La Settimana Animistica Ep. 19



Sotto con il settimanale appuntamento che non lascia adito a rinunce, nemmeno quelle per la Successione della Scuola di Hokuto chè Toki sarà il meglio ma a noi ci piace Kenshiro. 


Altra puntata transitoria in Dragon Ball Super. Stavolta si parte con gli allenamenti dei partecipanti dell'UNI7: C18 e Crilin, con il secondo che ovviamente alla fine le prende e perde anche la possibilità di prendersi i suoi 10 milioni; ma soprattutto Junior e Gohan. Il figlio di Goku è decisamente arrugginito: le prende in versione SSJ1 - almeno sembra, fidando sull'aspetto e sulle parole di Junior - perchè sarebbe troppo arrogante e tenderebbe ad abbassare la guardia troppo presto, prima che la lotta sia finita. Riesce poi, su stimolo dell'insegnante, a tornare alla sua forma Mystic e domina a tutto campo su Junior e i suoi cloni finendo anche per staccare di netto un braccio al Namecciano: peccato che con quel braccio, mentre il Saiyan ha di nuovo abbassato la guardia, Junior lo colpisca con un onda alle spalle. Tutto da rifare anche se con quella potenza Gohan ha buone possibilità nel torneo: tuttavia Junior lo invita a sperimentare i suoi limiti - quindi forse il figlio di Goku ha un ulteriore stadio da raggiungere - e quello di risposta gli propone alleanza e strategia. Intanto nell'UNI6 il più preoccupato è Cabba che sta cercando guerrieri per il Torneo del Potere. Finisce per chiedere al suo ex maestro nella Sadala Defence Force, l'unità di Difesa Saiyan, cioè Renso: tuttavia questi gli risponde che non è più adeguato - è anche con una gamba leggermente bionica - e gli consiglia di arruolare la sorella Caulifia, sorta di teppistella ma con un potere che va ben oltre quello del fratello - ma vuoi vedere che è la Saiyan Leggendaria femmina?. In tutto questo Bills non vuole rivelare a tutti il vero significato del Torneo - temendo la reazione di Bulma - e Vegeta cambia i pannolini alla piccola Bra. In più Yamcha è ancora convinto che Goku gli chiederà di partecipare al Torneo del Potere e fa le prove allo specchio per le risposte da dare. 


Buona puntata in Shingeki no Bahamut. Si comincia con lo scontro tra Azazel aka il Demone di Pezza e gli umani comandati da Re Charioce. Questi ultimi hanno decisamente la meglio mostrando di saperci fare con la magia, di possedere anche delle armature giganti e spedendo il povero Azazel a chilometri di distanza nel luogo dove - ma guarda il caso - stavano Nina - che stava proprio correndo per cercare di fornire supporto al demone - e Mugaro. Si scopre che Nina, quando un ragazzo le fa battere il cuore, si trasforma in drago: proprio in questa maniera i due ritornano sul campo di battaglia e stavolta sono cavoli amari per gli umani tanto che Re Charioce - che non sembra comunque granchè impaurito - viene salvato da Kaisar. Il re lo ringrazia nella successiva scena anche se gli chiede quale sia il suo collegamento col Demone di Pezza: questi risponde che ha ucciso suo padre e che non si è ancora vendicato perchè aveva visto la possibilità di avvicinarsi alla ragazza drago. Il Re la capisce lontano un miglio che Kaisar sta mentendo: tuttavia decide di lasciargli il beneficio del dubbio. Intanto Nina e Azazel sono stati salvati da ragazza zombie e Dio Bacco e vengono curati. Li' Nina spiega che suo padre era un drago; che era la peggiore del suo villaggio a trasformarsi; che, causa la sua debolezza, aveva provocato un sacco di danni visto che da drago non sa controllarsi nè ricorda nulla. Ad ogni modo non vuole aiutare Azazel contro gli umani e allora questi se ne va dagli ex compagni di combattimento che non è che lo accolgano proprio benissimo considerandolo un traditore asservito agli umani. Re Charioce visita una persona in prigione che rifiuta di assecondarlo nelle sue mire di conquista: si tratta di Giovanna D'Arco che a quanto pare è pure madre di un figlio che ha nascosto tra i demoni. Sei pronto a scommettere sia che il padre è l'angelo Gabriel sia che il figlio altri non è che Mugaro. 


Al solito molto piacevole l'appuntamento con The World Yamizukan. Stavolta tocca ad un uomo che si ritrova ben presto a capire che il ristorante che di solito frequenta è occupato da macchine con le sembianze umane. Scappa anche se la metropolitana è già stata presa; impiega 6 giorni per arrivare dalla sua famiglia e salvarla dall'assalto delle macchine. Diviene il leader della resistenza ma, addentratosi in un tunnel, una grata cade imprigionando i suoi compagni: egli rivela di essere una macchina a sua volta. E se questo è un colpo di scena, subito dopo si vede un uomo intento ad utilizzare un visore: la moglie gli domanda cosa stia facendo e lui risponde che sta osservando com'era il passato. Si scopre cosi che gli umani si sono da molto tempo estinti. Al di là dell'ottima trama e narrazione, la grafica di questo episodio si presenta particolarmente coinvolgente con stile fumettoso tipico della Marvel. 


Puntata interessante per Tiger Mask W. Dopo le discussioni tra Naoto e Takada e dopo Ruriko che sta aiutando Takuma con la riabilitazione sotto gli occhi del padre, finalmente si arriva al giorno del grande scontro tra GWM e NJPW: sarà un match misto tra Survivor Series - 5 vs 5 ad eliminazione, il primo team che elimina tutti i componenti del team avversario vince - e Royal Rumble - l'eliminazione si ha anche quando l'avversario viene gettato sopra la terza corda. All'angolo rosso: Miracle 1,2,3,4 e Uomo Tigre; a quello blu Yoshi-Hashi, Nagata, Togi Makabe, Tanahashi e il campione Okada. Azione frenetica ma alla fine rimangono il solo Miracle 1 da un lato e Yoshi Hashi e Tanahashi dall'altro: i due della NJPW stanno vincendo quando appare improvvisamente The Third. Entra, colpisce Yoshi Hashi, respinge l'Uomo Tigre che lo aveva assalito armato di sedia con un pugno che farebbe invidia ai magli perforanti di Mazinga; entra a quel punto Miss X che dichiara la guerra totale al NJPW. Le prossime saranno puntate da botte come se non ci fosse un domani. 


Sempre molto fanservice diabolico in Sin. Stavolta Lucifer se la deve vedere con Mammon, Quinto Peccato Originale, Avarizia. Essa non fa altro che accumulare ricchezze accontentando fittiziamente tutti coloro che vogliono avere un figlio - lei ne ha qualcosa come 500.000 da mettere a disposizione  - in cambio di tutti i loro possedimenti; deve far fronte ai debiti lasciatele dal marito. Cosi, a Londra, riesce ad imprigionare in un primo momento Lucifer - utilizzando delle speciali boccette che contengono il suo latte materno che tra le altre cose scioglie i vestiti di Lucifer - sottoponendola ad una tortura a sfondo sessuale ed a convincere in un primo tempo Maria ad essere parte del suo mondo fittizio. Alla fine però, grazie anche all'aiuto di Levi, Lucifer si libera e fa tana libera tutti anche con Maria e tutte le persone con cui Mammon aveva stretto patti; ma il Peccato dell'Avarizia non è stata totalmente sconfitta essendo riuscita a diffondere la sua Mammon Coin. 


E concludi con un puntatone pure per Attack On Titan. Salvi dopo Castel Utgard e con Ymir rivelatasi titano e bisognosa di cure - cosi almeno pensa Hanji; in realtà Ymir, grazie all'essere shifter, guarirà col suo vapore e le si riformeranno pure gli arti persi - il gruppo si raduna sopra al Wall Rose per fare il punto della situazione. Subito vengono a sapere da Hannes che non c'è breccia nel muro da cui possano essere entrati i titani chè lui e la sua squadra lo hanno percorso tutto da Krolva fino a Trost. Connie per intanto sta bene e Hanji afferma che farà partire un'indagine sull'accaduto al suo villaggio. E poi arriva lo scossone: Reiner rivela ad Eren che lui è il Titano Corazzato e Berthold il Colossale e che vuole che Eren vada con lui nel suo villaggio: in questa maniera potranno abbandonare il loro piano di debellare l'umanità e lasciare stare le mura. Parte flashback in cui si vede il gruppo riunito presso il Distretto di Ehrmerich fare delle considerazioni piuttosto interessanti. Capiscono che, durante la caccia ad Annie, Reiner aveva finto di essere stritolato dalla stessa ma in realtà aveva scalfito con la lama nella sua mano la vera posizione di Eren che era stato fatto credere essere erroneamente nell'ala di destra da dove infatti arrivò il primo attacco del Titano Femmina. Hanji aggiunge che le uniche due persone che venivano dallo stesso villaggio di Annie erano Reiner e Berthold. Ecco dunque che tutta la storia di essere privati delle armi era stata precostituita al fine di mettere alla prova la loro fedeltà o meno, posto che Eren, solito emozionale, ancora li difendeva. Ma davanti alla trasformazione di un Reiner furioso per essere diventato un povero pirla a stare per 3 anni nelle Mura anche ad Eren, pur piangente, non resta che trasformarsi mentre è nella mano del Corazzato. Peraltro, poco prima, solo la prontezza di Mikasa aveva salvato Eren dal primo assalto di Reiner; lui ci aveva rimesso il braccio, Berthold un bel taglio sulla carotide venendo poi salvato dal compagno che spingeva via Mikasa che tentava di finirlo. E adesso...lotta tra titani, è proprio il caso di dirlo. 


Finisce qui questo appuntamento e se per caso sospettate che il vostro vicino di scrivania sia un titano...chiamate Mikasa.

La Settimana Animistica Ep. 19 La Settimana Animistica Ep. 19 Reviewed by radish7 on 19:48 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.