La Settimana Animistica Ep. 12



Di nuovo in rampa di lancio - e anche in ricezione - per la Settimana Animistica, l'unica rubrica del web che viaggia più veloce delle dritte di Furuya. 

Con molte serie che lasciano dietro di sè l'idea di star per finire, si va. 


Inning interminabile - e infatti non terminato - in Ace No Diamond. Ultimo inning, ultime speranze per il Seido: sul monte sale Tojo. Che per battere batte anche ma finisce eliminato in prima. Situazione disperata se ce n'è una: due eliminati e Yakushi ad un passo dal campionato nazionale. Tocca a Kominato: rimembrando quando gli dissero che ha lo stesso fisico di uno stoccafisso e che dovrebbe usare una mazza in fibra leggera anzichè quella di legno che è per orsi polari, finisce per battere una bella valida al primo lancio e conquistare trionfalmente la prima base. Sotto con il capitano Miyuki: in un tripudio totale di battute a caso e spizzate di palla, concede la possibilità a Kominato di rubare base e poi decide all'ultima occasione disponibile di piazzare una interna che gli consente di arrivare in prima. Tocca adesso a Zono: primo swing che fa cilecca ma contemporanea rubata - che ancora non hai capito come sia possibile - dei due in base. Ok, siamo a uomo in terza e uomo in seconda: Zono pensa allora di girare la mazza su una ball di qualche chilometro ed eccoci qui: due strike, due uomini in base, o batti o sei battuto. 


Tiratissimo ed altrettanto interminabile set finale anche in Haykiuu!! Set punto a punto e la Karasuno reagisce subito ad un mini break dell'Aoba propiziato dal turno di servizio di Oikawa. Leggera crisi per Cagnolino Rabbioso che, come ogni personaggio di qualsiasi anime che si rispetti, comincia a vangare nel suo passato ricordando di quando si andava ad allenare da solo, di come un allenatore di quella palestra gli avesse spiegato che doveva sfidare la sua squadra e se le cose fossero andate bene ne sarebbe conseguito l'affiatamento, di quando vide una partita da bambino - sempre con la stessa faccia incazzosa ma senza i capelli ridicoli doppia tinta - e rimase impressionato da una battuta in salto e tante altre belle cose. Il tutto mentre un suo compagno, Yahaba, lo prende a sane parole dicendogli che si è fatto provocare dagli avversari ed è andato fuori giri come un vero sfigato. E allora ritorna in campo e pensa bene di tirare una diagonale talmente stretta che l'angolo è circa di 0 gradi e alla stessa velocità cui uno Sputnik viaggerebbe nell'aere. A questo punto passa in vantaggio la Seijo grazie al solito punto in battuta di Oikawa. La volta successiva però la Karasuno tiene e Hinata decide bene di saltare troppo avanti: Kageyama gliela alza sopra la rete e si scopre una nuova giocata: la veloce come...una veloce ma con appoggio a circa 10 cm dall'impatto con la palla. 


Grande sfida anche in Assasination Classroom. Sono arrivati gli esami di fine periodo e il Direttore della scuola, dopo aver estorto un altro miliardo di Yen al Ministero della Difesa per tener nascosta la questione Koronsei, si è posto a capo della Classe A licenziando il figlio Asano. Ha cosi reso gli studenti degli zombi assetati del sangue della sezione E mentre lo stesso Asano prega i rivali affinchè sconfiggano la sua classe e suo padre. Parte cosi' il gioco di ruolo che vede i protagonisti affrontare i mostri delle varie materie i cui test contengono quesiti ai limiti dell'Università - e siamo alle Medie, è bene ricordarlo - ed in numero spropositato. Alla fine la parte più interessante è quella dove si riconosce che Korosensei e il direttore si assomigliano, disponendo entrambi di una forza anomala che riesce a piegare le persone ai loro scopi. Breve scambio di opinioni tra i due in cui a Korosensei viene dato del pivellino, mentre al direttore viene spiegato che colui che diventa insegnante lo fa essenzialmente per due motivi: trasmettere i suoi successi o i suoi fallimenti. Quale delle due è per il Direttore? 


A quanto pare sei stato piuttosto veloce con Dragon Ball Super la cui prossima puntata sarà per domenica prossima ventura, il che significa che l'appuntamento settimanale è per la Pasquale Settimana Successiva. 



Finalmente azione in GATE dopo molte parole. Il Quartier Generale della Forze Armate Japponiche dà il suo consenso all'intervento dell'esercito e si scatena la battaglia. Obiettivo: la capitale imperiale dove il nuovo sovrano Zolsar si conferma sempre più essere totalmente succube della Coniglia Guerriera Thule la quale, facendo leva sul suo orgoglio, lo sta chiaramente portando verso la disfatta. A colpi di mitragliatrice e lanciarazzi ci si fa strada dalla porta Ovest al fine di liberare la popolazione pacifista mentre presso il Palazzo di Giada viene completamente debellata la squadra speciale dell'Opricinina. Tana libera tutti tranne che per la povera Pina che rimane nella cella dove è stata imprigionata cominciando anche a dare di pazzo e gridando che vuole essere liberata: ci prova con le buone chiedendo udienza con lei il capo dell'Ordine delle Rose, Borzes, salvo essere presa a frecce e dover fuggire. Ma, mentre la JSDF si ritira completata la missione, una camionetta si sta dirigendo verso la Capitale con fini piuttosto minacciosi...


Incontro tra Ajin in Ajin. Fuggito dal quartier generale di Satou, Nakano riesce a trovare Kei il cui spettro nero pensa bene di trafiggerlo mostrando di non essere ancora controllabile appieno dal ragazzo. Kei scopre però in questa maniera che anche Nakano è un Ajin; costui gli chiede di unirsi a lui e fermare Satou. Kei reagisce avvelenandolo con delle polpette di fungo e dicendogli che deve liberarsi di lui in quanto ora conosce la sua posizione; Nakano si uccide per liberarsi dell'avvelenamento. Segue serie di tentativi di Kei per immobilizzarlo tra cui botte in testa e annegamento. Intanto il Vecchio col Cappello sta organizzando per bene il suo atto terroristico contro la Casa Farmaceutica Grand: a tal proposito compra dalla Yakuza dell'esplosivo. Un rappresentante della Grand è costretto a rispondere ai giornalisti riguardo un coinvolgimento della sua azienda nella sperimentazione antiumana sugli Ajin; Tosaki nel frattempo cerca di estorcere informazioni con la tortura al luminare Ogura quando sarebbe bastato portargli, come più volte richiesto, una sigaretta della sua marca preferita, la FK. 


Doppio e interessantissimo appuntamento con Fairy Tail. Difficile per Mavis lasciar andare la sua amica Zera, pur dopo aver realizzato che trattasi solo di illusione creata allo scopo di non impazzire di solitudine a Tenroujima; scene strappalacrime con Zera che ringrazia e al contempo affida la piccola ai compagni - che per la prima volta la vedono o sentono - di avventura. Sembra che il mantenere la illusione subconscia comportasse anche uno sforzo dal punto di vista magico per la piccola Mavis; la quale, dopo un paio di giorni di depressione laddove la città stava festeggiando la sua liberazione da Blue Skull, se ne esce col voler fondare una gilda di maghi, cosa che porterebbe dei benefici economici a Magnolia; ne parla con i compagni, ne discute con i cittadini che accettano ed ecco che la sede della nuova gilda viene formata. Il nome è "Fairy Tail", ovvero "Coda di Fata" in base alla domanda se le fate possano aver la coda: ne fanno parte Mavis come nuovo master, Purehito, Yuri e Warrod che si licenziano dalla gilda di cacciatori di tesori cui appartenevano. La vicenda viene però seguita dall'ex Master di Blue Skull, Jeffrey, che la promette a chi li ha sconfitti dicendo che avrebbe fondato a sua volta una nuova gilda chiamata Phantom Lord. Segue una cronistoria che porta fino al momento odierno che però è cosi interessante che ne farai sicuramente un post a parte. Ritorno al presente nella puntata successiva con Lucy, divenuta giornalista per il Weekly Sorcerer, che racconta la sua storia nell'ultimo anno e attende ai Grandi Giochi Magici. A quanto pare Fairy Tail è stata sciolta più di un anno prima e la Maga degli Spiriti Stellari ha finito per perdere i contatti con tutti gli altri compagni. Nei giochi di magia prevale una nuova gilda - tutte quelle che conoscevamo non vi sono più - Skull Milione: ma ecco che arriva un nuovo sfidante incappucciato come nemmeno Ken il Guerriero che li polverizza in due secondi col fuoco. Si tratta ovviamente di Natsu che saluta Lucy assieme ad Happy. Pronti a questo punto per nuove avventure. 


E' tutto per questa settimana! 
 
La Settimana Animistica Ep. 12 La Settimana Animistica Ep. 12 Reviewed by radish7 on 09:00 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.