipanti e spettatori vengono riuniti a casa di Bulma per partire alla volta del luogo dove si terrà il torneo. Tappa presso il pianeta di Bills per recuperare il Dio della Distruzione e Monaka: quest'ultimo è un nanetto a forma di Big Babol rosa con su un improponibile tutta giallognola e dotato di grandi capezzoli. Si arriva poi al pianeta della sfida; scaramucce tra i due dei della distruzione, incontro con i Kaioshin di entrambi gli universi - e scopriamo che il Kaioshin dell'Est e Kibito si sono ridivisi avendolo chiesto come desiderio al Drago - e quindi...prova scritta. In quell'occasione primo sguardo ai combattenti del Sesto Universo: un robot gigantesco, un simil Freezer - che non sembra però essere cattivo perchè sorride ai protagonisti - , un orsacchiotto rosa chiamato Botamo, una specie di Cell e poi un Sayan. Il quale saluta Goku e Vegeta amichevolmente e ci scappa pure una racconto della storia del suo popolo nel sesto universo: non hanno dovuto occupare altri pianeti perchè il pianeta Salad non è stato distrutto a causa di conflitti interni; sono sorta di giustizieri dello spazio con il compito di punire i malvagi. Finalmente si passa al primo incontro: Botamo contro Goku; d'ora in poi botte da orbi. 


Inizia la semi finale tra Karasuno e l'unica squadra con due nomi in Haikyuu! Partono forte entrambe le squadre con i migliori rispettivi giocatori sugli scudi; attende invece un attimo di più a carburare Hinata che viene murato alla prima veloce ma poi inizia a inanellare punto su punto. Tutto il set procede con le due avversarie appaiate finchè la Karasuno riesce ad aver due palle set: la prima viene vanificata da un attacco calmo e ben giocato dell'Aoba Josai. Poco prima il capitano e stella della squadra - Oikawa - aveva tirato un servizio in salto di HollyeBenjana memoria mostrando la deformazione della palla al contatto con la sua mano e poi quella al contatto col suolo; nonostante fosse uscito, l'impressione su quelli della Karasuno era stata forte. Nel momento della seconda entra un giocatore con il doppio colore di capelli tipico di chi vuole essere diverso - o chi ha preso una botta in testa ed ha dovuto provvedere con abbondante acqua ossigenata - e, sull'alzata di Oikawa, parte dalle retrovie - ma tipo da fuori il palazzetto - , raggiunge 1/4 della velocità della luce, sposta il compagno che avrebbe dovuto schiacciare, crea una distorsione dello spazio che porta allo stesso effetto in slow motion di Ping Pong The Animation, incoccia il pallone rendendolo a spicchio di luna e, tra gli avversari immobili, provoca un cratere che dovranno probabilmente sospendere la partita. E con questo tizio siamo 24-24 e batte l'Aoba...


Scontro tra Raichi e Sawamura in apertura della puntata di Ace No Diamond. Il fenomeno dello Yakushi riesce si a battere ma deve ammettere che la veloce di Sawamura - che per qualche motivo accellera in prossimità del piatto, cosa che nemmeno al miglior Tommy Young era mai riuscita - è troppo pesante persino per lui e accontentarsi di una singola. Tocca a Sanada che, dopo una spaventosa carrellata di motivazioni per cui deve andare ai campionati nazionali, finisce per incocciare la palla e consentire a Raichi - che già aveva rubato la seconda - di avanzare in terza. A casa lo porta a quel punto il capitano Hirahata con un bunt. Passa poi il sesto inning senza punti e ci si ritrova nella parte alta del settimo con di nuovo in battuta il Seido col punteggio sfavorevole di 3-4. 



Round n.2 contro Dio della Morte in Assasination Classroom. Arrivano Karasuma e Korosensei e il killer n.1 al mondo riesce a intrappolare subito il prof grazie all'aiuto di Bitch Sensei. Per levarsi dalle calcagna Karasuma lo riempie di trappole, poi gli fa sparare da Irina, quindi fa crollare il soffitto coinvolgendo la stessa russa che resta sotto un cumulo di macerie. Intanto i ragazzi della classe usano le proprietà di mimetismo della tuta speciale il che li rende invisibili a Dio della Morte che, credendo siano scappati dalla cella, decide di far saltare un paio di collari per avvertimento scoprendo che i ragazzi se ne sono liberati - il come abbiano fatto rimane un mistero. Proprio gli alunni convincono Karasuma ad aiutare Irina anzichè seguire il Killer il quale si ripresenta e si trova a scontrarsi con un novello Kenshiro impersonato dallo stesso Karasuma. Si scopre che Irina è l'unica sopravvissuta di un villaggio decimato da predoni e che era stata adottata da un killer, il che l'aveva resa quella che è; il killer n.1 al mondo invece aveva rimosso la pelle dalla sua faccia per poter mimetizzarsi meglio. Alla fine vincono i buoni, Karasuma dona una rosa ad Irina - primi momenti in cui i due sembrano avvicinarsi - e convince il governo ad inserire un clausola per cui se nell'assassinio fossero stati toccati gli studenti allora il premio in denaro non sarebbe stato corrisposto. Si conclude con una bella passeggiata verso la scuola dei due piccioncini con Karasuma che pensa che l'angolo di mondo costituito dalla scuola è davvero bello; buon finale per un paio di puntate tra le migliori che la serie abbia finora offerto. 



Puntata molto interessante pure quella di Ajin, per il quale è uscito tra l'altro il primo movie - si, l'hai visto e a breve arriva pure articolo - che riassume proprio le prime 6 puntate della serie. Due temi: la fuga dal centro ricerche di Kei e le rivelazioni nella camera dei bottoni del luminare giapponese andato a svolgere le sue ricerche in America. Fuga con thriller naturalmente: Satou in un primo tempo aiuta Kei il quale però gli spara per evitare che uccidesse alcun ricercatori. A quel punto il vecchiaccio gliela promette, lasciandoti la prima informazione shock della puntata: anche gli Ajin possono morire. Costoro infatti solitamente riescono a riparare la parte del corpo che viene danneggiata; se lo è troppo o è troppo lontana dal resto del corpo la ricreano; qualora si tratti della testa? Alla fine Kei sarà aiutato dal suo spettro nero - che , a differenza di quello degli altri Ajin è capace, a quanto sembra, di azioni indipendenti e di disobbedire agli ordini dell'umano - e si getterà in un fiume al fine di poter scappare. Intanto il professorone giunto dall'America spiegherà che gli spettri sono formati da materia oscura invisibile - soltanto nel caso di emozioni particolarmente forti, come la paura della morte, gli umani riescono a vederla - che produce una sostanza non prodotta dal corpo umano - il prof. fa l'esempio della vitamina C che l'organismo umano non produce e deve pertanto assimilare da mandarini o altra frutta - con un coefficiente di trasparenza del 100%. Nel momento in cui sta per comunicare il punto debole di questa materia oscura viene purtroppo fermato dalla scorta - nella persona di un gigante biondo con occhialoni - che gli intima di non rivelare informazioni troppo sensibili.


Rivincita completata in Fairy Tail. Mavis e Company, presisi un ulteriore giorno per perfezionare la loro magia, riescono a sconfiggere Blue Skull in particolare imprigionandone il Master Geoffrey grazie anche all'aiuto dei popolani di Magnolia che marciano verso la Cattedrale. Geoffrey però intima al gruppo di non toccare la Sfera di Tenroujima per cui gli avevano dato la caccia ma Mavis e Zera non riescono a fermare in tempo Yuri che, al tocco del manufatto, diviene la volontà che muove il Drago Scheletrico che si trovava in cima alla cattedrale stessa e comincia la distruzione di Magnolia. Mavis cerca di farlo ragionare a parole ma non vi riesce e viene salvata da Purehito; cosa potranno fare i tuoi protagonisti per fermarlo? 



Concludi con Gate. Il nuovo imperatore Zorzal ha istituito una legge chiamata "Opricnina" che, oltre ad aver un nome da antibiotico, consisterebbe nel prendere tutte le azioni necessarie per il ripristino dell'autorità imperiale; tra queste l'istituzione di un comitato incaricato di cacciare e far fuori i sostenitori della pace col Giappone. Capita che il capo della fazione pacifista, Marchese Casel, sia rifugiato presso la famiglia Tueli e capita ovviamente che scoprano dove si trova. A quel punto la piccola Sherry - che già avevamo visto innamorarsi di Sugawara, diplomatico giapponese, in alcune puntate in precedenza - guida nella fuga il Marchese mentre i suoi genitori si sacrificano appiccando fuoco alla loro residenza pur di consentire ai due fuggitivi di guadagnare tempo. Sherry è costretta a vendere alcune delle perle della collana che lo stesso Sugawara gli aveva regalato per poter procurarsi da mangiare; lei e Casel si recano presso il Palazzo di Giada, sede giapponese. Qui la piccola riesce a smuovere il razionale Sugawara; in un primo momento il diplomatico non voleva concedere asilo in quanto questo avrebbe provocato un effetto a catena che sicuramente non sarebbe piaciuto al nuovo Imperatore; alle grida di Sherry risponde però intimando al comitato che la rivendica in quanto sua futura moglie. Ghimlel, capo del comitato, non ci sta e sta cosi per infuriare la battaglia tra gli spazzini - cosi' vengono affettuosamente chiamati i membri di sto comitato - e i cavalieri dell'Ordinedi Pina Colada il cui compito è proteggere e impedire accessi non consentiti al Palazzo di Giada. 


E' tutto per questa settimana!

La Settimana Animistica Ep. 9 La Settimana Animistica Ep. 9 Reviewed by radish7 on 10:24 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.