La Settimana Animistica Ep. 15: inizia la primavera


Anime che va, anime che viene. Con i primi episodi della stagione primaverile e le scelte già compiute, edizione abbastanza corposa della Settimana Animistica, in bilico tra il vecchio che si ritrae e il nuovo che avanza. 

Si va. 



Cominci dal vecchio ma sempre buono Dragon Ball Super. Puntata che inizia il reclutamento con prove a go-go per il buon Crilin che deve dimostrare di essere abbastanza affidabile per partecipare al Torneo del Potere. E allora lo si prende dal suo lavoro - poliziotto che liquida energumeni come se fossero caramelle sciolte - e lo si fa combattere prima contro Gohan e poi contro Goku. E nel primo scontro se la cava piuttosto bene, grazie a tattica ed esperienza e sfoderando questo nuovo colpo di cui parlava Goku: un colpo del sole potenziato con cui vince il duello con il nabbo - si, perchè visto la figura che fa questo è - Gohan. Poi però arriva Goku e qui le cosa si fanno complicatine; prima se la gioca in forma standard ma poi passa a SSJ Blue e li' sono uccelli per diabetici. Proprio mentre sta facendo comunella con la moglie C 18 - che era stata a sua volta convinta a partecipare al torneo dalla promessa di un milioncino per il vincitore checchè ne dica Zeno - Goku stoppa il combattimento dicendo che l'amico è degno di partecipare. Il perchè lo sa solo lui e manco lo spiega ma vabbè. Ideona: C18 c'avresti pure un fratellino mica male, lo contatti? Vorrei ma non posso: l'ultima volta l'ho sentito al telefono che lavorava come ranger versione Parco di Yellowstone. Tanto alla fine le locandine fanno capire che ci sarà, quindi una maniera per contattarlo la troveranno. 


Puntata a dir poco epica in Tiger Mask W. Finale tra Tiger the Dark e il Terzo con gli altri wrestler spettatori interessati compreso Naoto che si è ripreso dopo aver subito un Super Fiume dell'Oscurità. Match molto intenso con vari capovolgimenti di fronte e rivelazione a Takuma che il Terzo è colui che tre anni prima venne in Giappone come Diavolo Giallo. Alla fine però la devastante finisher del Terzo - una sorta di power bomb con presa dalle gambe tipo Figura 4 - devasta la resistenza di Tiger The Dark che si ritrova molto probabilmente con le gambe rotte e la carriera finita. La stessa Miss X chiede il perchè di questo gesto al Terzo il quale risponde che è cosi che funziona a Tana delle Tigri e rivela di essere anche il successore legittimo dell'Organizzazione visto che Grande Tigre era suo nonno. Tiger Mask si reca presso la barella di Takuma e gli rivela di essere Naoto venendo però allontanato da Kevin che lo incolpa di quanto accaduto. 


E giù di Attack On Titan di cui ti eri ripromesso di non trattare qui ma alla fine gli anime che hai scelto sono cosi pochi che lo fai. Senza spiegazione. Lo fai e basta. E allora ben numero due puntate chè sei rimasto indietro con la prima già uscita la settimana scorsa. Niente, per chi segue il manga i fatti sono già noti: velo sul gigante colossale scoperto nella breccia nelle mura; minacce della sempre equilibratissima Hanji al Reverendo Nick che qualcosa sa del perchè due occhi grandi scrutino da dentro le Mura ma non lo vuole dire; reclute costrette senza dispositivi e armi in genere - chè qualcosa si sospetta - con Sasha e Connie che si annoiano e vorrebbero vedere i loro villaggi; improvvisa apparizione di Titani dalla zona Sud di Wall Rose che fa sospettare che tale muro sia stato infranto; spedizione verso Ragako di Connie con ausilio di Berthold e Reiner; apparizione del Titano Scimmia che pensa bene di salvare dapprima Mike contro alcuni giganti stupidi che lo stavano attaccando, di parlargli senza ottenere risposta e di sottrargli il dispositivo per la manovra 3D per lasciarlo poi divorare. Nella puntata successiva si seguono le vicende di Sasha impegnata a salvare una ragazzina da un gigante di 3 metri e poi visita al villaggio di Connie in cui viene trovato un gigante che ha sfondato la casa del ragazzo ma non ha completato la trasformazione e non riesce ad alzarsi...chi segue il manga sa già di chi si tratta. Niente di nuovo, insomma: ma tutto tremendamente ben fatto con il conforto di una grafica eccellente e di un paio di colonne sonore accattivanti ognuna a suo modo. 



<
Prima new entry della stagione TheWorld Yamikuzan - che d'ora in poi abbrevierai in Yamikuzan -: il riassunto del primo episodio si trova qui .















Parte subito fortissimo la seconda nuova entrata, Shingeki No Bahamut Virgin Soul. Sono passati 10 anni da quando Bahamut, alla fine della serie precedente, distrusse il continente di Mistarcia. Nel frattempo la ricostruzione ed il nuovo benessere degli esseri umani si deve a Lord Charioce XVII la cui guardia del corpo è Kaiser. Sono presenti alcune attività come ad esempio il combattimento delle razze inferiori - orchi - nelle arene e addirittura la vendita di schiavi demoni - con orecchie da elfo, ali da pipistrello e corna. Proprio contro tali soprusi si batte il misterioso Demone degli Stracci sulla cui testa penzola anche un taglia piuttosto invitante. Perlomeno per Nina, ragazza di 16 anni giunta dalla campagna alla capitale Anatae per aiutare economicamente la famiglia e dotata di forza e velocità sovraumane; mentre di giorno svolge lavoro di manovalanza, segretamente si vede con Bacchus ed è una cacciatrice di taglie. Proprio quando cercherà di cacciare il Demone degli Stracci finirà per essere ritenuta responsabile dell'atterramento del capitano Kaiser e per essere inseguita dall'esercito; il Demone la salverà ed assisterà alla sua trasformazione in un drago rosso che porrà fine al combattimento. Stacco di scena e Nina si sveglia in un letto con davanti Mugaro che dovrebbe essere l'inserviente del Demone. Altri particolari molto interessanti: nel preambolo si dice che gli umani hanno attaccato gli angeli presso l'Arco del Tempio utilizzando il potere proibito degli dei e hanno dichiarato che il tempo in cui essi pregavano gli dei è finito; nell'esercito imperiale si vedono sia giganti in armatura - che dovrebbero essere invocazioni - e cavalieri che guidano draghi volanti sputafuoco. Tutto questo confortato da una grafica - con forte presenza di CG - spaventosa: e già sei in attesa del prossimo episodio. 


Termina OniHei, anime che ti è piaciuto il giusto pur non diventando uno dei preferiti della stagione. Si conclude con un pizzico di storia di Omasa che era stata l'amante di Matataro, figlio maggiore del capo del clan di ladri Kitsunebi che rispettava la filosofia di non uccidere e non stuprare. Purtroppo tale filosofia non viene rispettata dal secondogenito - però figlio al 100% legittimo in quanto avuto dalla moglie, mentre Matataro era da una concubina - Bunkichi che anzi riesce ad allontanare il fratello nel frattempo denominato successore e comincia un paio di crimini efferati. Alla fine proprio Matataro grazie a Omasa ucciderà Bunkichi; Onihei accetterà la spiegazione che si tratta solo di un viandante che ha dato un mano e lascerà andare Matataro. Pochi mesi dopo però egli morirà per un epidemia a Kyoto lasciando detto a Omasa di cercare e trovare la sua felicità. Termina con una puntata un po' triste questa serie: a quanto pare sarà però realizzato un OAD. 


Manca ancora invece una settimana per l'inizio di Sin Nanatsu No Taizai; è tutto per questa puntata!

La Settimana Animistica Ep. 15: inizia la primavera La Settimana Animistica Ep. 15: inizia la primavera Reviewed by radish7 on 09:01 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.