E sei entrato completamente nella stagione primaverile dopo che anche Oni Hei, ultimo anime della stagione invernale, ti ha lasciato ed è arrivata anche la prima puntata di Sin Nanatsu No Taizai, ultimo che mancava.
E allora si va con le rondini in cielo.
Sempre piacevole The World Yamikuzan con le sue puntate brevi ma intense. Stavolta si narra la storia del piccolo Michael che vive in un paese pieno di neve assieme al padre cacciatore e alla madre. Lui fa un pupazzo ma al padre - che comunque lo riprendeva di continuo o litigava con la madre: personcina raccomandabile - non garba e allora lo distrugge. Mentre sta guardando fuori dalla finestra, disperatamente cercando affetto, il pupazzo si muove e gli dice che vuole essere suo amico. Al punto da far cadere il padre manesco in un burrone: Micheal dice che gli darebbe la vita. Bravo furbo. E difatti il pupazzo se la prende rivelandosi un mostro peloso tipo Uomo delle Nevi. E da quella volta rimase la leggenda in quel luogo di un mostro delle nevi di forma umanoide che rapisce le persone.
Buona pure la puntata di Dragon Ball Super. Uno sguardo veloce ai preparativi dei vari universi e un po' di politica spaziale. Cosi, mentre Goku se ne va prima da Bu - in grande e magra forma, tanto da stendere il protagonista in forma base - e poi da Dende al fine di trovare C 18 che se la spassa nell'isola del sud in Jeep tra gli animali, Gohan deve convincere Piccolo che mica si fa pregare: anzi, gli dice che allenerà quel suo corpo flaccido. Mega riunione dei Kaioshin dei vari Universi tranne ovviamente quello del 7 - il nostro Kaioshin - colpevole di aver nel suo universo colui che ha dato inizio a tutto. Comanda il Kaioshin dell'UNI11 dicendo che tutti assieme dovranno chiedere a Zeno di rinviare il torneo per dare modo agli universi più deboli di innalzare il livello dei loro combattenti. Tutti rifiutano per le più varie ragioni e al Kaioshin dell'UNI11 frega pochetto: tanto lui ha tra le sue file i guerrieri più forti, cioè la Pride Troopers. Che vediamo infatti in azione: contro una specie di Cooler dei molto poveri con annessa piantona tipo Molboro - Aragney - di Final Fantasy, al secolo la specie dei Drakiyan. Contro di loro va in primis una specie di topastro vagamente simile a Bills altrimenti noto come Dyspo o Guerriero Sonico la cui principale forza sta nella velocità: peccato che la piantona decida di afferrarlo e solo l'intervento del Capo Toppo - il Guerriero della Libertà - e del Guerriero Fendente Kanseral - anche detto il Generale e difatti un po' di Bison ce l'ha - permette la vittoria finale. Poi discussioni sul Torneo del Potere e tutti d'accordo nel dire che serve l'intervento del più forte di loro: Jinrai, che se ne sta tranquillo per il momento a meditare. Infine riunione anche degli Dei della distruzione, comandata da Champa - che guarda un po' vi esclude Bills -: e in rapida successione si vedono quasi tutti: una specie di Cleopatra, un topo, una specie di Ghimli, un bel Joker come nemmeno IT dei tempi migliori - e lui è quello dell'UNI11 - un robot più brutto di Godam che si chiama Mosco, un elefante. Alla fine il Joker la mette giù facile: che ce frega che ce importa noi c'abbiamo la Pride Trooper. E allora Champa si mette all'opera per cominciare a reclutare la sua squadra chè il Kaioshin del suo universo è un grasso pelandrone: parte subito chiamando Cabba e dicendogli che ha bisogno di un Saiyan molto più forte di lui. E...tu lo sai già ma non dici nulla.
Ed inizia Sin Nanatsu No Taizai, su cui ti eri gettato a capofitto erroneamente credendo centrasse qualcosa con il Nanatsu no Taizai di Meliodas e Co. No, manco di striscio. E subito vuoi parlarne male: fanservice, ecchi, colpi di lesbicismo come se non ci fosse un domani. Peccato però che la trama sembri piuttosto interessante, quindi forse lo seguirai. In questa prima puntata assistiamo alla caduta di Lucifero - ovviamente bionda e formosissima - dai cieli su una croce rovescia. Finisce intanto sulla Terra dove incontra una giovane studentessa di nome Maria Totsuka - la cui compagna Mina palpeggia come se non ci fosse un domani - che riesce a vederla - cosa che non dovrebbe accadere con gli umani comuni- : a quel punto, dopo poche parole, decide di farle dono della vita di un angelo. E si prosegue con la caduta fino all'Inferno ed in particolare nel Nono Girone del Cocito - si, l'inferno di ghiaccio di Dantiana memoria - dove Lucifero viene accolta da Levi, demone che controlla le forze acquatiche nonchè bella puccia formosa che realizza ben presto che Lucifero sarà la sua signora dopo aver scoperto di non poterla nemmeno sfiorare pur con l'ausilio dei suoi mostri meccanici Behemoth e Balena. Arriva Michele, l'arcangelo, giusto per comunicare la condanna divina del contrappasso - altro riferimento Dantesco - a Lucifer; alla quale poco importa e si fa accompagnare da Levi presso il Pandemonio, il palazzo dove risiedono i Sette Vizi Capitali che dominano l'Inferno. Ovviamente tutte alquanto procaci. Alla fine è scontro con il loro capo, Belial, anche conosciuta come Demone della Vanità; parte bene Lucifer che le polverizza sotto il naso la spada Dainslef, antico e potente cimelio della famiglia Byrnedale. Poi però arriva un tizio meccanico di nome Gnosis vagamente simile a quello con cui si fuse Siren in Devilman e si offre di farle da armatura: a quel punto la situazione di ribalta. Tutti i Vizi Capitali contro Lucifer che deve cedere - anche ai tentativi sessuali di Asmodeus, del resto il Demone della Lussuria; finisce anche che Belial le taglia un'ala angelica e che le crescono le corna sulla testa. A quel punto torna sulla Terra assieme a Levi e reincontra Maria che, non si sa bene per quale motivo, decide di trafiggere con la sua lancia; il tutto dichiarando che sarà guerra aperta a Dio nella sua nuova veste di Potenza Demoniaca della Superbia. Lo ripeti: il contesto piace eccome, la trama pure. Vedrai se sarai in grado di superare il resto per proseguire.
Altro mistero per Attack On Titan. Mentre Connie viene rincuorato facendogli credere che la gente del suo villaggio sia scappata - cosa che non ha senso visto che i giganti non distruggerebbero le case e che tutti i cavalli sono ancora nella stalla - ma dubita notando che il gigante che ha demolito la sua casa somiglia a sua madre - gigante che tra l'altro dice un qualcosa di simile a "Bentornato" - continua l'esplorazione della varie squadre alla ricerca della breccia nel Muro Rose. Peccato che di notte tanto la squadra di Nanaba - con Ymir ed Historia - tanto quella con Reiner Berthold e Connie si incontrino dopo essere arrivate da direzioni diverse senza aver trovato alcuna effrazione. Ad ogni modo si recano presso un castello - che dovrebbe essere quello di Utgart - dove passare la notte; in marcia per quel luogo, dopo essere passati per il Distretto di Ehrmich, pure la squadra di Eren con Mikasa, Armin e Hanji. Il reverendo Nick intanto non vuole rivelare il segreto delle Mura dicendo che la decisione che ne deriva non può essere presa da un uomo solamente e che i fili sono tirati da una Grande Volontà cui il Culto soggiace; aggiunge però che la persona che ne sa è una recluta della 104esima e non diviene difficile capire che si tratta di Christa. Dopo che abbiamo visto anche Rico e la sua squadra cavarsela egregiamente contro i giganti e dopo l'arrivo della messaggera Sasha che recapita un messaggio ad Hanji e si mangia una patata, cala la notte sul diroccato castello e i nostri prodi ben presto realizzano che i giganti si muovono anche alla luce lunare. Sotto assedio, i membri più anziani della Legione Esplorativa partono con l'uso dello Strumento di Manovra 3D poco dopo che Reiner e Ymir si erano guardati abbastanza male per qualcosa che in realtà viene spiegato molto meglio nel manga.
E concludi con Tiger Mask W. Haruna protagonista in apertura: prima contratta con Miss X che le dice che l'Uomo Tigre dovrà fare un alto incontro e che non avrà la possibilità di un incontro per il titolo contro Il Terzo finchè non salirà un po' il rango conquistando titoli in qualche federazione; poi approfitta del povero Ryo Wakamatsu che vorrebbe un appuntamento con lei per fargli pagare una costosa cena a base di barbecue coreano anche al Duo Caramella. Tiger Mask partecipa all'evento della NJPW chiedendo al boss come fare ad aver un incontro per il titolo e quello gli risponde che potrebbe avere un match per i titoli di coppia se prima avesse qualche titolo di altra federazione: un circolo vizioso insomma. Nella NJPW è intanto arrivato un wrestler canadese chiamato Miracle 1 che da un po' di spettacolo prima di mettersi - con Miracle 2 al seguito che altri non è che Kevin della GWM - a torturare Wakamatsu e fare l'heel, respingendo anche il tentativo di Naoto di aiutare il povero Ryo. In tutto questo Tiger The Dark se la cava ma è dubbio persino che possa tornare a combattere dopo il complesso di fratture sparse rimediate dalla finisher del Terzo; Kevin la giura all'Uomo Tigre che ritiene colpevole per quanto accaduto all'amico e la GWM paga le spese ma sembra tutt'altro che preoccupata per il destino del suo lottatore come invece è la graziosa Ruriko.
E termina qui l'appuntamento questa settimana; ne salti una per Shingeki No Bahamut che esce la Domenica e che tornerà fisso dalla prossima.
La Settimana Animistica Ep. 16
Reviewed by radish7
on
08:56
Rating:
Nessun commento: