Anime spring 2016: ecco altri primi episodi



Nella prima parte della consueta rassegna degli anime della nuova stagione hai attraversato parecchi generi: stavolta sarà uguale. 

Senza ulteriormente attendere - chè il tempo sempre tiranno è, chiedete a Ryu delle Caverne - procedi. 


Sousei no Onmyouji

Genere: sovrannaturale, mistero
Trama primo episodio: la Terra è minacciata da alcune entità maligne chiamate Peccati e Impurità. Contro di loro si levano alcuni giovani, definiti esorcisti che, grazie all'aiuto di talismani e altri arti magiche, li sigillano. Le impurità trasportano gli esseri umani in un mondo parallelo chiamato Nagano cui i paladini della giustizia accedono mediante un particolare talismano, il Portale per Nagano. Seguiamo le vicende di due esorcisti: Rokuro, che due anni prima a quanto pare non era riuscito ad evitare il peggio nella Tragedia di Hinatsuki e di conseguenza si era dato alla bella vita e Benio, giovane ragazza il cui scopo è quello di eliminare tutte le impurità: nella prima puntata salvano una coppia di bambini. 
Grafica, animazioni: buone
Musiche: buone
Altro: interessanti le grafiche di presentazioni dei personaggi e dei colpi segreti dei protagonisti

Big Order

Genere: mistero, sovrannaturale
Trama del primo episodio: Eiji è un normale ragazzo delle superiori che si domanda quale sia il suo desiderio rimanendo in uno stato di apatia; la situazione cambia quando compare una nuova compagna di classe, Rin, la quale si scoprirà voler cercare vendetta contro di lui in quanto responsabile della morte dei suoi genitori. 10 anni prima, infatti, Eiji aveva desiderato e realizzato la distruzione del mondo che ora è sotto il suo controllo. La dimensione reale è una sorta di bar dove una prosperosa cameriera chiede ad Eiji quale sia il suo Order, cioè il suo desiderio attuale. Nel frattempo Eiji sta vivendo vari scenari. 
Caratteristiche: leggero fanservice, trama per il momento difficile e intrisa di punti oscuri
Grafica, Animazioni: buone
Musiche: normali
Altro: /

Sakamoto Desu Ga

Genere: scolastico
Trama primo episodio: Sakamoto è uno studente del primo anno dei Liceo Gakubun con una particolarità: qualunque cosa faccia la fa con estrema eleganza e stile, ponendosi sempre al centro dell'attenzione ed essendo idolatrato dalle compagne ed invidiato dai compagni. In questo episodio lo vediamo salvare alcuni compagni che lo avevano rinchiuso in una stanza per picchiarlo da un fuoco scoppiato nella stessa, salvare un uccellino da una tempesta e salvare la sua classe da una vespa gigante che minacciava le lezioni.
Caratteristiche: molto divertente, ricco di situazione improbabili risolte in maniera altrettanto improbabile dal protagonista
Grafica, Animazioni: buone
Musiche: normali
Altro: interessante la maniera in cui sono svolti gli intermezzi tra un capitolo e l'altro con brevi avventure del protagonista anzichè la consueta immagine tra prima e seconda parte dell'anime. Interessanti pure i colpi segreti del protagonisti, banali ma pompati come se fossero la cosa più incredibile mai vista.


Kiznaiver

Genere: scolastico, fantastico
Trama primo episodio: Katsuhira è un giovane liceale che viene bullizzato ma non sente dolore alcuno. Un giorno viene in contatto con una misteriosa ragazza di nome Noriko che lo cattura assieme ad alcuni suoi compagni di liceo e insinua in loro chirurgicamente il Kizuna System per il quale tutti loro potranno avvertire il dolore degli altri. In questa maniera, comprendendo l'altrui dolore, gli uomini potranno forse porre termine alle loro ostilità. 
Caratteristiche: scolastico anomalo con digressione verso esperimento sociale
Grafica, animazioni: buone
Musiche: nella norma
Altro: citazione difficilmente collocabile sui Sette Peccati Capitali.

Re: Zero Kara Hajimeru Isekai Seikatsu

Genere: fantasy
Trama primo episodio: dopo una giornata intera passata sui videogiochi, Subaru si reca in un supermarket; all'uscita si trova in un mondo fantasy popolato da varie razze: la città di Lugunica. Incontrerà dei teppisti e sarà salvato dalla mezz'elfa Satella la quale stava nel frattempo inseguendo la giovane Felt che le aveva rubato uno stemma. Subaru deciderà di aiutarla a recuperarlo ma finirà per morire e ritrovarsi più volte al punto di partenza da zero mantenendo però le memorie della vita precedente. 
Caratteristiche: divertente, pregno di particolari RPG
Grafica, animazioni: normali
Musiche: buone
Altro: tipica ambientazione fantasy con varie specie umanoidi. Presente la magia che può essere esercitata o da coloro che "hanno aperto il portale" o attraverso dei particolari oggetti chiamati Metia. Presente anche il concetto di mana come "carburante" della magia e quello di evocazioni - Puck, il gattino di Satella - che altro non sono che creature che acquisiscono progressivamente coscienza di loro stesse fino a materializzarsi. Durata de primo episodio di 40 minuti.

Kuromokuro

Genere: fantasy, mecha
Trama primo episodio: Yukina è una liceale senza particolare talento od impegno fissata col desiderio di vedere Marte. La madre Hiromi è la direttrice di un centro di ricerche del'ONU - UN - che studia una particolare tecnologia giunta misteriosamente sulla Terra in un Cubo. Pioveranno meteoriti e ne scaturiranno delle sorta di mecha denominati demoni, nonchè una sorta di samurai di nome Tokisada che scambierà Yukina per una principessa. I terrestri si difenderanno anch'essi con dei mecha chiamati Gaus.
Caratteristiche: molto simile come concept ai mecha a Robotech. Presenti scudi energetici, battaglie a mani nude o spade, sembra che i demoni robotici sanguinino.
Grafica, animazioni: buone
Musiche:buone
Altro: /


Stavolta è proprio tutto ma non disperate, l'estate...no, disperate.

Anime spring 2016: ecco altri primi episodi Anime spring 2016: ecco altri primi episodi Reviewed by radish7 on 06:51 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.