La Settimana Animistica Ep. 14: anime che va, anime che viene


Di ritorno dopo un paio di settimane di pausa dovute al tuo essere dall'altra parte del mondo conosciuto - probabile post in sezione apposita appena possibile -, molte sorprese all'insegna di un comune denominatore: avvicendamento. Finiscono infatti alcune serie e molto sarà dal prossimo appuntamento lo spazio per le nuove proposte per la Primavera 2015 sulle quali arriverà con calma un bel post come di consueto. 

Tempo di andare che il sole mangia le ore - dicono dalle tue parti - ed è pure abbastanza ingordo. 



Non si concluderà Dragon Ball Super in cui continua invece il torneo tra i due universi. Dopo che Vegeta ha sconfitto il MetalMan Magetta - spingendolo fuori dal ring con una semplice mossa...insultandolo, chè questi sono grandi e grossi ma se gli dice che sono fatti di metallo da recupero non riescono più a combattere - superando la trappola del cubo senza ossigeno, per il Sesto Universo scende in campo il Saiyan Kyabe. A parte essere un adolescente, mostra subito di stare anni luce indietro tanto da non potersi trasformare in Super Saiyan. Inizia a quel punto la lezione di Vegeta che lo palleggia - letteralmente - e minaccia di distruggere lui, la sua famiglia, il suo pianeta e tutte le generazioni a venire fino alla diciottesima; il piano riesce, il piccolo Saiyan si arrabbia e diventa Super Sayan. Non che questo faccia poi differenza: tirato fuori il Garlic Cannon e sparata qualche sapiente onda, Vegeta incassa un suo pugno senza problema, si trasforma in Saiyan Blu - questo dunque il nome ufficiale della trasformazione anzichè l'improponibile God Saiyan super Saiyan etc. - e lo stende con un bel destro allo stomaco. Per poi invitarlo a superarlo: si', tra qualche millennio forse. Interessante che i Saiyan del Sesto Universo siano i paladini della giustizia, siano educati e amichevoli e vengano da un pianeta chiamato Sadal. Al Sesto Universo rimane il solo Assassino Leggendario Hit: al fine di farlo partecipare gli è stato promesso il Cubo, un veicolo per soli dei che permette di raggiungere qualunque posto inclusi gli altri universi. Toccherà al tre volte vincente Vegeta affrontarlo: sono ancora in gara per il Settimo Universo sia Goku - la cui squalifica è stata rimossa in base al contrattone protagonista chè altrimenti proprio non si spiega - e l'arma segreta - anche conosciuta come "la pippa di dimensioni interuniversali" - Monaka. 



Ultimi episodi per Ajin che ti accompagnerà ancora per una edizione se hai fatto i conti giusti. Puntata 11 con piano di Satou - che spara una espressione di vago sentore A Team "Adoro quando un piano riesce bene" - riuscito: saltata in aria la Casa Farmaceutica Grand - in realtà viene fatto saltare il vicino edificio Hatori ponendo delle bombe mentre gli Ajin si mascheravano da addetti alla polizia e crolla sulla casa farmaceutica - e scontro contro l'armata più forte del Giappone, la Squadra Speciale d'Assalto della Polizia - SAT - che, a quel che si dice, è composta di gente che non negozia ma colpisce. Satou pensa bene di mandare lo scontro in diretta cosicchè tutta la popolazione lo possa vedere e scelga se stare dalla parte degli umani o da quella degli Ajin. Nel frattempo Kei continua a tenere imprigionato l'altro Ajin nonostante questi si dica pronto a fermare l'Uomo col Cappello, risoluto a trascorrere la sua vita tranquillamente nel comodo villaggio nei pressi di Tokio. Brutta situazione anche per Tosaki che sembra essere disponibile per i piani alti, pronti a liberarsi di lui una volta che il suo compito sia stati portati a termine. Nella puntata successiva inizia la battaglia e la strategia è uccidere Satou di continuo da parte di 20 agenti SAT, sapendo che non potrà accadere il flood come nel caso di Shin'Ja Nakamura - sul quale è in previsione un bel OAV -; in questa maniera lo si può catturare. Il tutto mentre si riscontra l'approvazione del ragazzo imprigionato - di cui per qualche ragione non si vuole dire di nuovo il nome da qualche puntata - e di Kei che, comodamente seduto a guardarsi la televisione, dice solo di non abbassare la guardia. Mentre i compagni di Satou cercano di liberarlo, cecchini della polizia li bersagliano facendoli continuamente morire per evitare la rigenerazione; tuttavia con l'entrata in campo del suo IBM - amichevolmente: lo spettro nero - Tanaka risolve la situazione. Facendosi scudo del suo spettro anche Satou riesce a liberarsi uccidendo tutti i soldati che lo circondavano e lo prendevano a sapienti fucilate; viene fatto saltare un elicottero della stampa; lo stesso Tosaki è costretto ad ammettere il fallimento, la SAT ha perso. Nel frattempo nel villaggio di Kei un povero vecchio perde tutti i suoi soldi investiti nella casa farmaceutica; mentre si dispera vede in televisione che una taglia di 100 milioni viene posta sulla testa di qualsiasi Ajin venga consegnato e le foto segnaletiche mostrano anche Kei; che sia la fine della sua tanto sognata vita tranquilla? 



Si conclude in gloria per i tuoi protagonisti la cavalcata di Ace No Diamond. Niente momenti di tensione, solo una veloce carrellata dell'ultimo inning con Furuya sul monte di lancio e le tre eliminazioni - ultima per strike-out - che permettono alla Seido di vincere il torneo per 5-4 sulla Yakusho e di strappare l'invito per il torneo nazionale estivo, il quale sarà preceduto di li' a due settimane - chè sti ragazzi non si riposino troppo - dal Torneo Jingu. Non male considerando che le squadre ai nastri di partenza erano solo 254. Coach Kataoka viene lanciato in aria in segno di trionfo da parte degli ex terzo anno cui aveva appena riconosciuto il merito di essere stati fondamentali come motivatori dei ragazzi che hanno compiuto l'impresa; Miyuki accompagnato all'ospedale mentre dice che fare il capitano è troppo difficile e vorrebbe cedere il suo posto ad uno degli altri senpai; Sawamura che dice che finalmente è orgoglioso di aver scelto questa squadra e che la maglia di asso di Furuya sarà sua ottenendo un sorriso del compagno e le parole "Scordatelo"; infine il Seido al torneo nazionale estivo con ancora coach Kataoka e coach Ochiai insieme mentre Sawamura da il cambio a Furuya pronunciando le sue solite frasi "Vi farò correre, grazie in anticipo a tutti voi!". Finisce insomma un po' come era cominciato quello che è lo spokon di inizio di questo millennio; ne vuoi ancora, ci speri decisamente. 


Va in pausa poco prima della finale anche Haikyuu!, altro spokon che definire piccola perla rischia di essere riduttivo. Nell'ultimo episodio celebrazione per il raggiungimento della finale presso la scuola e addirittura menzione nel telegiornale per i tuoi protagonisti. Rimpianti per la Seijo e incontro di Oikawa con il numero uno della prefettura - Ushijima - che gli rinfaccia di aver sbagliato nell'aver scelto l'Aoba invece della sua scuola; tuttavia il Grande Re gli risponde di non sottovalutare mai il suo orgoglio e di stare attento alla Karasuno perchè uno stormo di corvi potrebbe essere in grado di aver ragione dell'imbattuta Aquila Bianca. Meeting dei giocatori della Karasuno che riconoscono di essere di nuovo gli sfavoriti e che questo non crea loro problemi e Hinata chiede a Kageyama di fargli qualche alzata; spazio per le due manageresse e si conclude con la promessa reciproca di Hinata e Kageyama di vincere la partita dell'indomani. Dopo la sigla conclusiva i due protagonisti stanno faccia a faccia con Ushijima, dicendogli che loro che sono cresciuti nel cemento lo batteranno e andranno ai nazionali. E' tutto, comincia l'attesa per la prossima stagione che vuoi il prima possibile. 


Continuerà ancora invece per un po' Assasination Classroom. Introspezione sul passato del Preside mentre costui sta perdendo la sua scommessa contro Korosensei. Guidato dalla volontà di essere un buon insegnante, fondò lui stesso il doposcuola ora divenuto la classe E e cominciò ad istruire alcuni ragazzi, nel frattempo facendo soldi grazie alla sua genialità con il gioco in borsa. Uno degli studenti fini' però per essere ucciso dopo essere stato bullizzato e questo lo fece cambiare facendogli capire che l'unica cosa che doveva insegnare era quella di essere forti. Grazie ai soldi riapri' la sua scuola e fece del suo ex doposcuola la Classe E dei derelitti come segno costante del suo fallimento. Predicozzo di Korosensei e il preside decide di salvare l'edificio sulle montagne; incontro con Asano che lo sfida e per la prima volta sguardo rilassato del Preside che dice che anche lui continuerà a perfezionarsi come insegnante. Seconda parte della puntata con sfida a teatro in cui viene rappresentata una recita di un vecchio che aveva trattato sempre male la moglie ed era stato privato delle sue proprietà per questo motivo; si conclude con la faccia minacciosa del Preside che sembra riconoscere la bontà dell'operato di Korosensei ma preludere a guai in vista. Che infatti arrivano più puntuali di un orologio al cesio con l'interessante puntata successiva. Si scopre che Kayano è in realtà l'ex talentuosa attrice Mase Harumi, sorellina di Yukimura Aguri, ex professoressa della Classe E che sarebbe stata uccisa proprio da Korosensei. Proprio mentre Mase si recava a trovare la sorella, vede uno scoppio nell'edificio in cui la stessa si trovava e, una volta entrata - chè oh, mica prendiamo paura per una esplosione, siamo Giapponesici - un essere in penombra che scappa con dei tentacoli lasciando il corpo inanime della sorella; recupera delle fiale con dei semi di tentacolo che decide di iniettarsi al fine di acquisire il potere che la possa condurre alla vendetta. Falsifica i suoi dati, entra nella Classe E, finge per tutto il tempo, è sorella anche di Shiro - lo stesso che aveva sperimentato su Itona - e infine si rivela dando appuntamento per lo scontro finale a Korosensei. Interessante è scoprire che i tentacoli, se non vi è manutenzione, causano forti dolori e determinano febbre; corrodono il cervello fino ad impossessarsi del soggetto e assorbire tutta la sua energia vitale. E' esattamente quello che sta accadendo: Kayano spara un attacco fortissimo - infuocato come nemmeno le Ali della Fenice dei tempi migliori - e riesce a tagliare uno dei tentacoli del professore. Itona riconosce che ormai i tentacoli si sono fatti strada nel suo cervello a tal punto che ella perderà comunque la vita al termine del combattimento indipendentemente dalla sua risultanza. In attesa dello scontro decisivo, dunque. 

E' tutto per questa settimana, quanto prima comunicazione delle nuove scelte per la stagione Primaverile 2016. Stay Tuned!


La Settimana Animistica Ep. 14: anime che va, anime che viene La Settimana Animistica Ep. 14: anime che va, anime che viene Reviewed by radish7 on 13:18 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.