Altro appuntamento con i misteri di Dragon Ball Multiverse per l'appuntamento con Re Post. Originariamente postato il 20-03-2015. Enjoy!
L'altra volta ci eravamo lasciati con un Sayan che ha delle visioni che lui chiama premonizioni. L'hanno dovuto eliminare dal torneo che altrimenti spoilerava tutto.
Scherzi a parte ti accorgi che ti sei colpevolmente dimenticato le due persone che vanno ringraziate per questa piccola perla di fumetto: Salagir, la mente dietro alla trama e Gogeta Jr., autore dei disegni. La forza di Dragon Ball Multiverse sta però anche nella capacità di dare un occasione a più disegnatori i quali, provenendo da più stati diversi, portano ognuno il proprio contributo disegnando vari speciali. Questo potere di aggregazione ha fatto si che, nel momento in cui l'opera stava per soffrire un colpo mortale per l'abbandono di Gogeta Jr., sia riuscita a trovare nuova linfa e autori altrettanto validi. Insomma uno dei motivi per voler bene a questo fumetto è anche questo: la grafica segue lo stile dei diversi autori e può persino capitare di vedere un Dragon Ball dai tratti simili a quella della Marvel.
Ne approfitti per ricordare anche un ulteriore punto: il manga si pone come continuazione di Dragon Ball Z, non vuole invece niente a che spartire con Dragon Ball GT - sulle opinioni che questo suscitò in rete non ti soffermi ma dici solo che sono in molti a non considerarlo degno del brand.
Andiamo dai che qui mica siamo a Namec con tre soli e mai col buio: questa puntata è dedicata a Ginew.
Per chi ha seguito Dragon Ball Ginew è un personaggio ben conosciuto: capo della squadra speciale omonima al servizio di Freezer e formata dai guerrieri più forti dell'universo - dopo il tiranno galattico, poco conta che poi si scoprirà ve ne saranno una buona dozzina di decisamente superiori e non di poco. Chiamato con la sua squadra a far quadrare i conti su Namek, dà di matto quando capisce che Goku è più forte di lui - che si era sempre creduto il secondo essere più forte dopo Freezer -; non demorde però, sfoderando la sua abilità di cambiare il proprio corpo - il Body Change - con quello dell'avversario e cosi' farà col Sayan. Salvo scoprire che in realtà non ha combinato nulla e prenderle persino da Crilin - no, dico, Crilin - e finire poi...nel corpo di una rana e sparire dai teleschermi.
Questo nella storia canonica ma Multiverse è formato di più universi e può capitare che la storia vada diversamente. Come nell'UNI8, quello dove i demoni del freddo la fanno da padroni ma Genew...non si sa dove sia. Per questo universo Genew dovrebbe subire la morte a causa di un furente Freezer per non essere stato in grado di impedire il saccheggio della capitale dell'impero del tiranno galattico.
Come si vede viene portato via da Appule...e questo ha portato molti a credere che Genew sia nel suo corpo.
Nella stessa pagina, la vignetta successiva ci avverte che Freezer sa che Genew è ancora vivo ed è nel corpo di un suo sottoposto ma si domanda quale. L'imbeccata gli era stata data poco prima da Bu dell'UNI4.
Una rapida occhiata agli indiziati ci porta a vedere gli altri membri della squadra Genew. Di Appule si è già detto. Bartelt: beh, se non ricordi male, non ha nemmeno preso parte al torneo quindi dovrebbe essere vivo e vegeto, quindi non è escludibile. Reekom ci avrebbe pure rimesso le penne invece salvo essere poi resuscitato, il che dovrebbe escluderlo.
Jeeth avrebbe dovuto combattere sin da subito nel torneo contro Freezer ma si ritira saggiamente: pertanto è ancora ben possibile sia l'ospite. E sembra anzi la sua candidatura sia più forte che mai alla luce delle vignette che seguono.
Qui dice di non conoscere la sua forza, cosa che era capitata - sia pure nell'altro senso - anche nella serie originale. Lo stesso Freezer sospetta di lui, non potendo escludere del tutto l'ipotesi.
E' da tenere in considerazione che Genew può utilizzare il Body Change quante volte vuole: è ben possibile pertanto l'abbia già utilizzato più volte e non sia nello stesso corpo in cui era all'inizio della storia. Il problema è che passare da un corpo all'altro lascerebbe inevitabilmente traccia nell'ospite che potrebbe pertanto rivelare le sue mosse a meno che non sia comunque dalla sua parte - vari membri della squadra Genew, la questione se la pone lo stesso Freezer - oppure non sia gentilmente ucciso. oppure...e questa è l'ipotesi più fantasiosa - che però non trova alcun riscontro - non sia nel corpo di che non deve dare spiegazioni a nessuno ovvero...Re Cold o Cooler. I quali però ancora non hanno dato segno di alcun tipo di comportamento anomalo, a differenza di Appule e di Jeeth.
Nemmeno si può escludere a priori che il buon Genew sia passato nel corpo di qualche altro personaggio non del suo universo, giacchè Bu dice che "un membro dell'universo 8 non è nel suo corpo"; se riferita a Genew - cosa non certa, comunque - questa frase potrebbe collocarlo nel corpo di chiunque.
E' tutto per il momento...cambi corpo che devi andare.
Re Post: In Sight - Dragon Ball Multiverse - Genew
Reviewed by radish7
on
09:06
Rating:
Nessun commento: