In Sight: Aggiornamenti sui manga che segui



Era da un pochettino ma non ti sei certo dimenticato di questa rubrica che tra l'altro in questa occasione perderà pure uno dei protagonisti visto che è giunto al termine. 

Senza ulteriori indugi chè il tempo è sempre bene scarso, si va. 


Arriva al capitolo 97 The Promised Neverland. Concluso lo scontro contro Lewis che viene sconfitto - anche grazie all'aiuto di un forzutissimo Adam - e il suo Goldy Pond distrutto - il 26/01/2046 - , si passa ad un nuovo arco col Cap. 95. Di questi ultimi capitoli dell'arco vecchio le informazioni interessanti sono che la rigenerazione dei demoni ha dei limiti connessi con l'età ed il numero di volte in cui la si è utilizzata; inoltre è più veloce o lenta a seconda della parte del corpo - il nervo ottico è il più lento -. 

L'arco successivo presenta 63 umani sopravvissuti ed Emma che ci mette buone 4 settimane di riposo per riprendersi. Appena sveglia parte il nuovo piano anche grazie all'aiuto dell'illustre senza nome che dice alfine di chiamarsi Yuugo e di Lucas. Dovranno per prima cosa cercare di mettersi in contatto con possibili alleati - informazioni prese da Minerva - e ci riescono pure verso fine Cap. 97 quando il loro messaggio radio riceve una risposta - non registrata - in Codice Morse da parte di un misterioso personaggio che assomiglia molto alla demone Musica. Successivamente dovranno trovare l'Innominabile al fine di stringere un nuovo patto con lui: non possono infatti semplicemente recarsi ai campi di allevamento - dove si scopre esserci l'ascensore che porta al mondo degli umani - in quanto non sanno se gli umani conoscano la situazione e come reagirebbero per non parlare dei demoni che potrebbero inseguirli e di conseguenza scatenare una vera e propria guerra tra le razze che proprio il patto di Minerva aveva scongiurato. Contro di loro si schiererà Peter Latley, fratello di Minerva e ora capoccia della situazione; si scopre che egli sta mettendo in atto un nuovo raid dopo che un precedente nel 2031 aveva ucciso tutti i sostenitori - definiti "traditori" - del fratello che ne eseguivano le ultime volontà. 


Qualche capitolino - sino al 57 - pure per Saintia Sho. Il meteorite di Eris sta arrivando sulla Terra ad una velocità per cui l'impatto è previsto in 7 ore; i Cavalieri d'Oro cercano soluzione, in particolare Mu e Virgo vorrebbero unire i loro poteri psicocinetici per rallentarlo. Intanto Harmonia e Deimos - fratelli - parlano in attesa della resurrezione di Ares: la prima dice che ha fatto tutto quanto le era possibile per tenere lontani i nemici ma non può nulla contro le Saintie perchè protette dal potere di Artemide; chiede al fratello in prestito la sua forza ma questi spiega che non vi è necessità in quanto Harmonia è stata concepita per regnare su un nuovo paradiso che si avrà dopo la vittoria del Dio della Guerra Violenta. Le Saintie, mentre stanno risalendo l'Eden, incontrano un altro servitore di Ares, Phobos, che afferma di non voler essere confuso con le brutali Driadi e spiega che Atena è stata sacrificata - non si avverte più il suo cosmo - per la resurrezione del suo dio. Phobos scompone in pezzi il Kansashi e lancia le Saintie ciascuna in una delle locazioni dove le attenderanno dei nemici. Tocca per prima a Katya che incontra Maria, sorella diventata Driade, che controlla il ghiaccio come lei. Flashback sul loro passato, su come Maria avesse rischiato di essere esclusa come Saintia fino a che era stata dominata da un cosmo malvagio che l'aveva indotta a tentare di uccidere Atena e ad attaccare la sorella. Da quel momento era sparita. Intanto Rigel Orion - che aveva risparmiato la vita alla protagonista in precedenza e l'aveva consegnata a Milo - si presenta nuovamente dinnanzi a Scorpio; ora è diventato una Driade chiamata Argea del Dolore ma i suoi fini rimangono oscuri. 


Finisce col Cap. 179 Tokio Ghoul Re. 

Uta e Yomo provenivano dal 4rto distretto e volevano vendicarsi di Arima, tuttavia hanno poi preso strade diverse; fanno pace dopo essersi mazzuolati ben benino e Yomo dice di voler sopravvivere per essere il pro zio del figlio di Kaneki e Touka, how sweet. Intanto Amon se le da di santa ragione con Donato Porpora che afferma di aver sempre odiato considerandolo la causa del male nel mondo ma riconoscendo di esserne a sua volta concausa; finisce che lo taglia in due con un colpo e, nonostante sappia che Donato era un ghoul malvagio, afferma che lo aveva amato come un padre al che Porpora ride fino alla sua morte. 

Kaneki ha nel frattempo raggiunto Furuta per quello che sarà lo scontro finale del manga venendosi a scoprire che il Washuu minore non è tutto sto bidone come combattente. Il loro dialogo, oltre ad un flashback interessante sulla vita di Furuta, ci porta qualche informazione: ad esempio che tutti i Washuu dei rami cadetti - come Furuta stesso ed Arima - muoiono entro i 30 anni. Alla fine vince ovviamente il buono e Furuta se ne diparte da questa valle di lacrime con qualche discorsino filosofico ed un sorriso. 

Nel frattempo altre rivelazioni vengono dagli uomini in nero, impegnati contro la CGI. Quest'ultima era essenzialmente solo il "cadavere" dei Washuu che si cibavano infatti dei corpi degli investigatori morti e utilizzavano gli uomini in nero per profanarne le tombe. Si scopre anche l'esistenza di Orgel, sistema di controllo remoto del Quinque tramite Kakohou, precedentemente testato in Germania e a disposizione dei Washuu. E anche in questo caso vincono ovviamente i buoni, la CGI. 

Questo pone termine alla battaglia nota come "Del Drago" - e il finale mostra Kaneki che incontra un ultima volta Rize; filosofia varia sulla vacuità della vita umana e sul destino che comanda le scelte ed infine Touka e Wakabaiashi a ricordare Kaneki guardando fuori da una finestra. 

Infine il Cap. 179 che contiene sostanzialmente un po' di storia successiva alla Guerra del Drago e un profilo delle vite di tutti i protagonisti da quel momento in poi. L' Ovidotto era stato distrutto ma altri ne erano rimasti in altri distretti; di tanto in tanto generavano soggetti velenosi - detti "Orfani del Drago", dotati di intelligenza pari a quella di un bambino di 5 anni - che attaccavano le persone. Il CGI era stato dissolto e al suo posto era stata costituita la TSC - Commissione per la Sicurezza di Tokio - formata da ex CGI e da Ghoul del Fronte Unito presieduto da Tsukyiama. Unico capitolo di 35 pagine - gli altri andavano tutti sulle 20 -, riporta alla fine una bella immagine dei neo genitori Touka e Kaneki con la loro figlioletta a guardare l'orizzonte. 

Nel complesso una gran bella storia densa di sentimenti, ideali, politica, intrighi, soprannaturale e combattimenti all'ultimo sangue: non credi ci farai un post dedicato ma la lettura l'hai senz'altro gradita.  

Altre info interessanti: confermata la seconda stagione anime per Ottobre 2018; forti marchette per Tokio Ghoul Invoke, gioco per Smartphone. 


Prosegue allontanandosi sempre più dall'anime Dragon Ball Super, giunto al Cap. 38. Nel Torneo del Potere in corso, infatti, avviene stavolta lo scontro tra Caulifla e Freezer che quasi subito ammette che la Saiyan è molto più forte del primo SSJ con cui si era scontrato - Goku - e pertanto si trasforma in Golden Freezer. 

Intanto Kale fa fuori una tizia mai vista nell'anime con manone tipo maestro Yoda e bardata con un mantello tipo regale; controlla la situazione di Caulifla e si intromette facendo dire a Freezer - che comunque la spazza via - che i suoi attacchi sono più potenti di quelli di Caulifla SSJ1. Tocca poi a Cabba mettersi in mezzo e subire lo stesso destino. A quel punto, per lo stupore dei compagni, Kale si trasforma in SSJ - sì, nell'anime lo hanno chiamato Beserk ma è il leggendario come avrà anche modo di dire Cabba poi, ricordando che appare una sola volta ogni mille anni, che il suo potere continua ad aumentare, che è pervaso dall'ira e distrugge tutto fino ad autodistruggere se stesso; la stessa Vados afferma che il suo potere aumenta col tempo ma che perde la ragione - dominando Freezer e mettendo in difficoltà il sopraggiunto Goku SSJ Red; il Demone del Freddo dice di poterla comunque gestire combattendo sul serio e caccia via il Saiyan. 

In realtà Kale perde il controllo e attacca tutti: prima rischia di eliminare Toppo e Vegeta che si salvano; poi però da sola fa fuori tutto l'UNI2 - buttando fuori con un pugno la mega fusione Paparoni che invece nell'anime aveva richiesto ben altra collaborazione e sforzo - , l'UNI4 e l'UNI10 di Gowasu - il cui ultimo guerriero, Ibuni, ringrazia per le lezioni di spirito mentre il Kaiohshin ammette invece che ha sbagliato non allenando i suoi protetti fisicamente -. Siccome è una personcina equa, Kale getta fuori dal ring anche gli alleati - Magetta - e quasi Cabba che viene salvato da Vegeta; i Pride Troopers dell'UNI11 però, grazie al lavoro di squadra, la mettono a mal partito facendo notare che è sola forza ma nessuna capacità di combattimento e che la Saiyan sembra aver raggiunto il suo limite - quindi non ha poteri illimitati come il SSJ Leggendario Broly -. Stanno per buttarla fuori dal ring ma la salva Cabba sacrificandosi; intanto a Caulifla cadono gli orecchini Potara che aveva rubato dal Kaioshin del suo universo e Champa ordina che si fonda con Kale. Arriva così Kefla - la fusione viene accettata da Zen Oh in quanto è "bella" - che elimina tutti i Pride Troopers tranne Dyspo, Toppo - che ha il suo da fare con Vegeta -, Jiren - impegnato con Goku - e il Generale. Si invoca l'intervento di Jiren e Kefla, vedendo che il Grigio è vicino a Goku, spara una mega onda per farli cadere fuori dal ring: questa però viene deviata da Gohan che dice di voler essere il prossimo avversario di Kefla ed invita il padre a continuare il suo scontro con Jiren. 


Prosegue anche Dragon Ball Multiverse in cui essenzialmente continua la bagarre causata da Babidi - con scontri interessanti come quello tra Cell ed un Heloriano o quello tra Il Mago Piccolo e un Kaioshin dell'UNI1 - e si vede qualche parentesi comica con balletti alla Squadra Genew e Mary Sue che dice di poter anche riportare indietro il tempo. Inizia poi uno special sui Sayan dell'UNI3 che hanno sconfitto Freezer e hanno come capo Bardak; costui indice un torneo per proclamare il prossimo Re in cui arrivano in finale il piccolo Vegeta e la moglie e madre di Goku Hanasia. 

Nessuna novità di rilievo invece per Before The Fall, ancora fermo al Cap 52. 


E' tutto!

In Sight: Aggiornamenti sui manga che segui In Sight: Aggiornamenti sui manga che segui Reviewed by radish7 on 07:00 Rating: 5

Nessun commento:

DomKaneki2015 . Powered by Blogger.