Anime Fall 2019: ecco alcuni primi episodi



Ok che non fai più della costanza nel postare un tuo punto forte e ok che il taglio del tuo bloggettino è meno professionale – come se mai lo fosse stato – però l’appuntamento consueto che cade 4 volte l’anno non lo perdi. 

Senza ulteriormente indulgere in pensieri, parole, opere, omissioni, ecco alcune delle prime puntate degli anime che hai ritenuto più interessanti a prima vista della stagione Fall 2019


Ahiru No Sora (eng- Dream Team)

Genere: drama, spokon 
Trama primo episodio: Sora Kurumani è un primino particolarmente basso per la sua età, solo 1.49 cm; la madre, che ha giocato nella nazionale di basket femminile Japponica, gli ha regalato le sue scarpe a cui il ragazzo tiene molto. Durante il suo primo giorno di scuola presso la Scuola Superiore Kuzuryu scopre suo malincuore che la squadra maschile di basket praticamente non esiste essendo dominata da una serie di bulli che non si allenano nè reclutano nuovi elementi il cui capitano è Momoharu. Sora gode però le simpatie di altro membro, Chiaki Hanazono, che lo difende dai bulli che minacciano, visto che aveva infranto il diktat di non giocare a basket, di gettare le sue amate scarpe in una fogna o un inceneritore; alla fine li sfida a basket 1 contro 5 e alla sfida partecipa anche la bella capitana della squadra femminile Madoka Yuubuchi che rimpiazza uno svogliato Chaki. La puntata si conclude con Sora che sta per vincere la sfida segnando dopo aver dimostrato le sue qualità cestistiche anche ad una ammirata Madoka. 
Grafica, Animazioni: buone 
Musiche: buone 
Altro: classico spokon con presenza di qualche parte ilare sottolineata dalle caricature dei personaggi. Chiaki e Momoharu sono definiti "gemelli demoniaci". 

Hataage! Kemono Michi (eng.: Kemono Michi: Rise Up) 

Genere: Commedia, fantasy 
Trama primo episodio: Shibata Genzo, in arte Kemoner Mask, è un wrestler che adora gli animali e sogna di aprire un negozio. Mentre sta incontrando sul ring il suo arcirivale Macademian Ogre si trova teletasportato assieme al suo fido cagnolino Hyroyuki in un mondo diverso, convocato da una principessa che gli chiede di essere l'eroe che sterminerà le Bestie Demoniache. Genzo reagisce facendole un German Suplex. Si avventura poi per la città dove doma a coccole e mosse di wrestling Boss, Misha ed Edgar, dei mercanti di schiavi uomini bestia. Libera così la furba donna lupo Shigure che lo accompagna presso la Gilda dei Cacciatori: al suo primo incarico ammansisce dei Cerberi ottenendo così una ricompensa che gli consente di comprarsi dei vestiti, del cibo e trovare un alloggio, promettendosia al contempo di trovare la maniera di far andare d'accordo umani e animali di quel regno. 
Grafica, Animazioni: nella norma 
Musiche: nella norma 
Altro: parti ilari e demenziali. 

Babylon 

Genere: thriller, investigativo 
Trama primo episodio: Seizaki è un ufficiale del Dipartimento della Procura Pubblica di Tokio con il compito di investigare su atti poco leciti di corruzione. In questo primo episodio, coadiuvato dall'aiutante Fumio e dal suo capo Morinaga, scoprirà un broglio alla legge elettorale volto a portare i voti della Federazione dei Costruttori Edili a Nomaru, candidato sindaco della citttà di Shiniki; sono coinvolte in particolare case farmaceutiche tra cui quella che produce la nota droga Agras. Nel corso della puntata ci rimetteranno le penne il noto medico Inaba, apparentemente suicida, e lo stesso aiutante Fumio, trovato impiccato. 
Grafica, Animazioni: nella norma. 
Musiche: buone, energiche con sottofondi metal. 
Altro: tratto da novel. 

Houkago Saikoro Club (eng.: Afterschool Dice Club Houkago Saikoro Kurabu) 

Genere: Commedia 
Trama primo episodio: Miki Takekasa è una giovane liceale solitaria e paurosa che incontrerà l'energica e vitale Aya Takaishiki la quale la condurrà prima ad una passeggiata in luoghi non conosciuti di Kyoto e poi, la sera e contravvendendo alle regole della scuola Nord Kamogawa, presso un negozio di giochi da tavolo, il Saikoro Club. Qui le due incontreranno la loro rappresentante di classe, Ono, che vi lavora e il manager del posto, un tizio pelato e muscoloso con occhiali da sole, che le inviterà a provare il loro primo gioco da tavolo, Marrakech. Grazie all'aiuto di Ono Miki vincerà la sfida. Le due ragazze si appassionano e si ripromettono di tornare col beneplacito di Ono che le informa che, qualora escano dopo le 6 di sera nei week end e festivi, non contravvengono ad alcuna regola. 
Grafica, Animazioni: buone, grafica molto colorata e senza uso di CGI.
Musiche: nella norma. 
Altro: un po' bambinesco. Si svolgerà nella conoscenza di diversi giochi da tavolo per ogni puntata.


Per il momento è tutto ma tornerai, uh se tornerai con qualche tiro da tre punti di sicuro. 

Anime Fall 2019: ecco alcuni primi episodi Anime Fall 2019: ecco alcuni primi episodi Reviewed by radish7 on 07:00 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.