Anime Fall 2019: ecco altri primi episodi



L’avevi promesso e tu le promesse le mantieni salvo cause di forze maggiore tipo invasione aliena sulla Terra. Senza perdere tempo sempre bene scarso, ecco la seconda carrellata di primi episodi della stagione Fall 2019. Per la prima, andare qui
Quali anime sceglierai?



Keishicho Tokumu-bu Tokushu Kyoaku-han Taisaku-Shitsu Dai-Nana-ka: Tokunana (eng.: Special 7: Special Crime Investigation Unit) 

Genere: poliziesco, investigativo. 
Trama primo episodio: ci si trova in un mondo dove Elfi, Nani e Vampiri hanno imparato a convivere più o meno pacificamente salvo per alcuni atti di delinquenza. Per fermarli sono stati istituiti gli Special 7, un gruppo di poliziotti con una cattiva reputazione - fannulloni - dotati ciascuno però di una propria abilità: vengono infatti introdotti Bellemer - una puccia ninja capace di controllare droni - sempre in compagnia di una Samurai, Koyriu - capo degli Special 7 con compiti di coordinamento - , Ichinose Shori, Ninjo - autista e stratega - e Gramps - cecchino -. In questo primo episodio Ichinose si troverà ad essere parte di una rapina ad una banca perpetrata da un ex gruppo militare e la sventerà assieme all'aiuto del protagonista Seiji Nanatsuke, fresco di entrata in polizia dopo essere stato salvato nove anni prima da proprio da un poliziotto durante un attentato passato alla storia come Nine Case-. 
Grafica, Animazioni: nella norma per il cartone animato; belle le scelte nella sigla iniziale dove si passa da fotorealismo - foto vere cui viene applicato un effetto che le fa sembrare disegnate - a grafica stilizzata con forte uso di bianco nero e colori primari quasi si trattasse di un fumetto vecchio. 
Musiche: buone, caricanti. 
Altro: un po' il concept ma soprattutto certe scelte grafiche e di chara design ricordano molto Lupin. 

Phantasy Star Online 2: Episode Oracle 

Genere: Azione, Sci Fi 
Trama primo episodio: Tachibana Itzuki è un membro dell'Accademia Seiga da poco ritornato dalle vacanze estive. Nel corso della puntata avrà modo di fare la conoscenza dell'affascinante presidente del Consiglio studentesco Rina Izumi che lo nominerà vicepresidente e gli chiederà di iscriversi e partecipare al principale gioco MMORPG, PSO2; ciò alfine di poter controllare le tendenze degli studenti della scuola. Itzuki a quel punto si troverà proiettato in un mondo di esplorazioni spaziali come membro degli ARKS, gli investigatori dello spazio. Dopo aver conosciuto Soro, una sorta di Robotech, prenderà parte alla sua prima missione utilizzando come arma la sua fidata Gunblade e uccidendo un Darkor, gigantesco insetto spaziale. 
Grafica, Animazioni: nella norma con uso di CGI specialmente per i tratti durante le sessioni di gioco 
Musiche: nella norma 
Altro: preso da gioco di ruolo della Sega. Notevoli somiglianze sia nel concept che nel chara design con SAO - l'avatar del protagonista Itzuki sembra in tutto e per tutto Kirito -. Intermezzo a metà episodio con carta tipo gioco di ruolo. Previsti 25 episodi. 


Mugen no jūnin Immortal (eng.: Blade of the Immortal) 

Genere: Drama, Storico, Action, Seinen 
Trama primo episodio: Hanji è un samurai che ha condotto la sorella ad essere uccisa; è stato maledetto con l'immortalità a seguito dei suoi peccati e ora da la caccia a vari samurai avendone già uccisi oltre 100 - per questo noto come "il killer dei 100" - ed essendo ricercato. In questo primo episodio deciderà di divenire la guardia del corpo di Rin, giovane figlia di maestro di dojo del quale è unica sopravvissuta dopo che tutti i componenti sono stati massacrati dagli Itto-Ryu, un gruppo di spadaccini ribelli cui nemmeno lo shogunato riesce a tenere testa che si dilettano a far fuori tutti i dojo. Rin viene consigliata ad assumerlo da una misteriosa donna di nome Yaobikuni incontrata in un cimitero che afferma di presidiare da 800 anni. Rin viene trovata da uno degli Itto Ryu, tal Sabato Kuroi, che si innamora di lei salvo avere una devianza notevole: imbalsama le teste delle donne che ha amato - tra cui la madre di Rin - e le cuce sulle sue spalle. Ovviamente vuole fare la stessa cosa con Rin, per poi uccidersi così da averla in eterno. Subentra Hanji che, nonostante dapprima gli sia stata tagliata una gamba, si risolleva e colpisce il nemico dalle spalle. Si riattacca poi la gamba spiegando a Rin di essere immortale e che ciò deriva dalle sanguisughe sacre, seme dell'immortalità. I due procederanno a questo punto a cercare vendetta per la giovane. 
Grafica, Animazioni: ottime. Colpisce l'uso di vari stili: retrò e fumettosa con bianco nero e unico utilizzo di colore rosso per il sangue che scorre copioso; fotorealistica; infine classica di anime con forte contrasto tra i colori ed il tratto tenue delle scene tranquille e i colori accesi e il tratto spigoloso e quasi frettoloso di quelle di combattimento e strage. Completamente disegnata e senza utilizzo di CGI. 
Musiche: ottime sia le sigle che quelle durante l'anime con costante senso di inquietudine. 
Altro: previsti 24 episodi. Forte ancoraggio alla tradizione giapponese con citazioni frequenti quali i Poeti dell'Hiem, lo Yomotsu Hirasaka e lo spirito di Yaya. Molto crudo e violento, tanto che si inizia con avviso di destinazione dell'anime a pubblico adulto e a discrezione dello spettatore. 

Kabukicho Sherlock (eng.: Case File nº221: Kabukicho) 

Genere: investigativo, commedia. 
Trama Primo Episodio: il Dr. Watson si reca nell'East Side di Shinjuku, il Regno del Caos. Cerca e trova il Pipecat, un locale in cui si riuniscono alcuni investigatori privati: lì conosce Sherlock Holmes. I due risolveranno il caso di una donna trovata uccisa concludendo che l'assassino altri non era che l'autista di Masaya, proprietario di un club di facili costumi chiamato White Rose, il quale aveva tentato di inscenare il delitto come se si fosse trattato del famigerato Jack lo Squartatore. 
Grafica, Animazioni: buone, molto noir. Qualche leggero tocco fdi CGI. 
Musiche: buone, molto noir con impostazione da cabaret. 
Altro: 24 episodi previsti. Molto uso dello strano e spiazzante sia nei personaggi - molti travestiti in questa puntata - che nei comportamenti - Sherlock risolve il caso usando il Rakugo deduttivo, ossia mimando una specie di rappresentazione teatrale di cui interpreta due personaggi diversi -. 


E adesso la parte veramente sì dura. Da uno sguardo rapido come la Freccia Milano Roma quando non è in ritardo hai parecchi leftover – l’interminabile e piacente Black Clover; il sempre ottimo Ace of Diamonds; il vichingo Vinland Saga -: lo spazio pertanto è quello che è. Dovresti scegliere Psyco Pass visto che l’hai fin qui seguito – la prova per i diffidenti qui - e sei fortemente tentato da Blade of the Immortal che sa di capolavoro; tuttavia ti va un buon spokon e quindi, tra i due, scegli il baskettaro Ahiru no Sora e non puoi proprio mancare Nanatsu No Taizai. E con questo la seduta è tolta e buon diventimento con gli anime della Stagione Fall 2019!

Anime Fall 2019: ecco altri primi episodi Anime Fall 2019: ecco altri primi episodi Reviewed by radish7 on 07:00 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.