E' da poco uscita la trasposizione animata della seconda parte della light novel poi divenuta fumetto Lost Girls, dal titolo "Lost in a Cruel World" e dedicata a Mikasa.
Hai già avuto modo di parlare diffusamente sia della light novel che del fumetto e hai pure commentato il primo OAV dedicato alla Annie versione Sherlock Holmes, in due pratici appuntamenti qui e qui.
Allora perchè scrivi? Perchè qualcosina da dire ce l'hai.
L'idea alla base dell'intera light novel la trovi brillante: si tratta infatti di una sorta di sogno pre-morte di Mikasa, al momento impegnata, dopo aver saputo della morte di Eren ed averla presa benino finendo le sue scorte di gas e consumando le sue lame, a non morirci male contro un gigante a Shingashina. Soltanto che la Jappa non vuole accettare il decesso del fratello e quindi il suo sogno assume i connotati di una storia completamente diversa, quasi di una timeline alternativa.
Una timeline in cui i fatti avvengono molto diversamente e l'OAV segue piuttosto fedelmente la light novel ed il fumetto, pertanto perla trama rinvii a questo post qui.
Soprattutto, nonostante i buoni propositi di Mikasa, Eren ci lascia le penne comunque a sottolineare come il subconscio della Jappa riemerga prepotente e lo faccia nella persona del misterioso illusionista che, se da un lato attiva la sua componente Ackermann, dall'altro inizia a parlare con la voce della ragazza e a far notare che, qualunque siano i fatti, la morte di Eren non può essere evitata. Che possa essere un'indicazione di quello che Isayama ha in progetto per il manga principale?
Interessante è anche che Armin ed Eren abbiano progettato di usare una mongolfiera. Nel manga, infatti, si parla ad un certo punto di come la Gendarmeria abbia agito più e più volte per preservare il segreto delle mura contro i cittadini un po' troppo audaci: tra di essi vi era una coppia - dai più identificata come i genitori del biondino che difatti vive col proprio nonno senza che padre a madre si siano mai visti - che aveva fatto la stessa cosa. Anche qui: i fatti vengono mescolati ma accadono anche se i protagonisti sono diversi. La domanda è: come è possibile che Mikasa ricordi pure modificandoli? Sa di quella coppia che ha tentato l'impresa? No, non dovrebbe, almeno al punto in cui il suo sogno avviene. Allora puoi pensare che rielabori questo fatto in quanto Armin le abbia - fuori campo - raccontato e quindi questa potrebbe essere davvero un'indicazione del fatto che quelli fossero i genitori del biondino.
Altra domanda affascinante è: cosa è successo dopo in quella sorta di timeline alternativa? Eren è morto, quindi addio piano di Grisha - sempre che mai ce l'abbia avuto -; la Legione Esplorativa - a seguito dell'ultima spedizione priva di successo, la stessa che si vede nella serie principale - è stata chiusa; la Porta di Shingashina è stata definitivamente murata. Probabile a quel punto che i giganti - incluso il colossale che Mikasa vede come riflesso del suo subconscio che inizia a riportarla alla realtà - non siano mai entrati e che quindi le Mura abbiano goduto tranquillamente di altri anni di pace e ignoranza mentre Mikasa ed Armin avranno vissuto delle vite normalissime, prive di eroismo e imprese di impatto.
Non hai altro da scrivere ed inviti alla visione. Non sei riuscito al momento in cui scrivi a trovare il link, se qualcuno qui sotto vuole uscire fuori dalle Mura è ritrovarlo è ben accetto e non verrà divorato.
In sight: Lost Girls, dopo Annie tocca a Mikasa
Reviewed by radish7
on
07:00
Rating:
Nessun commento: