Summer 2018: ecco altri primi episodi



Per chi si fosse perso la prima infornata il link è questo qui.

Non c'è da preoccuparsi: anche se questa è la seconda infornata la cottura è sempre ottima. 

Si va. 


Island

Genere: Visual Novel, avventura, mistero
Trama primo episodio: Setsuna viene ritrovato naufrago presso l'isola di Urashima: dice di venire dal futuro e di essere lì per cambiare il passato ma non ricorda altro se non il suo nome pur avendo alcuni flashback in sogno. Dopo averla scampata dal tentativo di essere allontanato da parte di sindaco e polizia conosce Rinne che lo assume come inserviente presso la proprio casa. Anch'ella è stata ritrovata naufraga 5 mesi prima e non può esporsi alla luce del sole che la potrebbe uccidere. Setsuna ha modo anche di incontrare la sacerdotessa di Urashima, Sara, che tenta di ucciderlo per proteggere l'isola e di visitare una biblioteca in cui trova un tomo di Ohara che recita "La Verità dietro alle leggende dell'isola". Ben presto si nota infatti che l'apparizione dei naufraghi si ha soltanto quando appare a sua volta un'isola vicina a quella di Urashima e la stessa Sara ipotizza che in quel caso a causa dei Tachioni liberati si possa viaggiare nel tempo. 
Grafica, Animazioni: buone. 
Musiche: nella norma, dolce la colonna sonora finale. 
Altro: Previsti 12 episodi. Vi sono parti ilari. L'isola presenta degli strani monumenti, come memoriali e teste molto simili a quelle dell'Isola di Pasqua.

Lord of Vermillion: Guren no Ou

Genere: Fantasy, Drammatico, Action.
Trama primo episodio: A Tokyo si ode uno strano suono accompagnato da una nebbia rossa che fa perderei sensi alle persone fino ad addomentarle e a farle sparire. Il fenomeno viene definito "Great Collapse" e i colpiti si risvegliano dopo circa una settimana tranne il protagonista Chiriro che ci mette 5 mesi ma alla fine di desta per il sollievo dell'amico e compagno di Dojo di Kendo Kotetsu. Durante quel periodo ha avuto dei sogni in cui è apparsa tra l'atro la strana diavoletta Dux; al suo risveglio vede che Tokio è ricoperta da una strana pianta e la capitale è nel frattempo stata spostata ad Osaka. Tuutavia, i risvegliati, mantengono perfetta salute come se nulla fosse successo. I due amici camminano fuori dall'ospedale ma dovranno incontrare prima due strani tizi e poi il loro ex maestro nel frattempo trasformato dallo stesso suono in una strana e pericolosa creatura vagamente simile ad un mostro Amiba di Jeeg Robot D'Acciaio contro cui dovranno vedersela. 
Grafica, Animazioni: o, poca CGI
Musiche: ok.
Altro: continui riferimenti alle opere di Shakespeare. Parti splatter durante i combattimenti. L'inizio sembra essere la battaglia finale in cui si parla di due opposte fazioni in guerra.

Phantom in the Twilight

Genere: Soprannaturale, mistero, romantico
Trama primo episodio: la giovane giapponese Ton si reca a Londra dove ha in progetto di vivere in un appartamento assieme all'amica Shinya. Nel corso dell'episodio verrà in contatto con due camerieri del Cafè Forbidden, originariamente fondato dalla sua bisnonna Sha Rijah per accogliere tutti gli emarginati della città; si vedrà rubato un gioiello che ad essa appartiene da parte di un goblin semi-invisibile e lo recupererà utilizzando incantesimi che si azionano facendo dei disegni su un diario e poi lanciando le pagine come un aeroplanino di carta. Avrà poi a che fare anche con uno Spriggan, ossia un guardiano dei tesori e sarà aiutata proprio dai due camerieri, a loro volta dotati di poteri magici, come quello di attraversare gli specchi; dovrà infine attivarsi per cercare di recuperare Shinya che viene rapita. 
Grafica, Animazioni: discrete, senza CGI.
Musiche: buone, dolci e suadenti. 
Altro: Plus alla fine di piccolo siparietto comico Chibi come anteprima dell'episodio successivo.

Senjuushi (eng.: The Thousand Musketeers)

Genere: Action, Soprannaturale
Trama primo episodio: dopo la guerra nucleare la Terra ha subito dei cambiamenti climatici che hanno ridotto la popolazione della metà; per porre fine ai conflitti tutte le nazioni hanno affidato le loro armi all'Impero Mondiale che ha assunto ben presto la forma di despotismo. Contro di esso è schierata la Resistenza che può contare anche sull'aiuto dei Moschettieri, valorosi cavalieri che si vestono e utilizzano armi antiche da cui prendono anche il nome e che dovrebbero avere anche delle capacità leggermente superiori a quelle dei comuni esseri umani essendo "rinati" o "risvegliati" come tali e dotati della Suprema Nobiltà. In questa prima puntata la loro missione è quella di liberare un leader della resistenza, Noah Nelson, dall'Impero. 
Grafica, Animazioni: buone con tocchi di CGI specialmente per le animazioni dei mezzi di trasporto. 
Musiche: buone, molto di atmosfera e adatte al contenuto dell'anime. 
Altro: tutto sembra richiamare l'800, dai vestiti alle città; i soldati dell'Impero indossano invece delle tute futuristiche. Interessante la descrizione in poche parole di ogni arma antica da cui i vari moschettieri prendono il nome. Siparietto comico-chibi alla fine. 

Yume Oukoku to Nemureru 100 Nin no Ouji-sama (eng.: 100 Sleeping Princes & the Kingdom of Dreams)

Genere: Fantasy, da videogame
Trama primo episodio: 18 anni prima la terra di Traumere è stata assalita dai Mangiatori di Sogni, creature di polvere simili agli Ajin che possono prendere possesso degli umani e ne divorano i sogni condannadoli al dimenticatoio eterno. I principi delle varie nazioni, per proteggersi, si sono rintanati negli Anelli Reali. Si seguono le vicende della Principessa di Traumere, esiliata e diventata una donna d'affari nel nostro mondo, alla ricerca degli Anelli per risvegliare con le proprie preghiere i Principi, accompagnata dal fido coniglio di pezza Navi. In questo primo episodi ne trova ben 2: Avi, principe di Altoria e Kiel che tuttavia non ricorda molto di sè. I tre sconfiggono alcuni Mangiatori di Sogni che si erano impadroniti del corpo di alcuni soldati. 
Grafica, Animazioni: molto buone con tocchi di CGI per i fondali; colori splendidi ed eterei e tratto leggiadro. Molto belli i disegni della sigla iniziale. 
Musiche: molto buone sia le due colonne sonore che le musiche in episodio. 
Altro: qualche parte simpatica e siparietto "What If" finale molto piacevole.


E hai finito per questa stagione. Ti mancherebbero ancora un paio di appuntamenti che, al momento in cui scrivi, non sono ancora usciti subbati in lingua che tu possa discernere e che valuterai se eventualmente meritevoli di un paio di paroline. E' tutto!

Summer 2018: ecco altri primi episodi Summer 2018: ecco altri primi episodi Reviewed by radish7 on 07:00 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.