Con la lista della spesa già completa per questa stagione come la prima edizione autunnale della Settimana Animistica dimostra, hai comunque proceduto alla visione dei primi episodi delle serie che a pelle ti interessavano. E non sei cascato male anche se non cambierai scelte.
A voi
TRICKSTER: Edogawa Rampo "Shounen Tantei-dan" yori (Eng.: Tricksters)
Genere: fantasy, mistero
Trama primo episodio: nella città di Shibuya, l'organizzazione chiamata Minomoto Heavy Industries ha diffuso dei robot per la sicurezza. Tuttavia l'ex galeotto 20 Facce è riuscito a farli finire fuori controllo. Nonostante l'intervento della detective Nao Nakamura e dei suoi aiutanti al soldo Inoue, Akechi, Hanasaki e Noro, l'organizzazione è costretta a sospendere la produzione a tempo indefinito. Hanasaki fa anche la conoscenza di Yoshio Kabaiashi, un ragazzo con uno strano potere di autodifesa tipo scudo energetico la cui mancata capacità di controllo finisce per farlo emarginare da tutti e per fargli desiderare di morire. Costui, dopo aver involontariamente ucciso il cagnolino Melodina, aiuterà Hanasaki dopo il crollo della sede della Minomoto sempre ad opera di 20 Facce.
Grafica, Animazioni: buone
Musiche: normali
Altro: /
To be Hero (Eng. To Be Hero)
Genere: comico
Trama primo episodio: "Il vecchio" è un uomo lasciato dalla moglie che vive con la figlia Min Chan e progetta cessi, cosa che gli permette tra l'altro di capire subito le misure del didietro delle donne. Un giorno se ne va in bagno per espletare i suoi bisogni e viene assorbito dalla tazza del cesso; quando torna è molto ingrassato ma apparentemente pure dotato di strani superpoteri. La figlia non lo riconosce e lo caccia di casa ma il tuo nuovo eroe sconfigge in rapida successione sia Black Hohoi - un insetto anche per dimensioni - e Gamberone di Ferro, due degli alieni che progettano di conquistare la terra.
Grafica, animazioni: particolari, con tratti disegnati e colori fulgidi
Musiche: nella norma
Altro: demenziale
Brave Witches (Eng.: Brave Witches)
Genere: fantasy
Trama primo episodio: Nel 1939 apparvero degli alieni chiamati Neuroi a minacciare l'umanità la quale sviluppo' nuove armi per difendersi. Tra queste le Witches, delle ragazze con poteri magici e con capacità di volare grazie alle Striker, sorta di parastinchi con eliche. Presso l'impero di Fuso Sasebo l'ingegnere Karibuchi - che lavora alle trasmissioni per la marina militare - ha due figlie: Takami, la maggiore, è tenente delle Witches e già considerata eroina per aver strenuamente difeso Libau; la minore, Hikari, sogna di emulare la sorella, allenandosi ogni giorno a superare un tratto di mare con tre salti e partecipando alla Scuola preparativa presieduta da tal Kitago Fumita. Una delle allieve dovrà essere mandata in Europa - dove sarà trasferita anche Takami -: a contendersi il posto sono la capoclasse del primo anno, Misumi Mia e Hikari. Vincerà quest'ultima nonostante non eccella a scuola e riuscirà a salvare la compagna che si era scontrata con l'ultima boa del percorso proprio saltando quel tratto di mare che le era impedito.
Caratteristiche: fanservice sia pure non spinto - gonne delle ragazze troppo corte -; schede delle protagoniste come pausa a metà episodio. Commistione di componente magica - che quando le ragazze utilizzano le conferiscono attributi animaleschi come coda e orecchie da volpe per Hikari - e tecnologia con gli strani parastinchi con eliche.
Grafica, animazioni: buone
Musiche: buone
Altro: Spin Off della Serie "Striker Witches" ambientato nel 1944.
All Out!! (Eng.: All Out!!)
Genere: sportivo
Trama primo episodio: presso la scuola di Kanagawa - anche detta Jinko - si incontrano due primo anno: Gion, di statura piccola e per tal ragione molto preso in giro ma molto aggressivo e Sumiaki, gigante piuttosto timido e pauroso. Entrambi vengono invitati ad entrare a far parte della squadra di rugby da Hachioji, secondo anno. Gion accetta subito e fa la conoscenza del miglior giocatore della scuola, tale Sekizan, da cui viene steso con un placcaggio. Proprio Gion, conosciuta la storia di Sumiaki che infortunò in allenamento il capitano della sua squadra delle medie e impedi' cosi la vittoria della partita per il passaggio al titolo nazionale, convincerà il compagno a rigiocare dopo suo iniziale rifiuto.
Caratteristiche: parti ilari con caricature
Grafica, animazioni: buone
Musiche: buone
Altro: su VIVID
Occultic Nine (Eng.: Occultic Nine)
Genere: Sci-fi, paranormale
Trama primo episodio: Gamotan è uno studente che gestisce un blog - il Kiri Kiri Basara - a tema paranormale assieme alla procace amica Ryoka e all'amico, gestore di bar, Izumin. Sogna di guadagnare abbastanza da viverci e per questo motivo riesce a conoscere ed ad affiliare al suo team la bella Miyuu, idol con poteri di preveggenza. Uno dei professori del college frequentato dal protagonista, Hashigami, è fermamente convinto dell'esistenza del paranormale e sostiene la sua causa presso una trasmissione televisiva. Egli è membro del SPR - Society for Physical Research - fondato addirittura a Cambridge nel 1882. La prima meta dello staff del Kiri Kiri Basara sarà la Kurenaino Mansion che si dice essere casa di spiriti.
Caratteristiche: parti ilari, fanservice - tutte le protagoniste femminili sono molto procaci - , parlata velocissima dei personaggi ad acuire un senso di irrealtà e tensione
Grafica, animazioni: buone
Musiche: buone
Altro: strana commistione tra occultismo - con vari oggetti tra cui scalpi, statuette, coltelli insanguinati - e scienza - ad es. il protagonista utilizza una radio detta Sky Sensor che dovrebbe poter rivelare la presenza di spiriti; Kyoko ha una pistola detta Poya Gun che sembra lanciare delle sorte di scosse elettriche. In generale idea di confusione anche a causa dell'alto numero di personaggi introdotti nella prima puntata senza indicazione del loro ruolo.
E' tutto per questa stagione: ora ti ritiri prima che l'Oni ti scopra.
Anime Fall 2016: ecco i restanti primi episodi
Reviewed by radish7
on
10:25
Rating:
Nessun commento: