Si, l'avevi scartato durante la stagione preferendogli un titolo del calibro di "Attack On Titan: Junior High": poi ha ricalibrato però e hai rimediato a quello che poteva essere un errore fatale.
Per chi fosse interessato ad una breve storia di come il fumetto venne alla luce e a qualche considerazione, totalmente random, sulla trama l'indirizzo è questo qui o, più semplicemente, primo lato a destra e in cima ai Post più Popolari.
Ecco, mica ci poteva essere solo la prima stagione dell'anime: un tal capolavoro doveva aver altro in serbo. Infatti One Punch Man sfodera ora - per la tua e la vostra contentezza - anche una serie di brevi special - 12 minuti cadauno - a tema specifico ma non necessariamente significativo; apparentemente contenuti speciali nei DVD in vendita in terra Japponica.
Li vedi? Si, lo fai.
Il primo te lo sei visto in lingua Albionica e si chiama, letteralmente tradotto "L'ombra che si insinuò troppo vicino". Narra della disperata ricerca di Genos per trovare una spiegazione del potere del maestro Saitama. Parte una stalkerata che lo condurrà ad esaminare il cibo del maestro - usando una macchina con cui si potrebbe fare qualunque cosa, incluso polverizzare pianeti, per analizzare una patatina fritta di un fast food -, ad osservarlo mentre combatte un nemico temibile - che, proprio perchè tale è, viene tirato giù con un pugno - "L'estetista" che, al pari di Cell in Dragon Ball, sembra avizzire le persone e ad arrivare ad una scioccante conclusione: non si capisce la ragione della potenza di Saitama. Che è intanto eroe da tre anni e comincia - unica parte semi seria dell'episodio - a chiedersi se non sarebbe bello avere dei fans o almeno che vi fossero persone riconoscenti per il suo lavoro a loro difesa. E conclude con un bel "Penso Positivo" di Jovanottiana memoria.
Il secondo si intitola "The Disciple's who's a poor talker" che tradotto in lingua belpaesica significa più o meno "Il discepolo che non è un buon parlatore". Narra della disperata situazione di Genos che, incaricato di compiere alcune spese per il maestro Saitama, finisce per imbattersi in un negozio chiuso dove si sarebbe dovuta tenere una sorta di svendita speciale: chiedendo ad un passante perchè il negozio fosse chiuso finirà per fare i conti con la famiglia Pacino, capeggiata dal temibile Don Pacino, responsabile della situazione in quanto chiede delle mazzette troppo alte. Per qualche motivo Genos si reca assieme al povero passante - cui la famigghia ha rubato una chiave - in un parcheggio sotterraneo e comincia a spiegare come mai si trovava li'. Prendendola abbastanza larga e cominciando da quando si trovava al bagno pubblico con Saitama e i due discutevano di quale fosse l'espressione vocalica migliore per testimoniare il loro sollievo una volta entrati nella vasca con acqua calda - che poi Genos deve essere a questo punto in acciaio inossidabile - e l'intonazione corretta. Finisce che Don Pacino crede che Genos gli stia nascondendo qualcosa e spara: Genos risponde in maniera calma con una bella fiammata delle sue che lascia la banda abbrustolita. Epica immagine di Genos che se ne va sorreggendo il povero padrone della chiave recuperata, rammarico per non essere forte abbastanza per fare le compere per Saitama, cena finale e tutti contenti. Unico motivo di interesse: sembra che anche i criminali abbiano una classificazione, visto che la Famiglia Pacino è "ricercata di grado C".
Il terzo si chiama invece "The Ninja who is too complicated" che suona più o meno come "Il ninja troppo complicato". Parla di Sonic, ritiratosi ad esercitarsi nei monti con tutina stile Naruto dei bei tempi dopo la scoppola subita da Saitama nella serie principale, trasformandola in una vera e propria ossessione tanto da incidere la faccia del nemico in un albero. Qui incontrerà un vecchio cacciatore - Frank, che lui chiamerà comunque "Matagi", giusto perchè significa proprio cacciatore e perchè gli viene facile - che, come lui, condivide un nemico apparentemente imbattibile, cioè un orso che terrorizza tutto e tutti. Sonic imparerà dalla sua esperienza, farà fuori mezza fauna locale - incluso un serpente delle stesse dimensioni del Midgar Zolom di Final Fantasy 7 - giusto per esercitarsi, salverà un piccolo cinghiale selvatico cui darà il nome di Hino e poi ripartirà per la città. Intanto il temibile orso si farà vedere e minaccerà Frank e Hino: guarda caso di li' passerà il terrificante Saitama, in cerca di qualcosa da mettere sotto i denti, che lo farà fuori - praticamente buttando giù mezza foresta che, oh, quando cevvo' cevvo' - e se lo porterà a casa per farne una zuppa da dividere col fido Genos. Ma la figura minacciosa di Sonic si staglia dall'alto di un grattacielo promettendo che il prossimo incontro sarà letale per Saitama.
Non molto altro da aggiungere se non che piace pure la ridicola colonna sonora di chiusura con balletto di Saitama e Genos sullo sfondo a battere un tamburo come nelle tipiche sagre giapponesiche; in stile deformed giusto per strappare una risata conclusiva.
E' tutto per questi specials; per coloro che volessero vederli streammati in lingua albionica il link è il seguente, premere poi sul "see" etc. per gli episodi successivi.
One Punch Man: gli esilaranti specials
Reviewed by radish7
on
18:55
Rating:
Nessun commento: