SNK Smartpass AU Ep. 11 - La Storia di Levi



Continuano gli appuntamenti con questa rubrica il cui scopo è quello di tradurre in lingua italiana il materiale variamente reperibile via Internet di questa fantasmagorica app disponibile solo per Japponici. 

Se lo abbiamo già visto alle prese con i suoi sogni, stavolta a Levi tocca fare i conti con un piccolo problema nel suo corpo di appartenenza. Come lo risolverà? 


L'incidente dell'Ora del Te' : la storia di Levi 



“In accordo con la spiegazione di Oluo, queste foglie di te di alta qualità erano state per errore spedite alla Legione Esplorativa e la Polizia Militare aveva dovuto venire in questa area deserta per raccoglierle..."
"Sono cosi preoccupati? C'è appena cibo a sufficienza e solo pochi soldati possono apprezzare il sapore del te"
Tutti i membri della Squadra di Levi erano confusi dal primo annuncio di questa mattina: Recupero delle scorte di foglie di te. Scossero la loro testa mentre cercavano di capirne il significato.
"Paragonate ad altre forniture, queste foglie di te erano decisamente migliori. Ad ogni modo...si pensa che la ragione reale sia..."
Una delle ipotesi di un subordinato disse che anche se questi beni di lusso erano stati per errore consegnate alla Legione Esplorativa, era comunque una ragione troppo debole per la Polizia Militare per essere cosi preoccupata.
"Oluo...porta qui le foglie di te. C'è bisogno di controllarle."
Levi inavvertitamente ricordòà che tipo di persone erano quelli della Polizia Militare e acutamente decise di controllare i beni.
"Eren, passami quel cucchiaio"
Il te nero consegnato non era molto diverso dal solito distribuito tra i soldati. Levi odiava sporcarsi le mani quindi prese il lungo e sottile cucchiaino da te dal nuovo soldato e agitò lentamente.
"Cos'è quella bella pietra laggiù? "
Nel momento subito successivo all'esclamazione apparve una pietra luccicante grande come un grosso grano nella mano di Levi. Di tutte le comunità all'interno delle Mura, una pietra cosi preziosa poteva essere vista solo nella città imperiale o nelle residenze dei nobili...i soldati di basso rango non avevano mai visto quel tipo di cosa o ornamento.
"Non dirmi che è una gemma?"
"Una pietra cosi abbagliante, ho visto questo tipo di oggetto prezioso posseduto solo da un gruppo come il Culto delle Mura!!!"
"Capitano, questo è...? !"
Spazzò via le foglie di te che circondavano la gemma e la rollò sul tavolo.
"Questa è la cosa che la Polizia Militare cercava... fin dall'inizio"
E poi, da una esperienza personale o da cose sentite prima, la verità riguardo l'agitazione venne rivelata.
"L'oggetto di valore è nascosto tra il tenero che è inteso come una donazione, è una copertura per la corruzione..."
"Non importa quanto marcia sia l'intenzione, la Polizia Militare è pubblicamente creduta assumere una posizione neutrale. Non è rispettabile scambiare soldi direttamente..."
"Comunque per il cibo è una cosa diversa. Esattamente come disse Oluo, se si tratta di beni di lusso, come le foglie di te comunemente distribuite ai cittadini, nessuno protesterà se sono utilizzati come donazioni per il Culto delle Mura."
Tutti gli eccellenti subordinati di Levi capirono le sue parole completamente e compresero la verità.
"Quale stupido ufficiale di Polizia Militare fece questo errore? Andarono in panico e annunciarono il carico come difettoso e pianificarono il suo recupero".
In realtà, fuori dalle Mura, quelle pietre erano senza valore. Eren concordava con le loro opinioni. Giocava con le pietre e le guardava con curiosità. Domandò:
"Capitano, cosa ne farai di quella pietra? "
"Deciderà Erwin, giusto"
Dopo averli informati che sarebbe tornato, Levi procedette verso il luogo del Comandante della Legione Esplorativa.
———
“Capisco...E' una buona cosa che la verità sia stata rivelata velocemente. Contatterò l'ufficiale di Polizia Militare in carico"
Domandò cosa fare poi e la risposta di Erwin fu più semplice di quello che avrebbe pensato. "Sicuramente non è una pietra sola, quindi chiederemo alla Polizia Militare quanti beni "difettosi" ci sono, ci assicureremo che non ci sono errori, arrangeremo un esame per tutto il te nero e poi daremo velocemente ordine ai sottotenenti"
"Quindi...rimarrai tranquillo a riguardo e passerai il tutto a loro? "
"Piuttosto che inimicarci la Polizia Militare mentendo riguardo il numero totale delle pietre, è meglio fare un accordo con loro in cambio di altre cose, giusto. Non se d'accordo, Levi? "
Riguardo la decisione di Erwin, Levi non disse nulla. Pensò che cose come la conversazione con i rank più elevati e le altre branche militari fosse meglio lasciarle ad Erwin.
"Cose come negoziare con il Governo le lascio a te"
"Visto che sei la persona che le ha trovate, se hai qualunque richiesta specifica, lo farò sapere a loro"
"Capisco..."
Levi si ricordò del sapore del te nero quella mattina. Era decisamente di alta qualità.
"Non mi interessa della pietra, ma le foglie di te erano cosa buona. Sarebbe bene se potessero fornircele"
Erwin sorrise ampiamente e rispose la richiesta di Levi con il suo stile.
"Capito, lo dirò a loro. In cambio della disposizione di cose illegali, richiediamo fornitura di foglia di te, ok"
E poi, mentre Erwin andava nell'ufficio dell'Ufficiale di Polizia Militare in comando, Levi si girò nella direzione opposta e ritornò al suo lavoro. 
Si chiude qui questo post, quali pensieri emozioni parole si affronteranno la prossima volta? Non resta che restare sintonizzati su Radio Mura.

SNK Smartpass AU Ep. 11 - La Storia di Levi SNK Smartpass AU Ep. 11 - La Storia di Levi Reviewed by radish7 on 07:00 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.