La Settimana Animistica Ep. 24

Altro giro, altra corsa. Su ruote. Con occhi a mandorla. 

Dopo questa introduzione cosi ermetica, è tempo di andare. 


Via di Dragon Ball Super con l'ennesimo sguardo sulla preparazione dei vari universi al Torneo del Potere. Nell'UNI7 pensa a tutto Goku: si va a prendere Freezer chiedendolo a Re Yammer, poi si convince Baba a resuscitarlo solo per 24 ore. Pur di convincere il Demone del Freddo, gli si promette che, qualora l'UNI7 vinca, sarà resuscitato con le Sfere del Drago Terrestri. Nell'UNI6 proseguono gli allenamenti di Cabba, Caulifla e Kale; quest'ultima si arrabbia al punto giusto per la compassione provata nei suoi confronti dagli altri due e diventa SSJ Leggendario. Brutto affare per Cabba che elegge come suo primo obiettivo; alla fine salva capra e Cabboli - prego ridere, due giorni per studiare sta battuta - proprio Caulifla che riesce a deviare un colpo energetico di Kale - e non dovrebbe poterlo fare cosi facilmente visto che quella è SSJ Leggendario e oltretutto ha già subito un primo aumento di energia ma vabbè; inoltre Caulifla si è trasformata per la prima volta solo pochi istanti prima quindi non dovrebbe il non plus ultra del SSJ1 come invece è -. L'UNI4 nel frattempo manda la sua spia presso il pericoloso UNI7: scoprono cosi del piano per resuscitare Freezer e il Dio della Distruzione Topolin...ehm, Quitela ordisce il suo bel piano per aver la meglio sempre appoggiato da un apparentemente piuttosto inutile Kaioshin chiamato Kuru. Intanto Whis, giusto per rendere le cose più interessanti, rivela dell'esistenza di un universo il cui Dio della Distruzione è più forte di Bills - che ci ha perso a Braccio di Ferro - e in cui esiste un mortale che nemmeno gli stessi Dei della Distruzione sarebbero in grado di battere. Te la gioco semplice: UNI11, lo stesso personaggio di cui parla Toppo come più forte di lui stesso e degnamente rappresentato - spoiler - nella sigla iniziale del cartone. E manca ormai solo un'ora... 


Puntata piuttosto calma in Virgin Soul. Nella prigione sotterranea, che si scopre essere una grande miniera dove i prigionieri lavorano come schiavi, fanno conoscenza Jeanne e Nina - che dichiara di avere 17 anni e di aver madre umana ma padre drago -: il piano di Jean, una volta saputo di Mugaro, è quello di fuggire e di riuscire a vederla. O vederlo, visto che lei stessa - ed è la madre, eh - chiede se non si trattasse di un bambino. Ad ogni modo El si trova con gli Dei ma non vuole aprirsi a loro: per tale motivo Gabriel progetta di far partire il rituale per riportarlo/a nella sua forma divina, qualunque cosa questo significhi. Altro incontro quello tra Favaro e Kaisar, buono per un flashback sulla vita del primo, l'incontro presso il villaggio dei Draghi con Nina  - che prese alfine come sua discepola e che poi indirizzò verso Anatae e Bacchus come capo dei cacciatori di taglie - e per sapere che venne catturato nel villaggio visitato subito dopo quell dei draghi dai Cavalieri dell'Onice Nera. Intanto Alessand e altro compagno dei Cavalieri di Orleans, ubriachi ed in dolce compagnia - inclusa una sorta di demonietta chiamata Cerberus - si interrogano sul da farsi. In chiusura Rita si dirige volando con l 'ombrello verso un posto che non hai capito, magari proprio le prigioni reali. 


Sempre piacevole The World Yamizukan. Stavolta si racconta la storia di un strana maschera che si trova presso un negozio di antichità a Parigi. Un uomo visita il negozio e ne viene attratto; il proprietario consiglia di non comprarla ma lui la prova. Inizia a vedere uomini che la indossano e vengono uccisi; per ultimo un guerriero con la faccia di un Oni sembra vederlo ed inseguirlo. L'uomo realizza che si tratta di un'illusione e cerca di togliersi la maschera non riuscendoci e continuando a ripetizione a vedere le storie dei precedenti possessori. Colto dalla paura, scappa dal negozio in strada dove viene investito: tuttavia la maschera non è più sul suo volto. E dicono che sia ancora li fuori da qualche parte...quindi attenti. 




Altra battaglia in Sin. Stavolta tocca alla penultima potenza rimasta, Satan dell'Ira, Terza Potenza Demoniaca e rettrice delle porte dell'Inferno. E questa è forte davvero: divenuta sempre più incazzosa dopo aver saputo che Gola si è unita a Lucifer e sta facendo le fusa come una gattina, decide di affrontare l'Angelo Caduto che però è in decisa fase no: le mancano Maria e il Cuore e ha su di sè un Comandamento - cioè un sigillo - che ne limita i poteri per opera di Belial. E allora in primis combatte al suo posto la fidata Levi che le prende alla grande ma riesce a guadagnare un po' di tempo. Però Ira torna con tanto di aerei militari e corazzate; combatte Lucifer, poi di nuovo Levi, poi si arriva allo scontro uno contro uno che però avverrà sulla Luna chè alla Terra a quanto pare ci tengono un po' tutti. Qui Ira decide di liberare Lucifer dal Comandamento perchè non possa poi addurre scuse; ovviamente la mossa viene disprezzata da Belial che nel frattempo sta anche cercando subdolamente di convincere Maria ad unirsi alle Potenze Demoniache chè tanto di lei in realtà all'Angelo Caduto che vuoi che freghi e che comunque - ovviamente bugia - sarebbe l'unica possibilità per riavere indietro il suo cuore. Alla fine Ira le prende e accondiscende a rispettare la promessa di eseguire un comando: apre le porte dell'Inferno e adesso Lucifer è intenzionata ad andare a fare quattro chiacchiere con Belial, unica Potenza Demoniaca non ancora sconfitta. Altre notizie interessanti: il castello dove dimorano le Potenze si chiama Pandemonium e si trova nel nono girone più recondito del'Inferno, il Cocito; apparentemente i poteri di Gola non si esauriscono solo in quanto dice il nome ma riesce anche a rinfrancare - o forse dona parte del suo potere, boh - le compagne con cibo o formule magiche come le si vede fare con Lucifer e poi con Levi. 


Penultima puntata per Attack On Titan. Tutto procede secondo quando visto nel manga ma le animazioni conferiscono decisamente maggiore pathos alle scene. Reiner sul suo corazzato sta scappando con Berthold, Eren e Ymir in versione gigante che tiene Historia; proprio le due ragazze sono protagoniste della prima parte con spiegazioni ripetute sul fatto che Ymir vede la ex-Christa come una ancora di salvezza potendo offrirla ai capi di R/B per ottenere la grazia e con l'accondiscendere della biondina a questo piano. Ad Erwin però mica va giù che rubino il loro unico shifter e cosi, non curante dei giganti stupidi che affollano la scena, intima a tutti i soldati - non solo Legione Esplorativa ma pure Truppe Stazionarie - di lanciarsi all'inseguimento a cavallo. Inseguimento che culmina con Mikasa che per prima colpisce Ymir salvo fermarsi su richiesta di Historia e poi pure Berthold che si deve rifugiare tra le mani del Corazzato. Arriva tutto il resto delle ex reclute e partono di nuovo discorsi sul tradimento etc. Alla fine Sasha e Connie riescono a prendere Historia seguiti da Ymir e a far capire alla ragazza che la shifter stava mentendo quando diceva di essere stata ricattata da Berthold e Reiner; quest'ultimo il quale si trova impossibilitato a muoversi e circondato da giganti stupidi; per liberarsene deve usare le mani e Mikasa a quel punto riesce a puntare verso Eren. Peccato che i due cadano a terra e, proprio in quel momento, arrivi lo stesso gigante stupido che aveva divorato la madre del protagonista nella prima puntata. Situazione critica se ve n'è una a cui si aggiunge il fatto che Reiner sta lanciando contro la Legione Esplorativa - il cui capo, Erwin, ha perso un braccio - giganti stupidi come se fossero coriandoli; arriva in soccorso dei due giovani Hannes. Avendo già letto il manga sei pronto a scommettere su quale sarà il tremendo cliffhanger di questa stagione. 


E concludi con Tiger Mask W che invece, a quanto pare, riserverà ancora qualche puntata. Siamo però alla resa dei conti tra NJPW e GWM: dopo che i Miracle hanno vinto l'ultimo incontro si decide che la fine sarà decretata da un complesso torneo formato di 5 incontri diversi - varie tipologie: singolo, tag, 3 vs 3 - chiamato Final Wars a cui potranno aver accesso solo 5 atleti per Federazione. La GWM sceglie i primi due Miracles, The Third, Tigre Nera e Grossa Tigre; la NJPW annuncia Uomo Tigre, Makabe, Okada, Naito e Tanahashi. Il primo incontro vede Makabe vedersela contro Tigre Nera: i due trascorrono 20 secondi fuori dal ring menandosi come fabbri, il che decreta squalifica e sostanzialmente pareggio. Nel frattempo Mr. X - al microfono assieme a Maschera Fukuwara - spiega che, qualora vi fosse pareggio al termine dei 5 matches, ve ne sarebbe un sesto per decretare il vincitore; inoltre che la sconfitta è la peggiore disfatta perchè consentirebbe al vincitore di disporre a suo piacimento delle cinture da campione della Federazione vinta. Tigre Nera e Makabe rimangono nel ring perchè partecipano anche al secondo incontro - doveva esserci Naito per la NJPW ma a quanto pare il buontempone non è ancora tornato dal Messico - che sarà un tag match: a loro si uniscono The Third e Okada, il che fa un attimino trasalire Naoto che deve partecipare al solo incontro successivo e nutre poche speranze che The Third ci possa essere. Il resto della puntata è tutto un intreccio amoroso con Ruriko che praticamente ammette di aver una cotta per Takuma, Haruna che rifiuta la proposta di Wakamatsu e ammette che invece le piace Naoto e quest'ultimo che un po' di cotta per Ruriko ce l'aveva ma sembra tutto sommato essere ok con le attenzioni che la bella infermierina riserva ora all'ex Tiger The Dark. 


E' tutto per questa settimana e si avvicina il momento topico del cambio di stagione; quali meraviglie arriveranno dal Jappone? Stay Tuned.

La Settimana Animistica Ep. 24 La Settimana Animistica Ep. 24 Reviewed by radish7 on 08:42 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.