Summer 2018: ecco alcuni primi episodi



E sei di nuovo qui come ad inizio di ogni nuova stagione anime: stavolta prepararsi perchè la stagione è calda. 

Cominci subito facendo due conti: con Captain Tsubasa e Black Clover che continuano e con Angels of Death - gran bel survival horror da quel che hai visto - già scelto quasi a scatola chiusa - hai visto il primo episodio ma qui non lo riporterai - , Island promette già molto bene anche se rimani in attesa di completare la visione di un paio di altre proposte. Ah, Shingeki No Kiojin S3 ovviamente è preso senza bisogno di alcun esame. 

E allora via, ecco i primi primi episodi della stagione Summer 2018. 



Angolmois: Genkou Kassenki 

Genere: Action, Drama, Storico 
Trama primo episodio: un'imbarcazione popolata di personaggi di vario tipo ma tutti con in comune il fatto di essere dei condannati a morte si trova nel mezzo di una tempesta. Grazie agli sforzi congiunti di alcuni - tra cui Kuuchi, ex braccio destro dello Shogun di Kamakura e Maru, pirata - riescono a salvarsi e vengono poi accolti presso l'isola di Tsushima da parte della figlia del Re, Terumi. Vengono rifocillati e viene loro dato un tetto; tuttavia ben presto scoprono che il fine della giovane è quello di farli combattere fino alla morte per difendere l'isola contro la minaccia di un'invasione mongola. Alla fine devono accettare e respingono una prima irruzione; tuttavia, in chiusura, si vedono le navi mongole essere pronte all'invasione massiccia. 
Grafica, Animazioni: molto buone. Grafica disegnata con poco utilizzo di CGI; notevole effetto tipo "dissolvi" di Photoshop in tutto l'episodio e colori molto forti e brillanti. 
Musiche: buone, in particolare la sigla iniziale 
Altro: pieno di riferimenti storici sebbene liberamente reinterpretati.  

BANANA FISH 

Genere: Azione, Avventura, Drammatico 
Trama primo episodio: il giovane Ash, tiratore fenomenale che utilizza una pistola a canna corta e non manca mai un bersaglio da 25 yard, è riuscito in breve a prendere il controllo di tutte le principali bande della sua città indipendentemente da razze ed etnie. Negozia con la mafia locale e col capofamiglia Dino al fine di giungere a scoprire cosa sia successo all'amico Griffin, ritornato dalla guerra in evidente stato compromesso con numerosi flashback e crisi epilettiche. Non viene precisato ma sembra che la ragione sia una particolare droga, detta Banana Fish. Sulle sue tracce anche la polizia locale mentre un altro mafioso, geloso del fatto che Ash sia il figlio preferito di Dino, gli tende un tranello per ucciderlo. 
Grafica, Animazioni: molto buone, utilizzo sapiente di CGI, bello il tratto ed ottimi i colori molto caldi e vividi. 
Musiche: nella norma 
Altro: citazioni alle Storie Brevi di Salinger e persino a CSI New York. Personaggi abbastanza stravaganti ma proprio per questo facilmente ricordabili. 

Chuukan Kanriroku Tonegawa (eng.: Mr. Tonegawa - Middle Management Blues) 

Genere: Azione, Drammatico 
Trama primo episodio: spin off della celebre serie Kaiji. In questo primo episodio, dopo un riassunto in breve delle vicende di Kaiji, viene introdotto Tonegawa Yukio, n.2 della TEIAI e quadro intermedio ma praticamente asservito a Hyodou tanto da sacrificare la sua vita privata - è un solitario - per organizzare qualcosa che diverta ed emozioni il Boss. Parte così la riunione con alcuni degli uomini in nero di cui cerca di ricordare il nome: non riuscendoci, decide di cambiarli. 
Grafica, Animazioni: stesso identico stile di Kaiji. Rinvii al post apposito. 
Musiche: nella norma 
Altro: Tonegawa tiene un blocco di appunti in cui riporta delle frasi con gli insegnamenti tratti da ogni vicenda. Previsti 24 episodi. 

Hyakuren no Haou to Seiyaku no Valkyria (eng.: The Master of Ragnarök & Blesser of Einherjar) 

Genere: Fantasy, Ecchi 
Trama primo episodio: Yuuto è stato evocato da Felicia nel mondo di Yggdrasil, caratterizzato dalla presenza di clan in continua guerra per la supremazia e da una cultura e tecnologia che riporta al periodo tra il 1300 ed il 2000 a. C., ossia la fine dell'Età del Bronzo; è divenuto in fretta il Capofamiglia del Clan del Lupo. In questo primo episodio riesce a sconfiggereil Clan del Corno e a convincere la Capofamiglia a diventare sua sorella con apposito Giuramento di Fedeltà che prevede di bere da uno stesso Calice. Poi visita alla fucina, dove si preparano armi in ferro; infine notizia dell'attacco da parte del Clan dello Zoccolo a quello del Corno e Yuuto, contro a tutto il consiglio, decide che il suo Clan aiuterà il nuovo alleato. 
Grafica, Animazioni: buone. 
Musiche: nella norma, un po' bambinesche 
Altro: molto interessante il contesto che viene costruito. Innanzitutto Yuuto è convinto che Yggdrasil si trovi sulla Terra anche se non sa dove visto che il cielo stellato è lo stesso dell'emisfero boreale; tuttavia la sorellina Mitsuki - che può contattare mediante smartphone che tiene nascosto - guarda ad un pianeta diverso ma visibile dalla Terra. La tecnologia è quella della fine dell'Età del Bronzo con macine a pietra per fare il pane, piccioni messaggeri e calessi tipo aurighe romane; l'architettura è un miscuglio di elementi greci e mesopotamici/cretesi; gli abiti sono le classiche tonache greche. La capitale del Clan del Lupo è Iarnvior e molti termini sono presi dalla mitologia nordica: Felicia è una Einherjar molto abile con frusta e magie, la principale combattente del clan è Sigrun, la dea viene chiamata Angrboda. Notevoli gli intermezzi con scheda personaggio e tattica di battaglia utilizzata: in questa prima puntata la falange, formazione che si deve ad Alessandro Magno e Oda Nobunaga. Vi sono momenti ilari con base sessuale ma non fanservice se non nella sigla finale. Bello anche il siparietto chibi ilare dopo la sigla finale. 

Isekai Maou to Shoukan Shoujo no Dorei Majutsu (eng. How NOT to Summon a Demon Lord) 

Genere: Fantasy, Commedia 
Trama primo episodio: Cross Reverse è diventato rapidamente il primo MMRPG del mondo e Takuka è un nerd senza vita sociale al punto da non parlare con le persone e non sapere nemmeno bene come rapportarsi a loro - anzi, essere nauseato quando ve ne sono troppe intorno - ma un genio del gioco fino a diventare Diablo, il Re dei Demoni di livello 150. Viene evocato all'interno del gioco da Shera - Elfa - e Rem - Fury - presso la Torre delle Stelle Cadenti tramite il rito di Assorbimento con lo scopo di farne il loro servo. Finisce esattamente al contrario dato che Diablo ha un accessorio che riflette le magie. In questo primo episodio finirà per conoscere l'Associazione dei Maghi presieduta da Celest - che mantiene la barriera che protegge la città - e per suscitare l'invidia del secondo in grado Galluk il quale gli evocherà contro Salamander, mostro di livello 30 del fuoco. Diablo lo sconfiggerà facilmente. Inoltre verrà a parte del segreto di Rem che custodisce in sè l'anima di Krebsklum, il più forte Re dei Demoni. I tre si registrano come avventurieri e si vedranno nei prossimi episodi assegnate varie missioni. 
Grafica, Animazioni: buone. 
Musiche: nella norma, pop-dance 
Altro: preso da RPG omonimo, anche nell'anime sono presenti alcune schermate combattimento e dialogo tipiche della tipologia. Qualche scena di fanservice poi presente nei disegni della sigla finale. 


E hai concluso per questa prima carrellata. Ma tornerai, uh se tornerai e anche se non ti evocano.

Summer 2018: ecco alcuni primi episodi Summer 2018: ecco alcuni primi episodi Reviewed by radish7 on 07:00 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.