In sight: Fairy Tail, breve cronistoria



Poche saghe ti hanno coinvolto come quella di Fairy Tail, lo devi ammettere. Un mondo fantastico e altamente immersivo, la possibilità di rapportarsi a personaggi tutti molto veri nelle loro vicende di vita quotidiana e altrettanto irrealistici nelle loro capacità magiche, lo spirito di consolidata amicizia che pervade la Gilda, le avventure sempre rischiose ma sempre con quel tocco di humour che rende la storia coinvolgente ma mai pesante. 

In poche parole: si ride, si scherza, si soffre, si lotta con i membri di questa Gilda unica partorita dalle mente di Hiro Mashima cui vanno tutti i tuoi ringraziamenti. 

Nel recente episodio 100, che conclude il ciclo di Fairy Tail Zero volto al racconto dei fatti che portarono alla fondazione di Fairy Tail, è contenuta una breve cronistoria degli accadimenti più rilevanti dall'inizio fino al tempo corrente. Un'occasione troppo ghiotta che non ti potevi far scappare e su cui ti sei tuffato rimanendo fortemente incuriosito.

Dopo la pausa, il resoconto.


Ecco innanzitutto i fatti: 

Aprile 686: Fondazione Fairy Tail. primo Master Mavis Vermillion

Luglio 686: Inizio seconda guerra commerciale

Febbraio 688: le gilde di maghi intervengono nella Guerra Commerciale e viene riconosciuto il ruolo di stratega di Mavis Vermillion

Maggio 690: Yuri Dreyar si sposa. Fine seconda Guerra Commerciale. Approvazione del Trattato dei Contenziosi tra le gilde

Marzo 696: Nasce Makarov, figlio di Yuri

697: Muore Mavis, la sua tomba viene costruita a Tenroujima. In omaggio alla volonta di Mavis, Purehito diventa il secondo Master. 

700: Muore Yuri

731: Purehito si da alla magia oscura. Warrod si ritira. 

736: Purehito si ritira- Makarov Dreyar diventa il terzo Master. 

784: Appare Acnologia a Tenroujima causando la scomparsa dei membri principali. 

785: Macao Conbolt diventa il quarto Master

791: Ritorno dei membri principali, Gildarts Clive diventa il quinto Master seguito da Makarov Dreyar, il sesto Master. Fairy Tail vince i Grandi Giochi Magici.

Ed ecco l'illustrazione che la riassume: 




Si conclude questo breve ma glorioso post; e non c'è maniera migliore che usare le parole che furono del Primo Master "Gambaro, Fairy Tail!". 

In sight: Fairy Tail, breve cronistoria In sight: Fairy Tail, breve cronistoria Reviewed by radish7 on 06:44 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.