Altro giro, altra corsa sulla carrozza di Bacco. Senza indulgere, chè un gigante ti è alle costole, procedi.
Parti stavolta da Virgin Soul. Dopo un po' di shopping di Nina e Mugaro - che ancora non hai capito se è un ragazzo o una ragazza, visto che Nina la fa vestire da ragazza -, quest'ultimo permette ad alcuni demoni di liberarsi da un padrone schiavista e di ribellarsi. I demoni sono infatti controllati grazie a dei collari con una strana luce verde: il padrone possiede un braccialetto in cui può proferire delle parole - forse magiche - che fanno soffrire il demone. Ebbene Mugaro, aprendo l'occhio che solitamente tiene celato sotto la frangia, polverizza questi collari. Più tardi lo stesso Bacco - che aveva appena ricevuto la visita del bell'angelo Ladi Sofiel - potrà vedere i due occhi di colore diverso del ragazzo è mugugnerà verso il cielo "Il ragazzo dagli occhi di due colori diversi" ad indicare che il novello Elizabeth di Nanatsu No Taizai ha qualche potere nascosto. Il resto della puntata lo occupa quasi interamente Kaisar che è un po' in paranoia sul da farsi: prima parla con Rita - che annoia a tal punto che lei gli spara il famigerato pugno staccabile e lo fa finire in un fiume - e poi addirittura con Re Charioce, cui sostanzialmente dice di essere in disaccordo con la sua politica, di voler una via per la pace e la collaborazione tra demoni, dei ed umani e di non smettere di cercarla: il re - che scopriamo essere in realtà figlio di una concubina del re precedente - la prende bene: gli risponde che è ingenuo, che faccia quello che ritiene opportuno ma che non esiterà ad ucciderlo nel caso gli sia d'impiccio. Nel frattempo Azazel sta tramando la rivincita dei demoni tramite Nina e il suo potere draconico. Per il resto scopriamo il nome della papera che sta assieme a Bacco - Hansi -, di due ufficiali deli Cavalieri di Orleans - Alessand e Dias - e una frase sibillina di Re Charioce che dice che Kaisar aveva esattamente la stessa età 10 anni prima quando si combattè Bahamut e che la capitale dei Demoni, Cocito, venne conquistata dagli umani 5 anni prima.
Semplice puntata 4.5 cioè riassunto delle puntate precedenti per Sin.
In Dragon Ball Super continua invece il reclutamento dei guerrieri dei vari universi. Per l'UNI7 stavolta Goku si reca presso il dojo di Ten Sing e vi trova anche il Genio, invitato come maestro onorario. Arriva a quel punto Yuri, una strana ragazza che, con la scusa di diventare allieva del Tre Occhi, si vuole invece vendicare. Apparentemente allieva anch'essa della scuola della Gru, sarebbe stata abbandonata da Ten Sing: questo il movente della vendetta che attua con l'ausilio della stregoneria. Applicando dei sigilli ai discepoli, riesce infatti a far sfogare la loro malvagità. Vi riesce pure col Genio e solo l'intervento di Goku impedisce che Ten Sing - nonostante la tecnica delle 4 braccia - venga sconfitto da un vecchiaccio che si dimostra forte e si è allenato all'insaputa degli ex allievi. Finisce che Yuri accetta di divenire allieva del Dojo. Intanto nell'UNI6 Cabba, incuriosendola col suo SSJ, riesce a convincere Caulifla a partecipare al Torneo del Potere al cui inizio mancano solo 8 ore. Guerrieri dell'UNI7: Goku, Gohan, Piccolo, C17, C18, Crilin, Ten Sing, Genio, Bu, Vegeta.
Bel puntatone in Shingeki No Kiojin. Scoperta l'identità del Gigante Colossale e di quello Corazzato, si comincia con lo scontro. Berthold si trasforma in metà del Colossale e comincia a dare manate in cima alle mura, facendo scoprire ai tuoi paladini che la sua forza è davvero solo la stazza e che schivare i suoi colpi è più facile che quelli degli altri giganti per la sua lentezza. Quando Hanji lancia le truppe per sconfiggerlo - le ha divise in tre gruppi mettendo a capo di due di essi Rashad e Lauda - comincia però ad emanare vapore caldissimo: non resta alla Legione che attendere a debita distanza. Nel frattempo si va di scontro Eren-Reiner: ovviamente all'inizio il Titano d'Attacco le prende alla grande e Mikasa scopre ben presto che le lame si rompono a contatto con la corazza del Gigante Corazzato che, a differenza di Annie, è quasi completamente ricoperto della sua armatura. Dopo tutta una serie di flashback di Eren, finalmente si ricorda degli insegnamenti di Annie - che buttava giù lui e Reiner e veniva poi sfidata da Mikasa e l'esito dello scontro, sebbene Isayama abbia dichiarato in un intervista che è finito in parità, non è ancora mai stato mostrato - e li applica riuscendo prima a togliere un braccio a Reiner e poi anche ad atterrarlo in una presa volta a spezzargli il collo. Nel frattempo Mikasa approfitta del fatto che Corazzato abbia deciso di liberarsi di parte della sua armatura nelle gambe per recidergli i tendini, impedendogli quindi di far forza sulle stesse per liberarsi. Sembra tutto perfetto ma Reiner, con un ultimo sforzo, si porta esattamente sotto alla zona del Mura dove si trova il Gigante Colossale e lancia una sorta di urlo di richiesta di aiuto...
Buona pure la puntata di Tiger Mask W. Si inizia con Kevin che va a trovare l'amico Takuma e lo trova intento a fare riabilitazione con la sempre dolcissima Ruriko che lo chiama pure "Takumino", segno che Naoto probabilmente sta per perdere la bella infermiera: lo stesso Kevin capisce che c'è qualcosa e abbandona senza salutare e lasciando i regali. Si va poi di mazzate, che è poi tutto quello che vuoi: l'Uomo Tigre ha tradito nell'incontro precedente Tana delle Tigri e quindi gli tocca una punizione; dovrà combattere contro Miracle 4 dopo che in precedenza a nulla erano valse le intermediazioni di Haruna, dato che il contratto non si può sciogliere unilateralmente. Dopo il primo incontro sfida NJPW-GWM - con la vittoria dei Miracle dall'1 al 3 grazie ad una serie di scorrettezze - tocca a Naoto: a sorpresa Miracle 4 rivela di essere Maschera Universo, wrestler specializzato nella lotta aerea e, altrettanto a sorpresa, il ring viene ricoperto da una cupola che conserva al di sopra una serie di tubazioni ideali per aggrapparvisi e per sferrare tremendi colpi dall'alto, il tutto sotto il grazioso nome di Snow Dome Stadium. E difatti il povero Tigre le prende finchè il commentatore Maschera Fukuwara non gli da un consiglio: "Il cacciatore di cervi non vede la montagna". E lui capisce, anche se davvero non sai come, che non deve guardare solo l'avversario ma tutta la costruzione di tubazioni ed approfittarne: cosi riesce a battere Maschera Universo sul suo stesso campo. Rimane lunga la strada per trovare una nuova mossa finale e pure quella per riappacificarsi con la NJPW i cui membri lo schifano dopo che li ha incontrati nel backstage.
E concludi con The World Yamizukan. Stavolta tocca a tre ragazzi che si stanno divertendo in spiaggia finchè non trovano una strana gigantesca cosa rivestita di muco che sembra morta. Mentre uno di loro dice opportunamente di chiamare la polizia, gli altri due preferiscono invece prendere foto da rivendere ai Tabloid. Il primo ragazzo decide di andarsene ma, fatto qualche passo, non avverte più le voci dei compagni e non li vede più. Torna allora indietro e la creatura rivela il suo occhio e la sua bocca che teneva sotto la sabbia: faceva finta di essere morta per attirare le prede. All'interno della bocca il ragazzo vede uno dei compagni essere intrappolato in tentacoli disgustosi e attorniato da ossa umane di precedenti vittime; emerge pure la ragazza - terza del gruppo - a sua volta imprigionata in tentacoli. Anche l'ultimo ragazzo viene catturato e parte la sigla di coda.
E' tutto per questa settimana e se trovate qualcosa che non conoscete in spiaggia...beh, statene alla larga.
La Settimana Animistica Ep. 20
Reviewed by radish7
on
08:56
Rating:
Nessun commento: