Ti sei reso conto che, in questa carrellata di tutto il trovabile su questa graziosa app Japponica tradotta in italiano, avevi parlato ancora pochino di uno dei co-protagonisti. Rimedi subito, proponendo un sunto delle varie parti della sua intervista. Mancherà qualche domanda, peraltro perfettamente desumibile dalla risposta corrispondente: o forse Armin legge nel pensiero e anticipa le risposte?
Signori e signore, la mente geniale, il corpo fragile, il caschetto che He Man invidia: Armin Arlet.
Presa dalla traduzione in lingua inglese di plain-dude.
Intervista ad Armin
D: (mancante)
Armin: La Legione Esplorativa...è un'organizzazione che può portare cambiamenti.
D: (mancante)
Armin: Conobbi Eren quando ricevetti delle cure da suo padre. Ero debole e spessp bulizzato e ferito, quindi dovevo vedere il dottore frequentemente. All'inizio passavamo il tempo insieme perchè non avevamo amici. E' stato grazie al libro di mio nonno che siamo diventati amici.
D: Abbiamo un'altra domanda come segue: "Jean disse che trova il tuo attaccamento con Eren disgustoso. Quindi come ti comporti normalmente con Eren?
A: Ah...quello è...davvero cattivo, chiamarlo disgustoso. Penso che il problema stia nella maniera in cui Jean vede le cose.
D: Cosa intendi?
A: Dopo essermi unito al corpo di addestramento, porto avanti il controllo del mio Dispositivo di Manovra Tridimensionale assieme a Marco e mi siedo vicino a Reiner durante i pasti. Credo che Jean stia sempre guardando Mikasa, per questo ci nota assieme.
D: Beh...andiamo avanti. Abbiamo ricevuto alcune domande relative all'amore. Hai una ragazza cui sei interessato? Che tipo di ragazza ti piace?
A: amore...Hmm
D: Capisci il significato di amore? Abbiamo anche ricevuto questo tipo di domande.
A: Lo capisco ma...
D: E' difficile da rispondere?
A: ...Penso che avere qualcuno che ritieni importante possa essere una forza ma anche una debolezza. Ho visto molte volte...persone perdere i propri sensi o l'abilità di giudizio dopo aver perso una persona.
D: Oh, capisco.
A: Ci sono anche persone che sono forzate in un dilemma a causa di questi sentimenti speciali. Ho capito che molto spesso questi sentimenti sono strumentalizzati.
D: Credo che tu possa pensarla in questa maniera.
R: Questa è la ragione per cui, anche se ho qualcuno che mi piace, non lo dico. Perchè finirebbe per essere una mia debolezza..sto solo scherzando.
D: ...Sento di aver visto un sorriso pauroso proprio ora...Adesso, la prossima domanda: Hai mai combattuto con Eren o MIkasa?
A: Hmm...Non credo di essere mai finito in una diatriba con loro. Comunque c'è stata una volta in cui mi rifiutai di andarmene dalla lotta contro i bulli. E, proprio quando Eren stava per immischiarsi, Mikasa ci prese e ci lanciò via.
D:Una lotta. Beh, mi sembra una lotta.
A: ....Ma quella fu la maniera di Mikasa di essere mediatrice.
D: Abbiamo un'altra domanda. Studi spesso con loro?
A: Ho studiato con loro. Ma visto che Mikasa si ricorda di tutto dopo averlo studiato una sola volta non occorre che lei si aggiunga. Invece studiavamo spesso insieme nel dormitorio dei ragazzi.
D: (mancante)
A: Credo che lezioni ed esami siano difficili.
D: Qual'è la tua impressione di Jean?
A: Penso ch Jean, quando era una recluta, aveva abilità ma i suoi sforzi erano invano. Adesso comunque è diverso. Ha la faccia da ragazzo cattivo ma sembra riconoscermi fino ad un certo punto. Adesso mi fido di lui.
D: (mancante)
A: Pensi sia cosi? Porto avanti il mio controllo della 3DMG con lui piuttosto spesso. E' sempre molto moderato nei confronti di tutti...comunque le nostre opinioni riguardo il governo divergono.
D: Ti dispiacerebbe elaborare il concetto per noi?
A: Marco rispetta e crede nel Re. Non l'hai mai dubitato. Ma ho notato che le politiche del Governo sono piene di conraddizioni quindi quando ne parliamo..anche se è sempre Marco ad arrendersi. Ascolterebbe le mie lunghe speculazioni con una faccia problematica, ma comunque ascolterebbe fino alla fine.
D: E' molto gentile.
A: Si, ne sono sicuro...è troppo gentile per questo mondo crudele.
D: (riguardo Annie che gli dice che è debole ma ha le palle)
A: Pensavo che Annie, anche se sembra fredda e non amichevole, fosse piuttosto osservatrice dei dintorni. Avrebbe potuto vedermi rifiutare l'aiuto di chiunque anche se rimanevo sempre indietro durante l'allenamento. (si sta riferendo all'incidente con Reiner nell'arco delle reclute)
D: Capisco. Abbiamo ricevuto domande anche su quel periodo di addestramento. Per esempio: Puoi vincere contro qualcuno un corpo a corpo? e Puoi vincere contro Christa?
A: Huh...davvero sembro cosi debole?
D: Credo sia l'impressione che ha di te la persona che ha fatto la domanda.
A: Certamente non sono bravo in quello ma comunque sono riuscito a passare cosi come altri esercizi che richiedono azione fisica...perchè odierei essere un peso per gli altri.
D: Abbiamo alcune domande piuttosto strane. Ti hanno mai scambiato per una ragazza? Ti è mai stato detto che sei una ragazza?
A: Uh...E' una domanda difficile. Sarebbe una bugia...se dicessi di no...
D: E un'altra domanda: come ti senti se qualcuno ti dice che sei carino?
A: Beh...non mi piace se vengo chiamato carino.
D: Qualche pensiero particolare a riguardo?
A: Assumendo che il mio aspetto femminile...sa utile per portare a termine qualche missione...allora lo userei, credo.
D: Figo.
A: Nuturalmente lo odierei ma, per esempio, in una missione di infiltrazione...sarebbe molto più sicuro che lasciare che una ragazza lo faccia. Anche se penso che tattiche di questo tipo non siano adatte contro i titani.
D: Perchè i titani divorano indipendentemente dal genere.
A: Ma...i nostri nemici potrebbero non essere solo i titani...
D: Cosa intendi?
A: Non sono altro che pure speculazioni...solo questo...non posso dire che l'umanità sia sempre rimasta unita.
D: Quindi tu dici che si potrebbe verificare una situazione in cui umani siano costretti a ingannare umani?
A: Se ciò accadesse...e io fossi in grado di aiutare...lo farei.
D: Capisco. Abbiamo un'altra domanda strana qui...sei forte a scacchi?
A: Non credo di essere male. Tra i miei compagni almeno...forse solo Reiner, Berthold e Marco potrebbero essere miei sfidanti.
D: Ed Eren e Jean? Sono entrambi Top studenti.
A: Quando si arrabbiano, i loro pensieri divengono semplici ed è facile leggere le loro mosse.
D: Immagino che le persone che possono mantenere la loro calma siano più forti a scacchi, huh. La prossima domanda è: ci sono parti del tuo corpo che ti piacciono?
A: Suona come una domanda che faresti ad una ragazza...non ci sono. Piuttosto desidererei essere più forte e avere più resistenza.
D: (mancante)
A: ...La prima cosa che voglio vedere è il mare.
SNK Smartpass AU Ep. 21 - Armin al microfono
Reviewed by radish7
on
07:00
Rating:
Nessun commento: