E sei sempre qui, pronto con la Settimana Animistica, veloce come una Kamehameha e angelica come un serafino. Siamo agli sgoccioli per le serie della Stagione Invernale 2017, quindi aspettatevi...quello che leggerete.
Buona puntata in Dragon Ball Super. Dopo aver sconfitto Bergamo, Goku viene sfidato da Toppo, leader dei Pride Troopers dell'UNI11 e ansioso di menare quello che considera il diavolo. Grazie all'intercessione del Kaioshin dell'UNI11 - Khai - del Dio della Distruzione - Belmod - e dell'angelo - Macarita - i due Zeno decidono che si, l'incontro s'ha da fare. E parte fortissimo Toppo che prende a sane mazzate un Goku trasformato in SSJ slogandogli pure una spalla ma non dopo essersi introdotto con balletto che fa un po' Squadra Genew e un po' Great Saiyaman. Goku sta per essere stritolato da una sorta di presa dell'orso quando passa al SSJ Blue e la storia si capovolge: adesso è Toppo a prenderle, inclusa una bella Kamehameha da distanza ultra ravvicinata che ha però come unici risultati quello di rovinargli la divisa - peccato imperdonabile - e di fargli venire il fiatone. Ah no, anche di farlo irritare: adesso è pronto a combattere a piena potenza e Goku dice che a sua volta vuole mostrargli la sua forza oltrepassato il limite - il che fa pensare che il Sayan sia già arrivato oltre al SSJ Blue con Kaioken incorporato. A quel punto però il Dai Shin Kan convince i due Zeno che è miglio riservare il meglio per il torneo: convinti i bimbominkia, dice che esso si terrà tra 8 Ticks equivalenti a 40 ore terrestri che gli sono necessarie per costruire il ring. Bel problema per l'UNI7 che deve trovare altri 7 combattenti - visto che sono 10 per ogni universo - e che scopre, per parola di Toppo, che nell'UNI11 esiste persino un tizio più forte di lui, tale Sirem il Grigio. Si sospetta qualche puntata per organizzare la squadra e quindi senza quelle belle sane mazzate che invece hanno caratterizzato queste ultime.
Penultimo appuntamento con Tales Of Zestiria. Dopo che il Dominus della Catastrofe ha tramutato in drago persino la sua attendente Symonne, da appuntamento al centro della Terra al Redentore. Che poi altro luogo non è se non la Fonte del Virgomundi presso Killaraus nonchè uno dei templi dei Serafini più forti che scopriamo essere i 5 Dominus + Innominat - che non hai idea di chi sia. Viene riconfermato, giusto per spararsi un pippone sul destino dei Serafini, che essi traggono potere dalle preghiere degli umani e lo utilizzano per benedire il mondo. Intanto i nostri si ritrovano presso l'entrata di Killaraus dove incontrano la Normin femmina Grimoire che li ospita per la notte, dopo che si erano celebrate le spoglie del Serafino Volpino che credevi potesse essere qualcuno di importante invece ci lascia le penne come l'ultimo degli ultimi. Piani per superare la schiera di Draghi che presidia l'entrata del tempio: usare la pistola di Zaveid - e difatti Dezel gliela chiede - ma poi si preferisce invece l'armatizzazione tra la povera e non proprio in formissima Rose e Dezel. Il serafino si sacrifica per far fuori i draghi e vi riesce; scatta la scena strappalacrime con le confessioni a Rose - l'aveva usata per portare avanti il sogno di Brad - , l'accettazione del piano da parte della ragazza, la promessa di portarlo a compimento ed infine le lacrime - fin li trattenute - per la morte e scomparsa del serafino. Uno degli eroi-antieroi ci lascia e purtroppo credi che questo non sarà l'ultimo sacrificio: in attesa dell'ultima, epica, puntata per una serie fantasy che ti è piaciuta anche più del giusto.
Penultima puntata anche per Tanya. Prima lo scontro con il plotone magico del Regno Unito che mette a dura prova Tanya ed i suoi compagni: nonostante il famigerato colonnello sia guidato dalla Entità X, comunque i protagonisti riescono a vincere senza perdite. Il 10 Luglio 1925 l'Impero entra a Parisee, capitale della Repubblica: la guerra sembra vinta ma Tanya capisce ben presto che il Generale De Lugo ha comandato il trasferimento delle truppe via nave alla Base navale di Brest per organizzare il contrattacco. Chiede ai superiori di poter attaccare la base, permesso negato; allora decide di farlo con il V1 che tanto aveva odiato ma in quel momento arriva comunicazione che l'Armistizio con la Repubblica è entrato in vigore. Tanya si dispera, considerando che l'Impero ha perso l'unica occasione per porre definitivamente fine alla guerra.
Non ti lascerà invece Tiger Mask W che anzi entra in un segmento che sembra essere particolarmente interessante. La GWM decide infatti di indire la Wrestle War, combattimento in stile tutti contro tutti che si svolge in ben numero 5 ring disposti a piramide: tutti i concorrenti partono dal livello più basso e, man mano che eliminano un avversario, ottengono il diritto di salire di un livello. I due che raggiungono il ring più alto si sfidano per ottenere un'occasione di sfidare il Terzo, campione dei pesi massimi della Federazione, che decide comunque, non avendo nulla di meglio da fare, di partecipare a sua volta. Partecipano cosi i lottatori della NJPW; partecipano quelli della GWM cui viene dato il compito di proteggere il campione il quale però la mette giù semplice: attaccatemi pure se volete, tanto io vi frantumo tutti. Rimane il free lance Tiger Mask W in cerca di alleanza: la trova con Fukuwara Mask. Parte cosi l'evento - il vincitore si prende giusto un milioncino di dollari - con Tiger Mask W e Tiger The Dark che cercano subito Yellow Devil: intanto il Terzo frantuma come nemmeno il miglior Judo Boy Judo un contendente e sale già al quarto livello. Bella formula e si aspettano tante ma tante botte.
Non pervenuta invece la puntata di OniHei.
E' tutto per questa settimana e la prossima si va di conclusione di alcune serie.
La Settimana Animistica Ep. 13
Reviewed by radish7
on
09:31
Rating:
Nessun commento: